Calciomercato Torino: Leicester, Immobile nella lista per il dopo Vardy

Calciomercato Torino: Leicester, Immobile nella lista per il dopo Vardy

Prestiti / Dopo il capocannoniere, i Foxes potrebbero perdere anche Mahrez: l’attaccante del Siviglia piace e non poco a Ranieri, con il quale esordì in Serie A sostituendo Del Piero

FOXES SCIPPATI

I campioni di Inghilterra sono letteralmente sotto attacco: le big della Premier stanno di fatto smembrando la compagine di Ranieri a suon di clausole rescissorie. L’Arsenal ha già pagato quella di Vardy, portando via così il capocannoniere della compagine scudettata (secondo nella classifica generale dietro al connazionale Harry Kane) ed assicurandosi il bomber.

Stando a quotidiano britannici, sarebbero addirittura 38 i milioni di euro incassati dai Foxes, i quali ora rischiano di perdere anche il fantasista Mahrez: eletto miglior giocatore della stagione appena conclusasi. Su di lui, sempre l’ombra di Arsene Wenger che pare pronto anche in questo caso a pagare la clausola rescissoria necessaria per svincolare il giocatore. In questo caso, la cifra sarebbe leggermente più bassa (23 milioni di euro secondo i giornalisti d’Oltremanica), ma non è finita qui. Anche N’Golo Kanté – il quale ha rimandato ogni decisione al termine di Euro2016 – è finito nelle mire del Chelsea e anche in questo caso, nessuno trattativa all’orizzonte: i blues sarebbero pronti a pagare quanto fissato al deposito del contratto del giocatore.

27 commenti

27 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Akatoro - 10 mesi fa

    ma chi se ne frega scusate se segnando alla squadra del cuore chiede scusa ai tifosi.basta che la butta dentro, quello è il dovere di un calciatore. non è neanche la prima volta che succede.
    Da criticare se mai sono i gesti alla baggio che si rifiutò di calciare un rigore.Immobile è nato a torre annunziata se non sbaglio, o comunque nel napoletano, ci sta tutto che tifi per le sue origini. E’ ipocrita pretendere che cancelli le proprie origini. Dai calciatori si deve pretendere che per la squadra in cui giocano diano il massimo, non che diventino per forza tifosi della squadra stessa, se poi succede ben venga.
    e belotti secondo me non è cosi’ tanto inferiore, soprattutto vista l’età, anzi , per lui il meglio deve ancora arrivare.
    Concordo col fatto che con 10/11 milioni non si trovino sul mercato giocatori di livello simile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bertu62 - 10 mesi fa

    Mettiamola così, che forse è più chiaro a tutti:
    IMMOBILE viene riscattato.
    Immobile farà un campionato “normale” , diciamo 10/12 gol e 5/6 assist.
    Immobile sarebbe così costato 11MIO di Euro di cartellino e, diciamo, 1.5/1.8MIO di ingaggio?….
    Tutti contenti?
    Belotti anche?
    Belotti prende 800.000Euro…Diciamo la metà di Immobile…..Vale meno?
    Hummmmmm….
    Eppoi, 11MIO di Euro…..Per avere in squadra uno che poi magari se dovesse mai segnare al Napoli chiederebbe scusa ai tifosi Napoletani (se Vi ricorda QUALCUNO, ditelo :-) :-) …..!!)??
    Ma quanti saprebbero indicare giocatori da prendere che costerebbero la metà? Oppure la metà della metà?
    Ciao Fratelli!!! FVCG!!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawda - 10 mesi fa

