gazzanet

Calciomercato Torino: Imbula, il Galatasaray fa sul serio. “Il giocatore ha detto sì”

STOKE ON TRENT, ENGLAND - MAY 15: Giannelli Imbula of Stoke City during the Barclays Premier League match between Stoke City and West Ham United at the Britannia Stadium on May 15, 2016 in Stoke on Trent, England. (Photo by Dave Thompson/Getty Images)

In entrata / Il giocatore dello Stoke City è corteggiato dalla squadra turca, che potrebbe farsi insidiosa

Gualtiero Lasala

"Sirene turche per Giannelli Imbula: il giocatore belga (naturalizzato francese), che nei giorni scorsi è stato accostato al Torino (proprio su queste colonne, QUI i dettagli), potrebbe prendere una strada che lo porterebbe molto lontano dal capoluogo piemontese.

"Da quanto riportano i media in Turchia (NTV Spor), infatti, il giocatore avrebbe un accordo di massima con il Galatasaray, squadra che milita in Super Lig: le due parte si sarebbero accordate sullo stipendio che il giocatore prenderebbe in caso di un trasferimento in Turchia. La cifra si aggira intorno al milione e mezzo, e il giocatore ha dato il suo benestare per un'eventuale passaggio al Galatasaray. La questione spinosa, che anche il Torino ha dovuto affrontare, è la questione del prezzo di trasferimento, che lo Stoke City (squadra che non ha stretta necessità di vendere i propri giocatori) ha fissato intorno ai 19 milioni di euro: questo prezzo, che appare molto alto, è dovuto al costo del cartellino che la squadra inglese ha dovuto sostenere (25 milioni di euro). La squadra turca ha proposto un prestito che, però, allo Stoke City non interessa: la volontà dei britannici sarebbe quella di cedere il giocatore a titolo definitivo, come ha detto lo stesso allenatore (QUI i dettagli).

 SUNDERLAND, ENGLAND - JANUARY 14: Gianelli Imbula of Stoke City arrives prior to the Premier League match between Sunderland and Stoke City at Stadium of Light on January 14, 2017 in Sunderland, England. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

"Il Torino, quindi, non è l'unica squadra che sta pensando all'acquisto di Giannelli Imbula per il centrocampo: se la società granata ha intenzione di chiudere la trattativa deve cercare di colmare quel gap con lo Stoke City, che riguarda il prezzo di trasferimento. La distanza, infatti, è di circa 7-8 milioni, di certo non impossibile da colmare, ma con le sirene turche la squadra granata potrebbe decidere di chiudere la trattativa in fretta.