Calciomercato Torino: l’entourage di Ljajic vuole la clausola rescissoria

Calciomercato Torino: l’entourage di Ljajic vuole la clausola rescissoria

Trattativa a oltranza / La cifra che Ramadani desidererebbe fissare si aggira attorno ai 13 milioni

34 commenti

Una vera e propria telenovela, questo laspetto che giorno dopo giorno assume sempre di più la trattativa con cui il Torino sta cercando di portare alla corte di Mihajlovic Adem Ljajic, esterno offensivo di proprietà della Roma – nell’ultimo anno all’Inter – che il nuovo allenatore granata ha espressamente richiesto per la sua nuova squadra. Vicino, lontanissimo e ora di nuovo in ballo: questa la storia della trattativa.

Con l’accordo che sembrava ad un passo, l’inserimento del Celta Vigo sembrava aver complicato le cose, insieme ai tentennamenti del giocatore. E la pressione degli spagnoli sul serbo sono tutt’altro che attenuate, anzi: i 10 milioni derivati dal tesoretto ottenuto dal Manchester City per la cessione di Nolito donano una forza non indifferente ai galiziani in sede di trattativa, nonostante i granata abbiano già trovato l’accordo con la Roma. E dalla Spagna arrivano rassicurazioni in tal senso, con il Celta che intende puntare forte sul serbo, tanto che Radio Marca sostiene che il club spagnolo vorrebbe ufficializzare il giocatore già tra domani e lunedì. Oggi c’è stato un nuovo contatto tra l’entourage e il club di via dell’Arcivescovado, che non ha risolto del tutto la questione ma ha svelato un’altra richiesta da parte dell’ambiente vicino a Ljajic.

ljajic

L’entourage, infatti, chiede che nel contratto che ipoteticamente legherà il serbo al Torino venga inserita una clausola rescissoria di 13 milioni: in pratica, se qualcuno nel futuro vorrà ottenere le prestazioni dell’ex Fiorentina dovrà sborsare l’intero importo fissato, bypassando la trattativa con i granata. Granata che, nel frattempo, riflettono sulla richiesta, continuando a trattare ad oltranza per regalare il primo grande colpo a Mihajlovic, nel minor tempo possibile.

34 commenti

34 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pimpa - 11 mesi fa

    Cari miei,ho voluto leggere tutti i commenti prima di scrivere. Il mio pensiero su questo giocatore l’ho espresso appena uscirono le prime voci:non lo prenderei neanche se me lo regalassero,letteralmente.
    Il dramma però non è questo,purtroppo: è il fatto che una società come la nostra accetti di perdere tempo ed energie per un soggetto del genere senza riuscire a concludere niente e anzi continuando a fare brutte figure nel continuare a seguire un giocatore scarso e non deciso e,aggiungo, il fatto che un allenatore,che parimenti non avrei mai preso neanche regalato,continui a puntare sull’acquisto di un giocatore del genere, conoscendolo bene e sapendo bene che è inaffidabile e comunque scarso.
    Io mi auguro che non arrivi lui, né’ iago falque e giaccherini perché ciascuno per motivi diversi sono l’antitesi di quel che ci serve e di quella che dovrebbe essere la politica societaria.
    O mi sbaglio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ddavide69 - 11 mesi fa

    Muriel è un altro incompiuto. Quando arrivò immobile, aveva già segnato una quindicina di gol con il Pescara insieme ad insigne. Ora noi abbiamo belotti che è bravo, ma deve ancora crescere, a noi serve qualcuno già pronto e che abbia dimostrato qualcosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. WGranata76 - 11 mesi fa

    Basta parlare tanto sul forum allora e tutti in Sisport visto che hanno le porte aperte per rispettare i tifosi.
    Tutti a dire chiaro e tondo che gente così non ne vogliamo, fuori dalle palle mercenari arrivisti che contrattano fino all’ultimo centesimo e far risuonare alla società le loro stesse parole, SOLO GENTE MOTIVATA CHE VOGLIA ONORARE QUESTA LEGGENDARIA MAGLIA!!
    Non aspettiamo come l’anno scorso fino alla fine, quando ormai era tardi e Ventura sapeva già a Gennaio di andare in Nazionale e ha mollato le redini e mandato a marcire tutto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. paolo.miravall_450 - 11 mesi fa

    A QUESTO PUNTO MOLLIAMO IL BAMBIN VIZIATO E RIPRENDIAMOCI ALESSIO CERCI!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Sanguegranata - 11 mesi fa