      Tu sei in grado di prevedere come giochera’ Immobile o qualsiasi altro giocatore il prossimo anno? Ovvio che il rendimento possa essere inferiore alle attese od anche superiore, dipende da tantissimi fattori molto spesso nemmeno conosciuti. Allora quando Amauri beccava 650k il doppio di Maksimovic e Glik erano invece tutti contenti? Oppure quando Larrondo e Barreto guadagnavano come Immobile, sempre tutti contenti? Belotti prende 500k all’anno per la precisione ed e’ al momento decisamente inferiore rispetto ad Immobile, poi in futuro si vedra’ ma ho il timore che tecnicamente sara’ sempre abbastanza modesto. Belotti che e’ piu’ debole di Immobile e’ stato pagato 7,5M ed Immobile a 10/11M sarebbe caro? Puoi dirmi quale attaccante che ha vinto la classifica dei cannonieri in serie a ed in serie b riesci a prendere con la meta’ od anche meno? Sarebbe molto piu’ corretto dire che Cairo non ha mai avuto intenzione di spenderli quei soldi e si farebbe anche prima. Infine se posso permettermi trovo la battuta sulle ipotetiche scuse ai tifosi napoletani decisamente fuori luogo. Immobile al contrario di Quagliarella non ha mai giocato a Napoli e non mi risulta ci siano state squadre contre cui non abbia esultato, cosa che con Quagliarella capitava regolarmente visto che ha girato mezza serie a.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 10 mesi fa

      Forse un giorno Belotti sarà anche migliore di Immobile, ma al momento il napoletano è decisamente una spanna sopra, inoltre a livello tattico è molto migliorato nei due anni all’estero e lo vedo molto più intelligente calcisticamente parlando di Belotti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. bertu62 - 10 mesi fa

      WOW!!! Vedo che siamo tutti espertissimi qui!!! :-) Meno male, pensavo di essere al Bar Sport in compagnia di “vecchi ubriachi”….Ehehehehehe!! :-)
      Bene allora, procediamo con ordine.
      Ovvio che NON HO la sfera di cristallo per prevedere il futuro (altrimenti avrei evitato questa discussione, insieme ad altre cose…) tuttavia UN PAIO di considerazioni si posso tranquillamente fare, come ad esempio che il titolo di capocannoniere IMMOBILE lo vinse oramai 3ANNI fa con una squadra COMPLETAMENTE diversa e con un tale compagno di reparto di nome CERCI e soprattutto con un allenatore diverso che ERA Ventura….al di là del fatto che non era stato “fermo ai box” per 2 stagioni come infatti si è visto non appena ha giocato 4 partite di fila!! E per inciso è appunto per evitare disuguaglianze come in passato che è stato imposto il tetto agli ingaggi! Sul fatto poi invece QUALCUNO SAPPIA PER CERTO che Belotti rimarrà “tecnicamente modesto” anche in futuro, beh…..io non sono un veggente, ma invece qualcuno sì vedo!!! :-)…. Continuando, leggendo in rete a me risulta che lo stipendio di Belotti sia di 0,8K Euro, poi sul fatto di prendere o meno giocatori “affermati” o conclamati, siamo sempre lì: CHI accetterebbe di venire a prendere 0,8K di Euro se hai il Napoli che te ne offre 1,5? Vedi Lapadula?…Cairo non avrebbe avuto difficoltà a spendere i soldi per Ciro (ne ha spesi ben 8 per Belotti, come giustamente detto…) però A PATTO CHE: Primo avesse dimostrato DAVVERO di tenere al TORO , riducendosi lo stipendio da una parte ma con la GARANZIA dall’altra di essere AMATO dai tifosi e di giocare titolare….Secondo che non andasse in giro a dire che farebbe volentieri la spalla ad Higuain nella SUA squadra DEL CUORE! Praticamente Cairo cosa avrebbe fatto: avrebbe avuto un altro QUAGLIARELLA? Infine ultimo, ma non meno importante, l’allenatore di quest’anno: Sinisa lo vedo MOLTO meno Ventura, MOLTO meno disposto a “passare sopra” su certi atteggiamenti.. Con Lui o corri, e sudi, e ti danni l’anima fino a che l’arbitro non fischia la fine, sennò fai panchina! LOPEZ avvisato, mezzo salvato!! Ed appunto anche per questo non è detto che Maxi Lopez resti! Sono convinto che Martinez a tal proposito abbia molte più changes!!! E MENO MALE dico IO!! SONO STUFO di vedere gente che non corre, non si impegna, non ha nè grinta nè “gli occhi della tigre”!!! Abbiamo un tale che si chiama PARIGINI da far giocare davanti, no? Un altro che si chiama BOYE…..Bene! Lasciamo che Petrachi gestisca il “tesoretto” di 11MIO ex-Immobile più altri dalle cessioni “eccellenti” (Vedi ad. esempio Glik…) perché prenda magari un paio di calciatori “giusti” per il centrocampo e per LA PORTA!!! VOGLIO UN PORTIERE il prossimo anno!!! Qualcuno tipo GILLET, o SERENI, qualcuno CHE LE PRENDA, e che magari insegni a Gomis…..
      FVCG!!! SEMPRE!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawda - 10 mesi fa

