calcio mercato

Calciomercato Torino: Kramaric, contatti continui con Petrachi. Occhio alle sirene turche

In entrata / Trabzonspor e Fenerbahçe provano ad inserirsi, i granata per ora sono avanti nella corsa alla punta

Lorenzo Bonansea

"Kramaric pista sfumata? No, tutt’altro. La punta del Leicester, infatti, nonostante l’infortunio occorso a Vardy, è sul mercato: il club inglese sembrava volergli dare una possibilità, ma alla fine si è prontamente cautelato acquistando l’attaccante 19enne Demarai Gray dal Birmingham, facendo di fato capire una volta di più la volontà della società di liberarsi del croato, ormai da diverso tempo ai margini del progetto di Ranieri.

"Petrachi non molla la presa, anzi, la intensifica: in queste ore, infatti, il ds granata ha aumentato il pressing per il giocatore, primo obbiettivo per l’attacco. La valutazione del Leicester rimane alta (circa 7 milioni), ma la volontà del giocatore potrebbe far abbassare le pretese degli inglesi, intenzionati a far cassa dalla cessione di Kramaric. Trabzonspor e Fenerbahçe, negli ultimi giorni, si sono inseriti nella corsa al classe ’91, ma il Toro resta in pole per aggiudicarsi il profilo gradito a Ventura che arriverebbe con la formula del prestito con opzione di riscatto.

"Nelle prossime ore proseguiranno i contatti, ma Petrachi pare determinato a portarsi a casa l'attaccante, che sicuramente cambierà aria in questa sessione di mercato. Non c'è ancora stato modo di capire quelle che sarebbero le cifre che Kramaric guadagnerebbe sotto l'ombra della Mole, sebbene negli scorsi giorni sembrava esserci stata un'apertura in tal senso da parte del giocatore. La concorrenza è tanta, ma il Toro resta in prima linea per Kramaric.