    Io gli unice soldi che spenderei per sto morto di fame sono quelli del biglietto aereo per la Spagna!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. gulp - 11 mesi fa

    Sarà che non capisco niente di calcio, ma se guardo il curriculum di questo ljaic non ci vedo nulla, tranne qualche bella giocata / goal isolato tra prestazioni mediocri di un giocatore indolente e viziato. E per farsi prendere a pugni da delio rossi ce ne vuole…..spero che cairo utilizzi la trattativa di questo coglione per arrivare a qualcun altro, cmq dispiaciuto se non arriva falque, decisamente nei nostri parametri…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Leo - 11 mesi fa

    Presidente non ceda ai ricatti di questo clan!
    Non faccia come lo scorso anno ha fatto Berlusconi spendendo un sacco di soldi per Romagnoli…dia retta a me, qui c’è puzza di tangenti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Jerry - 11 mesi fa

    La clausola di vendita già prestabilita è un ‘arma a doppio taglio, che va bene solo a i procuratori. Perché li agevola nel loro compito è gli fa’ guadagnare una cifra già pattuita senza troppo sudare. Alle società non rimane un minimo di trattativa e si vedono scippare i giocatori senza che abbiano il minimo potere di contrattare. Poi alla cifra che vogliono loro è veramente bassa. 13 milioni te li può dare qualsiasi squadra del campionato inglese, tedesco, e spagnolo. Se dobbiamo accollarci sto faldone, la clausola deve essere minimo di 20 milioni, e deve valere solo per Liaijc. Maksimovic è una storia a se’… Ma per quel poco che ho imparato a conoscere Cairo, penso che sia molto restio a questo tipo di richieste, perché gli toglie il gusto della cosa in cui ha più abilità, il trattare. Cairo, è il suo gioco preferito, e difficilmente si priverà di questo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Akatoro - 11 mesi fa

      la clausola rescissoria in teoria dovrebbe essere a favore delle società, non dei procuratori. E tendenzialmente è messa alta a posta per lasciare alla società la possibilità di fissare il prezzo(entro i limiti).13 milioni è appunto una cifra favorevole al giocatore, che farebbe risparmiare una potenziale acquirente, e quindi potrebbe poi chiedere un ingaggio più alto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Akatoro - 11 mesi fa

    poteva chiedere clausola rescissoria a 200 euro, lo avrei comprato io e tenuto un paio d’ore nel mio garage per insegnargli un po di buone maniere.
    mandiamo a fanculo sto gobbo slavo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. granata - 11 mesi fa

    Ma chi quello grasso?ma x favore
    Anche se ne prende uno con cui nn ha già fatto l allenatore mica casca il mondo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Veyser - 11 mesi fa

    Vi voglio rileggere quando Ljajic segnerà la sua tripletta nel derby…. Ma smettetela di criticare chi ancora non è stato acquistato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. esseti - 11 mesi fa

      Ma stai muto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Veyser - 11 mesi fa

      Gobbo di Merda lo dici a tua sorella emerito coglione, visto che insulti mi adeguo al tuo stile mi mafioso che fa il duro su un blog ma che dal vivo scappa come il più vile dei conigli bianconeri cui appartieni…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. mauro69 - 11 mesi fa

    Tranquilli, la pista Ljajic è sfumata, da altre fonti pare che stiano puntando forte su Muriel, altra vecchia conoscenza di Mihajlovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. granata - 11 mesi fa

    R amadani ma è pazzo adesso Parla anche della clausola rescissoria x maximovich.Ma a che gioco stanno giocando.Presidente attento qui ci fanno neri è un gioco trp sporco.
    Capito ramadani con sto giochetto chi vuole te li soffia al prezzo basso che decide lui nn per il bene del Toro ma perché sti …….. possano fare cosa vogliono.
    Presidente se tt lo mollano sto fuori di testa con tt il duo enturage peggio di lui lasci perdere.il Toro vale di piu di certi giochi.Sinisa all occhio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. luciano - 11 mesi fa

    Ma vai a fare in c…o serbo di m…a a te e al tuo entourage
    E se insiste per farti arrivare in c..o anche all’altro serbo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. granata - 11 mesi fa

    Evidente che cairo ha altri pensieri altrimenti lo avrebbe già salutato.ma sinisa è andato fuori di testa?
    Presidente li mandi a casa tt e due.poi cominciamo a fare le cose serie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. fedeltoro49 - 11 mesi fa

