gazzanet

Calciomercato Torino, cresce la voglia di Francia per Niang: su di lui Bordeaux e Rennes

In uscita / L'attaccante franco-senegalese è stato richiesto dal Leganes, ma la sua volontà è quella di andare in Francia

Gualtiero Lasala

"Ancora mercato, fino alla fine di agosto: in uscita continua a tenere banco, nell'ambiente granata, una cessione di almeno un attaccante, essendo il reparto più che pieno con l'arrivo di Simone Zaza e la conferma in prima squadra di Simone Edera. Il principale indiziato a lasciare l'ovile granata pare essere M'Baye Niang, fuori dai piani della società e di Mazzarri, tanto che l'allenatore granata non l'ha convocato per le prime due partite di campionato. Il Toro sta cercando di cedere il centravanti, ma senza rimetterci troppo, considerando che l'acquisto del giocatore franco-senegalese è costato ai granata circa 15 milioni di euro.

"SOLO FRANCIA - La dirigenza granata, per questo, sta cercando di dialogare sia con il giocatore che con altre società per riuscire a comprendere quale sia la soluzione migliore da adottare per accontentare tutti. Ciò che si evince dal giocatore è che la sua primaria volontà sia quella di andare Oltralpe, per potersi mettere alla prova nel campionato francese: ci sono interessi anche da altri campionati: dalla Spagna ci ha provato il Leganes per il prestito con diritto di riscatto, ma Niang per ora dà la priorità ad un trasferimento in Francia, per motivi personali ed anche professionali.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-niang-vuole-la-francia-si-dialoga-con-nizza-e-marsiglia/

"BORDEAUX E RENNES -  E nel campionato d'oltralpe sono diverse le squadre che nelle scorse settimane hanno esternato interesse, dal Marsiglia al Nizza(QUI i dettagli), ma non si è mai andati al di là di discorsi preliminari sulla formula: il Torino ha declinato ogni proposta di prestito, puntando su un'operazione a titolo definitivo. Nelle ultime ore, per il giocatore del Toro, si sono fatte sotto altre due squadre francesi, ovvero il Bordeaux e il Rennes, che potrebbero decidere di acquistare l'attaccante per rinforzare il reparto offensivo. Nelle ultime ore di mercato, come spesso accade, le richieste rigide del Torino - di cessione definitiva - potrebbero ammorbidirsi e la società granata potrebbe anche arrivare ad accettare un prestito con diritto di riscatto. In queste e nelle prossime ore continueranno i negoziati e le valutazioni per trovare il giusto compromesso.