        Non capisco l’inizio ma forse e’ semplicemente un tentativo di essere spiritoso. Immobile il titolo di capocannoniere lo ha vinto nella stagione 2013/2014 quindi due anni fa e direi nonostante Ventura visto che se dipendeva dal vate avrebbe giocato Larrondo che infatti era partito titolare. Questo anno quello che ho visto di Immobile e’ invece un giocatore migliorato anche dal punto di vista tattico e che continua ad avere una tecnica ed una capacita’ di calciare di destro e sinistro che Belotti assolutamente non ha e temo non avra’ mai. Non sono capacita’ da veggente ma una semplice considerazione, per la precisione un timore, senza alcuna pretesa di certezza e che ovviamente puoi non condivedere. Belotti percepisce 500k all’anno, e’ stato scritto sulla Gazzetta ma anche su TN (su questo tread per esempio lo puoi leggere “Torino, monte ingaggi da 11 milioni di euro netti: rifondazione in mediana”) e puoi facilmente trovarlo in rete. Cairo non ha alcuna intenzione di spenderne 11 per Immobile perche’ sa benissimo che poi fare una plusvalenza diventerebbe molto difficile, ma soprattutto perche’ Immobile ha ancora tre anni di contratto a oltre 2M all’anno e Cairo quelle cifre non le vuole e non le puo’ pagare. Pensare che Immobile si riduca di oltre il 25% l’ingaggio mi sembra credere ad una bella favola, peccato che sia molto poco realistica. Immobile non ha mai nascosto che da napoletano gli piacerebbe giocare a Napoli, lo aveva dichiararato ancora a dicembre dello scorso anno, francamente non ci vedo nulla di scandaloso, anzi per certi aspetti e’ perfino comprensibile. Se il prossimo anno l’attacco sara’ Belotti, Martinez, Parigini e Boye temo (e’sempre un mio timore nessuna dote da veggente) che anche il dodicesimo posto diventi un traguardo molto poco raggiungibile. Petrachi non ha un tesoretto di 11M ma semmai avra’ una parte delle entrate dalle cessioni di Glik, probabile di Peres e forse di Maksimovic. Non hai risposto pero’ a quali giocatori si possono comprare con meta’ dei soldi di Immobile e pure meglio, sono davvero curioso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. prawda - 10 mesi fa

