gazzanet

Calciomercato Torino: l’Inter ora riflette su Obi e Benassi

Verso la Riforma-Tavecchio / I centrocampisti occuperebbero due caselle riservate ai giocatori provenienti dal vivaio

Redazione Toro News

"Debiti con le banche, bilancio in grave perdita e rischio esclusione dalle prossime coppe europee. L'Inter deve ripianare e ripartire da basi solide e come se non bastasse, ecco la Riforma-Tavecchio pronta ad entrare in azione: con una squadra, quella nerazzurra, dove in campo vanno in media 11 stranieri a partita. E così il club che fu di Moratti si guarda attorno, in cerca di giovani che siamo il prodotto del vivaio meneghino. Tra questi due giocano nel Toro: Joel Obi e Marco Benassi.

"Per il centrocampista classe '94, in estate ci fu il tentativo - respinto prontamente - da parte del Southampton con il club inglese pronto a versare 8 milioni nelle casse di una tra Torino e Inter. Queste intente a risolvere la comproprietà in essere tra le due società.

"La spuntò Cairo con una busta da record (LEGGI QUI) e ora il club di via Arcivescovado si gode la crescita esponenziale del centrocampista azzurrino.

"Eppure, ora l'Inter guarda al futuro e si morde i gomiti: perché dal prossimo anno la Riforma-Tavecchio sulle rose della massima serie, obbligherà le varie compagini ad inserire almeno 4 giocatori provenienti dal proprio vivaio, nati entro il 31 dicembre '94.

Erick Thohir e Massimo Moratti

"Ad oggi c'è chi se la cava bene e chi meno (QUI DETTAGLI), come la stessa Inter che dovrà fare gli straordinari per evitare di consegnare una rosa decisamente più scarna. E pensare che proprio due giocatori, ora in granata, aiuterebbero e non poco il club di Thohir a rientrare nei parametri stilati dalla suddetta riforma: Joel Obi e proprio Marco Benassi.

"Non a caso: con la definizione di ‘calciatore formato nel club’ viene considerato un ragazzo che, a prescindere dalla nazionalità, tra i 15 e i 21 anni sia stato tesserato per il club nel quale abbia poi militato per almeno 36 mesi (anche non consecutivi) o per tre campionati interi.

"Ed ecco un che proprio in questi giorni spunta un retroscena curioso: l'Inter starebbe seriamente riflettendo sulla possibilità di riacquistare paradossalmente i cartellini di Joel Obi e Benassi. E se per quanto riguarda il nigeriano non ci sarebbero particolari preclusioni da parte del Torino, sul giovane classe '94 ad oggi si ravvisa una chiusura totale.

"La Riforma-Tavecchio influenzerà e non poco il mercato estivo: le prime schermaglie sono già partite.