gazzanet

Calciomercato Torino: Obi può partire ma dopo la Coppa Italia

In uscita / Il Trabzonspor insiste per la mezzala e l'arrivo di Gustafson apre alla cessione del nigeriano. Ma prima c'è la sfida contro la Pro Vercelli

Nicolò Muggianu

"Il Torino, in mattinata, ha ufficializzato l'arrivo dello svedese classe '95 Gustafson. Il centrocampista nato a Molndal, sarebbe l'ideale per la nuova mediana granata, la quale, da tempo, necessita di nuovi innesti. Come già anticipato però, l'acquisto di un giocatore seguirà, molto probabilmente, alla cessione di qualche altro, il quale, al momento, potrebbe essere Joel Obi, mezzala nigeriana in forza al Toro dal luglio scorso.

"Il centrocampista di Lagos, a suon di duro lavoro nell'ultimo periodo, ha attirato su di se gli occhi di uno dei top club turchi: il Trabzonspor di Ersun Yanal, squadra che, nello scorso campionato, non ha mostrato la sua migliore forma e che, in vista della prossima stagione, sta cercando nuovi rinforzi. L'acquisto dello svedese, da parte dei granata, aprirà dunque le porte al mercato in uscita, il quale, in breve tempo, dovrà necessariamente spiccare il volo, per permettere l'arrivo di altri innesti.

"Il nigeriano dunque, come già detto, ha delle pretendenti importanti, ma la sua cessione potrà avvenire soltanto dopo la  sfida di Coppa Italia, competizione importante dove, anche la presenza di Joel Obi, potrebbe essere decisiva, poiché, in quest'ultimo ritiro estivo, ha davvero mostrato le sue ottime capacità di gioco, essendo d'ausilio per l'intero gruppo, senza mai mollare: capacità che di certo saranno gradite dal tecnico Sinisa Mihajlovic, il quale è alla ricerca proprio di questi profili tecnici. Con il suo lavoro, il nigeriano, sta cercando a tutti i costi di convincere il serbo, ma, per una rosa più competitiva, l'unica via è cedere qualche pezzo del grande puzzle costruito del neo tecnico ex Milan.