        Dimenticavo il tetto agli ingaggi non serve assolutamente ad evitare eventuali disuguaglianze, serve a contenere il monte ingaggi, solo che forse lo contiene anche troppo visto che il Torino e’ la quindicesima della serie a per questa voce di spesa. Tra l’altro c’e’ da anni al Torino, visto che e’ da quando e’ andato via Bianchi che il massimo ingaggio e’ meno di 1M.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Akatoro - 10 mesi fa

    io sono ottimista per natura, mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto.
    Finora tante chiacchiere da giornalisul nostro calcio mercato. Però un segnale c’è. Se la dirigenza volesse seguire solo plusvalenze non credo che avrebbe preso mihajlovic come allenatore(anche se parte ingaggio è pagato dal berlusca).
    peres spero con tutto il cuore che resti, per la qualità e per l’amore che ha dimostrato verso questa squadra, e per un calciatore è dura resistere alle sirene blaugrana, o delle altre big europee( oltre che i soldi significherebbe far parte del calcio più importante al mondo)
    anche perchè se quest’anno giocano come dovrebbero e come sanno i giovani presi l’anno scorso, non saremmo poi cosi’ lontani dall’europa.
    Glik personalmente lo venderei.quest’anno aveva la voglia di un bradipo, e visto che abiamo Jansson che sembra un valido sostituto, e mantovani della primavera, che secondo me tra qualche anno sarà uno dei più forti centrali in circolazione, vada pure a patto che l’incasso sia reinvestito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 10 mesi fa

    Fratelli, a me non importa se TIZIO rimane oppure se CAIO viene a giocare al posto di TIZIO!!!
    A me interesse vedere:
    PRIMO) Se SINISA porterà IL TORO nella parte alta della classifica DI SINISTRA!!!
    SECONDO) Se SINISA porterà NEL TORO quella voglia di vincere che DEVE avere, “gli occhi della tigre” insomma!!!
    TERZO) Se Sinisa porterà la mentalità del “sudare la maglia, sempre e comunque”!!!!
    Il resto, sono solo chiacchiere da bar!!!
    NON CONTANO!!!
    P.S. Martinez HA SEGNATO in Coppa America!!! MIRACOLO!!!! :-) ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 10 mesi fa

    Ironia? Quale ironia?
    Il LEICESTER ha vinto il campionato! E cosa fa? Vende i SUOI pezzi migliori! Ma pensa un po’……Pensate un po’!!! Arrivano ‘sti riccastri, e a suon di bigliettoni si portano via tutti i giocatori migliori di quella squadra!! E non succede una RIVOLUZIONE!!! Noo!!!
    Perché così vanno le cose!!! Così succede IN OGNI FAMIGLIA!!!
    Ma noi invece…..NOI dobbiamo PER FORZA disperarci!!!
    Noi dobbiamo PER FORZA criticare ogni calciatore che viene venduto perché vuole guadagnare di più!!!
    Vardy quest’anno avrebbe potuto giocare in Champions, non dimentichiamolo!!! Ma NON ERA QUELLO il Suo obiettivo probabilmente..
    E allora io dico: CHI SE NE FREGA se il Toro vende Glik! GLIK quest’anno ha fatto MENO del Suo!!! Ha fatto un campionato DA 5!!!
    Giusto venderlo e prendere dei BEI soldi, eppoi far giocare Jansson!!
    FVCG!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Si si, loro sono costretti a vendere, noi non ci disperiamo e non facciamo certo la rivoluzione, ma nemmeno ci divertiamo come invece sembra qualcuno ne, nel caso non te ne fossi accorto, abbiamo vinto lo scudetto o ci siamo qualificati per la champions: IL LEICESTER INVECE SI.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 10 mesi fa

