Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: la Ternana si inserisce per Candellone

Calciomercato / Il giovane attaccante è ancora in cerca di una sistemazione: prende piede l'ipotesi umbra

Nicolò Muggianu

Leonardo Candellone fa gola a diverse squadre. Dopo aver rinnovato con il Torino fino al 2020qualche settimana fa, l'attaccante classe 1997, è ora in cerca di una squadra che gli dia la possibilità di giocare con continuità la prossima stagione. Il trasferimento avverrà con ogni probabilità ancora una volta in prestito e, dopo un'annata tutto sommato soddisfacente in Lega Pro, il ragazzo proveniente dalla cantera granata vorrebbe ora tentare il salto in serie B.

Le doti mostrate durante l'ultimo anno tra le fila del Gubbio non sono passate inosservate agli addetti ai lavori della serie cadetta. 34 presenze, 6 gol e 2 assist: davvero un ottimo bottino per un giocatore di soli 20 anni alle prime esperienze nel calcio professionistico. In prima fila per acquisire temporaneamente le prestazioni sportive del ragazzo c'è ad oggi la Ternana. La società rossoverde lo ha osservato da vicino lo scorso campionato e, dopo essersi trovato molto bene in Umbria, Candellone potrebbe farvi ritorno con un'altra casacca.

 Leonardo Candellone (1997)

Sullo sfondo rimane l'interesse del Cittadella che, come anticipato su queste colonne qualche settimana fa, non si defila del tutto e continua a monitorare la situazione. Più difficile invece pensare a un'altra annata in Lega Pro. Pistoise e Sudtirol ci hanno provato ma (ad oggi) il giocatore vorrebbe dare la precedenza alle offerte provenienti dalla serie B. La situazione è in divenire, per il momento la squadra ad essersi fatta avanti con più decisione per Candellone è la Ternana.