    Adesso basta! Mandatelo a fare in culo e così sia.Sarebbe un immane errore prenderlo;che vada a farsi fottere dagli spagnoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. ToroFuturo - 11 mesi fa

    Che questo è un bambino viziato non ci sono dubbi, ma le trattative devono essere più snelle. Dopo l’accordo con la Roma si doveva andare al procuratore e dire: offriamo 1,2 mln x 5 anni, avete 2 giorni per dire sì altrimenti arrivederci e grazie. La Società avrebbe avuto 1 mese in più per trattare valide alternative.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. sysma_558 - 11 mesi fa

    100% d’accordo e spero che tutto sia solo frutto di balle dei giornalisti e magari stiamo prendendo uno serio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Achille - 11 mesi fa

    Semmai di mille padri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Achille - 11 mesi fa

      :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Achille - 11 mesi fa

    Si chiama Ljajic e non Diego Armando Maradona! E CHE CAZZO ADESSO BASTA!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. magrino62 - 11 mesi fa

    PENSO CHE ADESSO SISTIA ESAGERANDO MA CHI CAZZO E’ QUESTO CHE PRETENDE DI TT E DI PIU’?LIBERIAMOCI QUESTO CI METTE LO SPOGLIATOIO SOTTO-SOPRA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. RDS- toromaremmano - 11 mesi fa

    Ti quoto al 100%
    Sono stato strafelice quando abbiamo preso Miha, ma effettivamente non può chiedere sacrifici mai fatti da queste parti, per un deficiente che lui già conosce in prima persona ed inoltre è stato uno dei primi a farlo fuori per la sua stupidità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. alessandro - 11 mesi fa

    NO! no! no! Adesso basta!! E che cavolo!!
    ANCHE LA CLAUSOLA .. cosi se fa male ce lo teniamo magari rotto! E se fa bene..se ne va senza neppure chiederci se intendiamo venderlo!! e ciao plusvalenza!!
    Non ho mai parlato male (neppure quando perdiamo un derby!!) ma stavolta davvero
    basta..va in spagna. a accenderti…(immagino il tempo della luce delle scale di un condominio!)e CAIRO..di al tuo nuovo allenatore che siamo il TORO e non il milan e chi viene..dopo un onesto compenso…
    DEVE VENIRE PER LA UNIRSI AI TIFOSI NELL’ONORARE QUEL MAGNIFICO “CENCIO” GRANATA! STO BAMBINO CAPRICCIOSO CHE CI FA SENTIRE PEZZE DA PIEDI!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. RDS- toromaremmano - 11 mesi fa

    Si comunque una sola cosa è certa, se questo viene a Torino farà in modo di prendere il suo lauto ingaggio e andarsene al più presto, ci userà come il più classico dei trampolini, ma si può prendere un pezzo di merda così? Ma che programmi puoi fare con un tipo così? Questo se a gennaio ha fatto flop tocca metterlo sul mercato dalla disperazione ed anche le tanto amate plusvalenze di Cairo con una clausola recissoria di 13 mil. va a farsi fottere, mettiamo fa una stagione alla Cerci o alla Immobile dove tu puoi chiedere 20-25 milioni, nulla arriva chiunque e von 13 te lo porta via. Ma con questi soldi un Saponara non ce lo prendiamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. ToroFuturo - 11 mesi fa

    Sulla clausola rescissoria non ci vedo nulla di male. Se Ljajic se ne volesse andare, l’acquirente versa 13 mln al Toro e se lo prende. Così ci evitiamo le trattative di 3 mesi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. miele - 11 mesi fa

    Lasciamolo dov’è e pensiamo alle altre priorità a centrocampo e in difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Mik - 11 mesi fa

    Pure la clausola rescissoria adesso! E poi non so…nà fetta di culo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. pep4x4 - 11 mesi fa

    Mandatelo af… a quel paese, lui ed il suo entourage!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. 1968soulrebe_607 - 11 mesi fa

    Grande colpo è da vedere, talento si ma psico labile: va amato, aspettato, bisogna farlo sentire importante… Un esaurito alla Cerci… Talento senza maturità, non è uno sbarbato.
    ci sta tirando scemi con il rischio che arrivi è già stia sul cazzo a tutti. Sbaglia due partite ed è perso…
    Mah…!?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. 1968soulrebe_607 - 11 mesi fa

    Grande colpo è da vedere, talento si ma psico labile: va amato, aspettato, bisogna farlo sentire importante… Un esaurito alla Cerci… Talento senza maturità, non è uno sbarbato.
    Mah…!?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy