Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, interesse concreto dell’Amiens per Avelar

Calciomercato / Il club neopromosso in Ligue 1 pensa all'esterno granata per rinforzare l'out di sinistra

Nicolò Muggianu

Il futuro di Danilo Avelar potrebbe essere in Francia. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, infatti, l'Amiens, squadra neo promossa in Ligue 1, avrebbe manifestato un forte interesse per difensore brasiliano di proprietà del Torino. Il terzino ex-Cagliari, in granata quest'anno non avrebbe molto spazio vista anche l'agguerritissima concorrenza nel ruolo, e potrebbe valutare un'eventuale ipotesi cessione. D'altro canto, il Torino non tarperebbe certo le ali al ragazzo che, dal suo approdo sotto la Mole, ha patito diversi infortuni che ne hanno fortemente condizionato l'utilizzo e il rendimento.

Al momento, Sinisa Mihajlovic ha ribadito la sua fiducia nei confronti del classe '89, provando a rilanciarlo come difensore centrale: "Ha fatto un buon ritiro: l’ho provato come difensore centrale e in futuro lo vedo in quella posizione". Il ruolo naturale di Avelar però rimane quello del terzino sinistro. Ruolo assai saturo nel Torino in cui, prima di lui, arrivano gerarchicamente Barreca e Molinaro: "A sinistra abbiamo già Molinaro e Barreca - ha continuato Mihajlovic - lui al momento è il terzo". Per questa ragione il mister serbo ha pensato di provarlo come centrale. Anche qui però il brasiliano resta la quinta scelta: prima di lui vengono Lyanco, N'Koulou, Moretti e Bonifazi, di conseguenza, se l'offerta fosse soddisfacente per il presidente Cairo, si potrebbe decidere di venderlo.

 Scatto di Chiara Brunero

Nonostante per il momento la trattativa tra Torino e Amiens sia ancora in fase embrionale, l'interesse del club francese per Avelar c'è ed è concreto. Anche per questa ragione, con la volontà di tutte le parti, si potrebbe arrivare in breve tempo a una soluzione. Oltralpe, il giocatore avrebbe infatti l'occasione di tornare ad essere protagonista; cosa che, in granata, sarebbe assai complessa vista la qualità dei giocatori nel reparto. D'altro canto, però, privarsi di Avelar, potrebbe voler dire per il Torino tornare sul mercato a caccia di un altro interprete difensivo, e l'idea potrebbe non aggradare particolarmente la società. La situazione è in continua evoluzione ma, ad oggi, ipotizzare un futuro in Francia per Avelar non sembra essere pura utopia.