Calciomercato Torino, le manovre a centrocampo: entrate e uscite, qualcosa si muove

Calciomercato Torino, le manovre a centrocampo: entrate e uscite, qualcosa si muove

Dopo aver chiuso per i colpi Peres e Verissimo, il club granata si metterà al lavoro per reperire uno o due centrocampisti di livello. Pereyra resta la prima scelta

di Redazione Toro News

IL PUNTO

Torino FC v Spal - Serie A

Opera sul mercato, il Torino. Come sempre, sottotraccia. Con la convinzione che la rosa di Mazzarri sia già competitiva e necessita di pochi ma mirati rinforzi per completarsi e puntare con decisione all’Europa. Soprattutto in difesa, sulle fasce, in attacco. E i colpi Peres e Verissimo sono volti a colmare alcune lacune. Per il laterale si attende la definizione totale dell’accordo – restano da limare alcuni dettagli secondari, dopo l’accordo trovato nella giornata di lunedì – mentre per il difensore centrale ci si aspetta che il Santos dia una risposta positiva all’ultimo rilancio presentato dal Torino, vista anche la volontà del giocatore di arrivare nel campionato italiano. E per il centrocampo? Una volta definiti questi due affari, ci si lavorerà con grande attenzione, dopo che nelle ultime settimane sono stati individuati i primi obiettivi ed intrapresi i primi sondaggi. L’intenzione è quella di consegnare a Mazzarri almeno un colpo nel reparto di mezzo, quello che ha bisogno di più interventi sotto il profilo della qualità e anche dal punto di vista qualitativo, visto che il tecnico adotterà il 3-5-2 come idea di modulo di base.

30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. paoloferrari3_741 - 6 mesi fa

    Per migliorare questa squadra servono giocatori di livello internazionale ,veri nn aspiranti, e ne servono almeno 6 , attualmente ne abbiamo 2 quindi ne mancano 4 . Credere che Cairetto li compri in un ‘ unica sezione di mercato è un po’ come credere a babbo Natale.
    Tutti i nomi che girano comunque non garantirebbero un reale salto di qualità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. sylber68 - 6 mesi fa

    Quart’ultimi quest’anno!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ANNO1976 - 6 mesi fa

    Vedere un ragazzo giovane sbagliare perché vuole crescere ci può stare.
    Vedere uno che in un anno guadagna quello che guadagno io nella mia vita, liquidazione inclusa, mi fa troppo incazzare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ANNO1976 - 6 mesi fa

    Vedremo.
    Cmq io di fenomeni in giro non ne vedo. La politica che applica Cairo mi sembra l’ unica possibile. E basta pagare un pacco di soldi giocatori appena al di sopra della media. Pochi cambi, giusti, e amalgamiamo i nostri giocatori ai nostri colori. Che è forse una Delle vere cose di cui abbiamo bisogno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. blackmapan_365 - 6 mesi fa

      La politica di cairo è quella di aver accantonato 60 milioni di utili a fronte di inesistenti risultati sportivi pensi che sia questa la politica giusta? Chi sei il commercialista di cairo o quella che cura i suoi investimenti in borsa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marino - 6 mesi fa

      A parte che di fenomeni ce ne sono quanti ne vuoi, ma volendo scendere di livello, senza arrivare ai fenomeni, credi che qualcuno in Italia o all’estero meglio di Molinaro, Moretti (per età, ma conta anche quella) Niang, Valdifiori ecc ecc ecc ci sia o il top è tutto da noi? Se fosse così, come mai le altre squadre ci arrivano regolarmente davanti? Io non vorrei scomodare Ferrini, Puja, Junior, o anche solo Moretti, ma ti pare che un Niang abbia a che fare con i nostri colori? Per usare una frase fatta, ti pare uno che mangia l’erba?
      La politica che applica Cairo sarà l’unica possibile per accantonare utili, ma per me nella vita contano i risultati, il resto è aria fritta e Cairo di risultati in 13 anni ne ha ottenuti zero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 6 mesi fa

        Basta avere occhi per vedere

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. torotorotoro - 6 mesi fa

        Siamo d’accordo che Niang è stato fortemente voluto da Miha? Non credo che Cairo abbia insistito per pagare 15 milioni.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Marino - 6 mesi fa

    Mi sa che qui non c’è solo Peres che alza il gomito :)

    “la convinzione che la rosa di Mazzarri sia già competitiva e necessita di pochi ma mirati rinforzi per completarsi e puntare con decisione all’Europa.”

    che burloni quelli di Toronews

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FanfaronDeMandrogne - 6 mesi fa

      … sai com’è, è il caldo, l’afa, l’umidità…e la mancanza di aria condizionata in ufficio…!!!! 😀 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. sylber68 - 6 mesi fa

    Cairo VATTENE!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ribaldo - 6 mesi fa

      sylber68 vattene!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pepe - 6 mesi fa

      sylber tra le idiozie che scrivi e iltempo che impieghi a mettere tutti quei pollici, si direbbe che non hai di meglio da fare nella vita. hai sbagliato squadra la tua vita non ha colore è in b/n

