Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, anche il Torino su Vietto: può accendersi la sfida con la Samp

MADRID, SPAIN - MARCH 01: Luciano Dario Vietto (2ndL) of Atletico de Madrid competes for the ball with Mikel Gonzlez (L) and his teammate Gorka Elustondo (R) of Real Sociedad de Futbol during the La Liga match between Club Atletico de Madrid and Real Sociedad de Futbol at Vicente Calderon Stadium on March 1, 2016 in Madrid, Spain.  (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Calciomercato / Il classe '93 ha poco spazio all'Atletico Madrid: i granata ci pensano

Nicolò Muggianu

Spunta un nome nuovo per l'attacco del Torino. Stiamo parlando di Luciano Vietto, talentuoso attaccante argentino classe '93 di proprietà dell'Atletico Madrid. Il ragazzo originario di Balnerìa, dopo essere esploso nell'edizione 2014/2015 de la Liga tra le fila del Villareal, ha trovato qualche difficoltà dal suo approdo nella capitale spagnola. Con la maglia dei Colchoneros infatti, Vietto non riesce ad esprimersi al meglio: solo 1 gol in 19 presenze. L'attaccante passa allora in prestito al Siviglia di Jorge Sampaoli che lo prende in prestito oneroso (circa 3 milioni n.d.r.) con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Anche in Andalusìa però la storia non cambia: grandi potenzialità e sprazzi di genio ma le 6 reti realizzate in 21 partite non convincono il Siviglia a puntare su di lui. L'attaccante - acquistato dall'Atletico a circa 20 milioni di euro appena due anni fa - farà ora ritorno alla corte di Simeone, ma potrebbe essere solo di passaggio. Su di lui infatti, hanno raccolto informazioni diverse squadre europee. Su tutte Torino e Sampdoria hanno fatto un sondaggio per capire i margini di manovra e gli eventuali costi dell'operazione. Il profilo è senza dubbio interessante e, al giusto prezzo, potrebbe rappresentare un buon colpo di mercato per chi dovesse aggiudicarselo.

 SEVILLE, SPAIN - AUGUST 20: Luciano Vietto of Sevilla FC celebrates after scoring during the match between Sevilla FC vs RCD Espanyol as part of La Liga at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on August 20, 2016 in Seville, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

L'Atletico però non sembra voler svendere Vietto visto anche l'importante investimento fatto per lui qualche anno or sono. Il Torino pensa a Luciano Vietto: un profilo che potrebbe interessare, tenendo comunque conto che - per quanto riguarda l'attacco, la spada di Damocle è l'incertezza sul futuro di Belotti. Una volta che si conoscerà con certezza il futuro del Gallo, si delineeranno al meglio le strategie per il suo vice o il suo eventuale sostituto. Tra i nomi presi in considerazione, in ogni caso, c'è anche quello di Vietto. ,