        Hai ragione DDavide, non abbiamo vinto lo scudetto e non giocheremo in Europa, ma quello che volevo dire era altro:
        SE una squadra che vince la Premiere League e che l’anno prossimo giocherà la Champions NON RIESCE a tenere i SUOI giocatori migliori, allo come potrebbe riuscirci una ad esempio come il Toro che non ha vinto nulla??
        La questione è SEMPRE quella…….
        CHI vuole andarsene (perché vuole/può guadagnare di più, oppure perché non si ritrova più nella squadra, oppure…..fai Te…) SE NE VA’ COMUNQUE! Vedi appunto il caso di Vardy, del Leicester!!
        Ora, visto che non si può OBBLIGARE nessun giocatore né a rimanere né tantomeno A GIOCARE BENE (ed il caso di Glik quest’anno è EMBLEMATICO secondo me…..) allora BISOGNA lasciarli andare!!! E meglio per noi se CI SI GUADAGNA dei soldi, no? Oppure si doveva sempre avere dei giocatori “in prestito” (tipo ElKEbbabaro….) che poi comunque sarebbero andati via e non ci avrebbero fruttato un ciufolo? PERES se resta sono STRAFELICE e STRACONTENTO, perché vorrebbe dire che HA VOGLIA LUI di restare, mica perché da noi guadagnerebbe di più che al Barça!!! Però se vuole andare via, è anche GIUSTO lasciarlo andare! Certo che mi è dispiaciuto di Darmian, però sono cmq contento che così abbia la possibiltà di giocare con Ibra e di essere allenato da Mourinho quest’anno!!!
        Il Toro DEVE essere quella squadra che permetta a chi ha i mezzi e soprattutto A CHI VUOLE di diventare dei campioni!! E così facendo diventare sempre più forte ed importante ed “appetibile”!
        Basta essere una squadra da “pre-pensionamento”!!! Ma Recoba, lo ricordo solo io? Ed Amauri? Allora dico FUORI DALLE PALLE CHI non vuole/non può/non ci sta più/credeva di guadagnare di più/ecc…ecc…!!!
        Eppoi DDavide, diciamocelo, dai!! LO SCUDETTO?? LO SCUDETTO???
        Ahahahahahaha :-) :-) !!! Sai quando IL TORO potrebbe vincere LO SCUDETTO? Quando cambieranno le regole relative agli arbitri!!!
        E te lo dimostro!! Ti dico di andare a vedere CHI HA VINTO LO SCUDETTO da quando c’è la regola della “designazione” degli arbitri!!! Sai invece cos’è successo l’ultima volta che gli arbitri era “estratti”? Ha vinto IL VERONA!!! Il Verona di GARELLA come portiere!!! ALTRO CHE PADELLI!!!! Ed il Toro quell’anno arrivò SECONDO!!! Ed infatti, da allora, i “poteri forti” del calcio Italiano cambiarono le regole!!! BISOGNA DESIGNARE gli arbitri!!! Così hanno deciso!!! E chi ha in mano IL DESIGNATORE…….arriva prima degli altri!!!
        Buona vita Fratello Granata!!!
        FVCG!!! SEMPRE!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 10 mesi fa

          I confini sono questi infatti:

          LORO hanno vinto uno scudetto e giocheranno in champions e probabilmente perderanno i migliori ( magari non tutti) e si sono divertiti.

          NOI non abbiamo vinto nulla e i migliori vanno via lo stesso … ma NON
          ci siamo divertiti (almeno io)

          Ovviamente la nostra dimensione finchè ci sarà cairo non sarà MAI quella
          da champions o da scudetto ( ricordo che in champions in un recente passato ci è andata anche l’udinese …. ) , dico solo che con un minimo di programmazione , di bravura e di investimenti (VERI) senza diventare poveri di colpo , li potrebbe fare anche cairo … tutto quì.

          Potremmo stabilmente (e dico stabilmente) essere fra le prime 6-7 del campionato e lottare con fiorentina , e lazio .

          Questa per me dovrebbe essere l’obbiettivo del TORO , ma mi sà che verremo vecchi ad aspettare.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 10 mesi fa

          In ogni caso basta mettere delle clausole rescissorie ai contratti di quelli che ingaggi …. lo fanno tutti .

          Te ne vuoi andare ? Benissimo !
          Ti trovi una squadra che sborsi milioni di euro per averti , senno’ siamo tutti capaci di fare i direttori sportivi …. non dovrei essere io ad insegnarlo a petrachi e a cairo …

          C’è un punto pero’ : il duo di cui sopra , ha le palle per sostenere contratti con clausole rescissorie ??

