gazzanet

Calciomercato Torino, non è ancora finita: tentativi per un mediano

In entrata / La società granata, in giornata, cercherà ancora di lavorare per un centrocampista, ma la situazione non è semplice

Gualtiero Lasala

"Oggi comincia l'ultimo giorno di calciomercato invernale 2017, con la possibilità di acquistare ancora qualche pedina utile al proprio scacchiere: il Torino in questa sessione di mercato è partito forte, con l'acquisto di Iturbe, di Carlão e di Iago Falque, e poi con la cessione di Bovo. Tuttavia le ufficialità si sono fermate lì, se si esclude il recente addio di Giuseppe Vives, che si è accasato alla Pro Vercelli. Le trattative ci sono state, e non sono state poche, in particolare per un centrocampista: adesso siamo giunti alle ultime ore di mercato, e il Torino farà ancora qualche tentativo in quella direzione.

"NUOVO TENTATIVO - L'obiettivo numero uno di questa campagna acquisti del Torino era Lucas Castro, centrocampista del Chievo Verona che è molto gradito sia dalla dirigenza granata che dall'allenatore del Toro, Sinisa Mihajlovic: la situazione per il mediano scaligero è ancora intricata riguardo al prezzo del suo cartellino, dato che il giocatore sembrava convinto del progetto granata. Il Chievo, che non ha bisogno di cedere nessun giocatore, valuta il ragazzo 8-9 milioni, mentre i granata non hanno superato i 6 nelle offerte: questa discrepanza ha fatto in modo che l'asse Toro-Chievo si spegnesse piano piano. Ma la dirigenza granata potrebbe fare un ultimo tentativo, cercando di avvicinarsi il più possibile alle richieste della squadra scaligera.

"AFFARI (QUASI) CHIUSI - Ci sono dei giocatori che erano sulla lista del Torino, ma che non sono più raggiungibili, neanche cercando di fare uno sforzo: Oscar Hiljemark ha lasciato Palermo per accasarsi al Genoa, dove è stato subito impiegato in campo. Per quanto riguarda l'affare Donsah, un ultimo tentativo potrebbe anche essere fatto ma, come abbiamo detto su queste colonne, il giocatore piace a Donadoni, che preferirebbe non privarsene, tanto che lui stesso lo ha valutato 20 milioni di euro. Infine resta sullo sfondo Ntcham, un affare che pare difficile da poter concretizzare, ma che potrebbe avere dei risvolti quest'oggi.