Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: Maksimovic, si raffredda il derby di Manchester

In uscita / Mihajlovic a parte, i due club di Premier si gettano rispettivamente su Laporte e Bailly

Redazione Toro News

"Nikola Maksimovic, nonostante la stagione appena trascorsa sia stata per lui in chiaroscuro, resta uno dei pezzi pregiati della mercanzia di proprietà del Torino Football Club. Se è vero che l'arrivo di Sinisa Mihajlovic, il tecnico che per primo lo ha lanciato nella Nazionale serba, sia un fattore che può aumentare le sue chance di permanenza, il suo nome resta sul taccuino di molti club, soprattutto europei. Va registrato, però, un affievolirsi dell'interesse delle due squadre di Manchester, il City e lo United, che nei mesi scorsi si erano fatte avanti, tramite sondaggi col club granata e con l'entourage del giocatore: se non proprio con offerte vere e proprie.

"Entrambe le società, infatti, sono ampiamente operative sul mercato e sembrano avere già sistemato i loro pacchetti difensivi, con esborsi di livello stratosferico (e del resto, non è una novità quando si parla di club della Premier League, quando si pensa che un club medio-piccolo come lo Swansea a gennaio ha sborsato 10 milioni nelle mani del Chievo per Alberto Paloschi). I Red Devils si sono aggiudicati - affare già ufficiale - il difensore Eric Bailly, acquistato per la modica cifra di 40 milioni dal Villarreal, regalandolo al nuovo tecnico Josè Mourinho con un contratto di quattro anni con opzione per altri due. Non è rimasto a guardare, dal canto suo, il City dello sceicco Mansour e di Pep Guardiola: è in dirittura d'arrivo Ameryc Laporte dall'Athletic Bilbao, per la cifra incredibile di 50 milioni per un centrale sì di grande talento ma reduce da una frattura del malleolo.

"Due acquisti che potrebbero riguardare, indirettamente, anche il Torino: mai dire mai, ma è difficile che i due club decidano di effettuare altri investimenti per dei reparti difensivi già di per sè competitivi. Maksimovic si avvicina quindi a una permanenza a Torino? Difficile dirlo, il calciomercato è appena iniziato e sembra chiaro che anche quest'anno il club di via Arcivescovado procederà a una cessione importante. Nikola Maksimovic, ad oggi, sembra però il "pezzo da 90" per cui si può pronosticare con più facilità la permanenza in granata.