          Risposta : per ora no ! Costa fatica e forse bisognerebbe saper dialogare meglio con i manager dei giocatori.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawda - 10 mesi fa

      Spiegata cosi’ non e’ corretto. Vardy ha una clausola di rescissione, significa che se viene una societa’, l’Arsenal in questo caso, ed offre quella cifra il Leicester non puo’ farci proprio niente perche’ dipende unicamente dalla volonta’ del giocatore. E’ il caso di Pjanic della Roma che ha una clausola di 38M e di molti altri giocatori. Diversa e’ la cessione di un giocatore perche’ arriva una buona offerta, perche’ in quel caso e’ la societa’ che decide, in caso di vendita, di volerci fare una plusvalenza; ovvio che se sei la quindicesima societa’ della serie a per monte ingaggi la possibilita’ che i giocatori possano voler andare da una altra parte a guadagnare di piu’ e’ decisamente alta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ddavide69 - 10 mesi fa

    Per fare un campionato di livello ci vanno giocatori di livello, si parla sempre di quelli che vanno via, che alla fine sono i più bravi. Noi siamo rimane sempre con un pugno di mosche e delle belle promesse

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Jerry - 10 mesi fa

    Io non sarei così pessimista ora. Penso che in seno alla Società sappiano benissimo cosa fare e come muoversi. Penso che il non riscatto di Immobile sia già stato concordato a gennaio. Penso che venderemo dei pezzi pregiati, ma i soldi ricavati verranno rinvestiti su giocatori funzionali al gioco del serbo. È questa convinzione me la da’ proprio il suo arrivo. Non è uno sprovveduto, e se è venuto a Torino è perché gli hanno dato garanzie. Attendiamo a fine estate e non fasciamoci la testa prima di rompercela…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Lo spero altrimenti è un deja vue

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. FVCG'59 - 10 mesi fa

    Ma perché il Toro non interessa ai Cinesi (come Inter e Milan)???
    Non c’è una società di marketing in grado di sponsorizzare il Toro da quelle parti? Ci comprerebbero a poco (se comparati alle milanesi) e, forse, potremmo iniziare a sognare anche noi… invece di preoccuparci di vedere i nostri migliori giocatori diventare plusvalenze e basta…
    AAA MILIARDARIO CINESE CERCASI PER SQUADRA TOSTA E CON GRANDE PASSATO ALLE SPALLE (del futuro non v’è certezza…).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ddavide69 - 10 mesi fa

    Fonte radio sportiva, cairo pare aver rinunciato a prendere immobile. I commentatori in studio dicono che non si faranno particolari investimenti, salvo qualche giovane. Tanto per continuare a prenderci per il culo. Vediamo adesso che fine farà peres

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 10 mesi fa

      Certo con il bel campionato fatto quest’anno che ti aspettavi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 10 mesi fa

        In ogni caso vedo che continuano ad esserci persone che si sperticano in ovazioni per la dirigenza. E vanno di ‘non mi piace’.
        Peres per me deve essere incedibile, altrimenti cairo ha perso quel barlume di credibilità che ancora gli accordo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ddavide69 - 10 mesi fa

    Almeno loro hanno vinto uno scudetto e fanno la champions ( almeno per un anno)

    Noi invece cosa abbiamo vinto o a quante champions abbiamo partecipato in questi 10 anni ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 10 mesi fa

      Ma come non ricordi? Abbiamo vinto il financial fair play ambito premio che sognano tutte le squadre di serie A.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 10 mesi fa

        Ah già, beh il campionato dei semprecontenti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. aterreno - 10 mesi fa

    L’ironia, il Leicester, la squadra che il Toro dovrebbe seguire come esempio sta vendendo i pezzi migliori e si sta cercando di sistemare con i pezzi migliori del Toro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Il toro invece si prende gli scarti degli altri più qualche illustre promessa

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy