gazzanet

Calciomercato Torino, la situazione Padelli: tra la permanenza e le sirene bergamasche

In uscita / Il portiere potrebbe rimanere e fare il secondo per andare in scadenza a giugno, oppure valutare eventuali offerte dalla Serie A...

Redazione Toro News

"L'arrivo di Joe Hart (qui le foto e qui il video del suo arrivo in sede) a Torino ha sicuramente ridisegnato le gerarchie granata per quanto riguarda la porta. Mihajlovic, adesso, può contare su un portiere di sicura affidabilità, declassando con tutta probabilità Padelli e Gomis al ruolo di seconda e terza scelta, mentre Ichazo ha già le valigie pronte direzione Bari, ed oggi si trovava in sede per formalizzare gli ultimi dettagli (leggi qui).

"E Padelli, dunque? L'estremo difesnore potrebbe restare a fare il secondo, a meno di chiamate dalla Serie A per la titolarità: l'estremo difensore lombardo, infatti, non vorrebbe scendere di categoria, e le uniche offerte che prenderebbe in considerazione sono quelle riguardanti il massimo campionato italiano. In questo senso, da monitorare la situazione di Atalanta e Fiorentina: per quanto riguarda i bergamaschi, Gasperini sembra aver rotto con Sportiello, che se dovesse andare al Napoli allora aprirebbe all'avvento di Padelli; i viola, invece, devono valutare l'infortunio di Tatarusanu e si stanno guardando intorno per affiancare a Lezzerini un altro portiere.

"Padelli, dunque, ha davanti a sè una scelta: restare a Torino per fare il secondo (e magari il titolare in Coppa Italia), oppure valutare eventuali offerte, ma solo dalla Serie A, unico campionato che stimola il ragazzo. Se il numero uno rimanesse sotto la Mole, andrebbe in scadenza a giugno, ma non creerebbe problemi ai granata, che lo acquistarono a costo 0 ai tempi.