Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, Lukic: il serbo verso la permanenza al Levante

BARCELONA, SPAIN - JANUARY 07:  Ousmane Dembele of FC Barcelona conducts the ball under pressure from Sasa Lukic of Levante UD during the La Liga match between Barcelona and Levante at Camp Nou on January 7, 2018 in Barcelona, Spain.  (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Calciomercato / Il tecnico del Levante non sembra avere intenzione di privarsi di lui nel mercato di gennaio

Nicolò Muggianu

"Lukic di ritorno al Torino? Forse no. O meglio, non ancora. Secondo quanto filtra da Valencia, sponda Levante, il tecnico dei "granotas" Juan Ramón López Muñiz avrebbe espresso a chiare lettere la propria volontà di trattenere Sasa Lukic in Spagna fino a giugno, quando scadrà il prestito secco dal Torino. E pensare che appena poco più di un mese fa l'Under 21 serbo sembrava già aver preso la sua decisione: “Ho sentito il direttore Petrachi - aveva dichiarato Lukic in esclusiva ai nostri microfoni (LEGGI QUI) - Se dipendesse da me… Io vorrei tornare al Toro: adoro il club e la città“.

"Un messaggio forte e chiaro. Recepito anche dal suo attuale club. La risposta di López Muñiz non si era fatta attendere: “Lukic è un grande giocatore che può fare grandi prestazioni. Ed ora che sta bene fisicamente potrà essere d’aiuto. L’allenatore guarda come un giocatore si allena, non come parla". Parole di stima insomma, che però in un primo momento sembravano non aver scoraggiato troppo il Torino. La classifica de "La Liga" però certamente non permette al Levante di smobilitarsi troppo in fase di mercato. La 17° posizione occupata a quota 18 punti non può far stare tranquilla la dirigenza che, dopo averlo recuperato completamente dal punto di vista fisico, ora non sembra avere alcuna intenzione di trattare un'eventuale addio anticipato di Lukic.

"E c'è da dire che il Levante ne ha tutti i diritti. Secondo gli accordi presi in sede di mercato estivo infatti, la squadra di Muñiz si è garantita il diritto alle prestazioni sportive di Lukic sino a giugno 2018. Un dettaglio non da poco. Ma non è tutto. Infatti anche i granata avevano, a tempo debito, piazzato una specie di 'clausola' sul prestito di Lukic al Levante: nel caso in cui il serbo non avesse disputato almeno la metà delle partite da agosto sino a fine stagione, la società iberica avrebbe dovuto pagare una penale di circa 500mila euro. La prima parte di stagione ormai è agli archivi, e ha visto Lukic spesso rilegato in panchina. Ora però i problemi fisici e il fisiologico periodo di adattamento sembrano essere terminati, e il classe '96 sta trovando sempre più spazio tra le fila dei "granotas". Le cose sono cambiate insomma e, probabilmente, per rivedere Lukic con la maglia granata bisognerà aspettare altri sei mesi.