Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, Ljajic: se il Besiktas lo vuole, deve pagare

Calciomercato / C'è distanza tra l'offerta e la richiesta del Toro, che dopo San Siro potrebbe cambiare idea. Nel frattempo mancano solo 3 giorni alla fine del mercato

Silvio Luciani

Mancano solamente 3 giorni alla fine del calciomercato ed è ancora tutto da definire il futuro di Adem Ljajic. Il fantasista serbo ha fatto il proprio esordio in campionato contro l'Inter a San Siro, subentrando a Soriano e convincendo tutti gli addetti ai lavori e i tifosi. Ljajic ha dato una marcia in più all’attacco granata, sfiorando anche la rete del 2-3 e dimostrando ancora una volta che le sue qualità possono essere ancora importantissime per il Toro. Come già anticipato nei giorni scorsi, sul giocatore c’è il forte interesse del Besiktas, che però non si è ancora avvicinato alle richieste granata.

FORMULA - Il Torino non deve necessariamente vendere e soprattutto un'operazione importante come questa andrebbe valutata molto attentamente. Se arrivasse un'offerta importante, il Torino potrebbe anche liberare Ljajic in direzione Turchia. Sia il presidente Cairo che il tecnico Mazzarri hanno dichiarato la necessità prettamente numerica di una cessione in attacco: come noto, allo stato attuale il Toro ha 6 attaccanti per 2 sole maglie. Ljajic è un giocatore importante negli equilibri della squadra e per questo la richiesta del Toro è di quelle importanti: almeno 15 milioni di euro. Oltre alla cifra, c'è distanza soprattutto nella formula con cui effettuare il trasferimento.

OFFERTA - Perché il Besiktas è intenzionato ad imbastire l’operazione sulla formula del prestito con diritto di riscatto (o obbligo), fissato a 10 milioni di euro. La soluzione non soddisfa minimamente i granata che, considerata anche la prova contro l’Inter, potrebbe decidere di non vendere. Poi c’è da considerare anche la volontà del giocatore che domenica è apparso motivato e non sembra voler puntare i piedi per andare via. Tra l’altro Mazzarri lo considera necessario per cambiare gli equilibri del match e anche a San Siro l’ha dimostrato. Insomma il futuro del serbo è ancora tutto da definire, e solo i prossimi giorni riveleranno la verità.