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 6 mesi fa

        Anche altri passano la vita a mettere pollici versi, gente che ama Cairo incondizionatamente, ma senza argomenti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Pepe - 6 mesi fa

          cairo non è una squadra, voglio pensare che amino il toro incondizionalmente

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bertu62 - 6 mesi fa

    Aha!!! Allora siamo d’accordo TUTTI che la rosa necessita di rinforzi OVUNQUE, visto che vengono citate DIFESA CENTROCAMPO E ATTACCO, giusto? E allora dove sono e CHI SONO quelli che l’anno scorso, alla chiusura del calciomercato, esultavano all’insegna de “Squadra più forte degli ultimi 30anni”??? Ma possibile che sono io ed altri 3/4 (mila…) str**zi dicevano che avremmo fatto un’altro campionato da metà classifica?
    Difesa da rinforzare: Moretti Burdisso Molinaro DOVEVANO essere SOLO riserve, o meglio riserve delle riserve! Hanno finito col fare più di metà partite di campionato come TITOLARI!
    Centrocampo “ridicolo” già con Sinisa, che voleva fisicità e piedi buoni: Obi Acquah infatti non pervenuti, Benassi venduto alla Viola, Valdifiori panchinaro D’ORO visto l’ingaggio e Rincon con Baselli a tirare la carretta!
    Attacco con Falque miglior marcatore, tutto detto! Non per colpa di Belotti, anche se bisogna riconoscergli che ci ha pure messo del Suo nello sbagliare l’impossibile, compresi diversi rigori, ma soprattutto per il fatto che SADIQ (che IO non dimentico….) è stato fatto passare per “fenomeno che sarà il sostituto ideale del Gallo”, con i Romani che sono ancora lì a tenersi la pancia dalle risate!
    Insomma, adesso, PER PIETA’ fate SUL SERIO!!!
    Sistemare la difesa (e forse ci siamo, per lo meno dovrebbero essere tutti SANI e GIOVANI, e non è poco visto i precedenti!), sistemare il centrocampo (cominciare a dar via “i pesi morti” è già un bel cominciare, però è un “incomincio”…) con 2 paio di innesti VALIDI (o 3 se dovesse andar via Baselli) e l’attacco CON UN VICE-BELOTTI ALL’ALTEZZA, MA NON ZAZA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Pesce - 6 mesi fa

    Via Acquah, via Obi, via Valdifiori e via Lukic. Non sono giocatori da Toro, se si vuole arrivare in Europa. Non li voglio più vedere. Servono centrocampisti veri non questi mezzi giocatori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tric - 6 mesi fa

      Lukic prima lo vedrei.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu62 - 6 mesi fa

      Fratello, che c’entra Lukic con i nomi che hai fatto? Lo hai mai visto giocare quest’anno? E’ stato quasi tutti il girone d’andata in panchina, poi è andato in prestito in Liga (mica in serie B, ma a giocare contro Iniesta Messi CR7 Bale Modric ecc..ecc…) pare non cavandosela neanche male: cosa c’entra con il Valdifori ruba-ingaggio? Oppure con Acquah che prega tutti i giorni di andarsene in Inghilterra? E con gli altri che hai citato? Guarda che potrebbe anche essere meglio di “Basellino” sai?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pesce - 6 mesi fa

        C’entra per il fatto che comunque è un mezzo giocatore, a noi a centrocampo serve gente che fa la differenza e Lukic non rientra in quella categoria

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. gatsu7_903 - 6 mesi fa

          perché Rincon fa la differenza?
          forse si tra il perdere continuamente palloni a centrocampo e il farsi saltare continuamente come un birillo immobile…..
          ma dai ragiona su quello che scrivi e ricorda che il ragazzo in 3 mesi in cui ha giocato TITOLARE è cresciuto mentalmente quindi gli va data almeno una possibilità di dimostrare quello che vale

          Alberto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Pesce - 6 mesi fa

            Puoi dargli tutte le possibilità che vuoi, può essere meglio di Rincon, ma a noi serve altro, a centrocampo servono un paio di giocatori nettamente sopra la media. Hai presente quando anni fa siamo andati a comprarci imartin vazquez, i junior, i fusi…

            Mi piace Non mi piace
  9. FanfaronDeMandrogne - 6 mesi fa

    Redazione, dovreste cortesemente far presente al Vostro datore di lavoro che con l’aria condizionata in ufficio si lavora, si pensa e si scrive meglio, anche perche alte temperature, umidità e afa rischiano di farVi venire le traveggole…!!! 😀 😀 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. steacs - 6 mesi fa

    Solito articolo senza capo ne coda che ripete i soliti 4 nomi buoni per una “salvezza tranquilla” alla Cairese!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pepe - 6 mesi fa

      vai a scrivere sulla pagina della tua squadra allora

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 6 mesi fa

        Pepe sarebbe il diminutivo di PEPE AL CULO?

        Perché di culo hai parecchie cose…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Pepe - 6 mesi fa

          sicuramente come la tua faccia allora.
          non avevo dubbi ti rivelassi così sempliciotto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Pepe - 6 mesi fa

          forza toro! abbasso la tua squadra chiunque essa sia

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Daniele abbiamo perso l'anima - 6 mesi fa

    Speriamo si concretizzi qualcosa di buono a centrocampo. Ne servono almeno due. Uno titolare e un altro buon rincalzo al posto di Valdifiori e Acquah. Se poi parte Obi ne servirà un terzo a meno che Lukic non venga promosso da Mazzarri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 6 mesi fa

      Di Titolari ne servono due e anche forti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy