calcio mercato

Calciomercato Torino – Joao Pedro e le riflessioni per il dopo Bruno Peres

Manolo Chirico

"Destro o sinistro, per lui nessuna differenza. João Pedro Maturano dos Santos, laterale brasiliano classe 1996 del Palmeiras, finito da tempo (qui i dettagli) nei radar granata. Il giovane non è in possesso del passaporto comunitario e pertanto nell'ottica di un eventuale tesseramento, il Torino dovrebbe liberare una casella in rosa: attraverso lo svincolo di Pryyma, oppure naturalizzando Boye per il quale sono state avviate da tempo le pratiche per l'ottenimento del passaporto comunitario.

"Nessun problema per quanto riguarda la riforma Tavecchio: Joao Pedro oltre ad essere del '96 e quindi inseribile nella 'lista free' dei giocatori under, ha fatto tutta la trafila possibile nelle categorie giovanili della Seleção. E in tal senso, la percentuale di presenze non conta giacché ad oggi il Brasile occupa un posto nella TOP 30 del ranking mondiale.

"La valutazione ad oggi si aggira attorno ai 2 milioni di euro, ma come sempre accade per certi profili sudamericani, la possibile asta è sempre dietro l'angolo. Per questo il Toro sta valutando con attenzione come muoversi: se davvero i granata vorranno puntare sul giocatore, dovranno effetturare una trattativa lampo.

"

Potresti esserti perso