Calciomercato Torino: Obi può partire ma dopo la Coppa Italia

Calciomercato Torino: Obi può partire ma dopo la Coppa Italia

In uscita / Il Trabzonspor insiste per la mezzala e l’arrivo di Gustafson apre alla cessione del nigeriano. Ma prima c’è la sfida contro la Pro Vercelli

8 commenti
Obi

Il Torino, in mattinata, ha ufficializzato l’arrivo dello svedese classe ’95 Gustafson. Il centrocampista nato a Molndal, sarebbe l’ideale per la nuova mediana granata, la quale, da tempo, necessita di nuovi innesti. Come già anticipato però, l’acquisto di un giocatore seguirà, molto probabilmente, alla cessione di qualche altro, il quale, al momento, potrebbe essere Joel Obi, mezzala nigeriana in forza al Toro dal luglio scorso.

Il centrocampista di Lagos, a suon di duro lavoro nell’ultimo periodo, ha attirato su di se gli occhi di uno dei top club turchi: il Trabzonspor di Ersun Yanal, squadra che, nello scorso campionato, non ha mostrato la sua migliore forma e che, in vista della prossima stagione, sta cercando nuovi rinforzi. L’acquisto dello svedese, da parte dei granata, aprirà dunque le porte al mercato in uscita, il quale, in breve tempo, dovrà necessariamente spiccare il volo, per permettere l’arrivo di altri innesti.

Il nigeriano dunque, come già detto, ha delle pretendenti importanti, ma la sua cessione potrà avvenire soltanto dopo la  sfida di Coppa Italia, competizione importante dove, anche la presenza di Joel Obi, potrebbe essere decisiva, poiché, in quest’ultimo ritiro estivo, ha davvero mostrato le sue ottime capacità di gioco, essendo d’ausilio per l’intero gruppo, senza mai mollare: capacità che di certo saranno gradite dal tecnico Sinisa Mihajlovic, il quale è alla ricerca proprio di questi profili tecnici. Con il suo lavoro, il nigeriano, sta cercando a tutti i costi di convincere il serbo, ma, per una rosa più competitiva, l’unica via è cedere qualche pezzo del grande puzzle costruito del neo tecnico ex Milan.

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. abatta68 - 6 mesi fa

    A me piacerebbe sapere dalla redazione, invece delle tante cazzate sul calciomercato, quanto ci è costato tenere certi giocatori come Obi, uno che non abbiamo mai visto toccare un pallone…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. abatta68 - 6 mesi fa

    Via via! Svuotiamo l’infermeria per favore! Solo di ticket sanitari abbiamo superato l’ingaggio del giocatore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro for ever - 6 mesi fa

    Preso Samuel Gustafson svedese che gioca in nazionale under 21 svedese,e nell’hacken con 67 presenze e 11 reti realizzate, di cui l’ultima rete proprio nell’ultima giornata di campionato vinta dalla sua squadra per 4-2,con uno splendido destro a fil di palo.Devo dire che come giocatore ha una discreta tecnica,ma deve crescere molto,è giovane con notevoli margini di miglioramento,come lui ha dichiarato darò il massimo per il Toro, per la società,e i tifosi,diciamo che come presentazione è da Toro,io sono sicuro,che il mister e i suoi compagni di squadra,lo aiuteranno a migliorarsi,e chissà perchè no possa diventare un talento dai piedi d’oro,glie lo auguriamo,e anche noi tifosi,Gustafson benvenuto al Toro!!!FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. amoidoors69 - 6 mesi fa

    …vai caro. VAI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. steo_to - 6 mesi fa

    Se lo svedese è arrivato come sostituto di Obi, ben venga lo svedese! :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Alberto Fava - 6 mesi fa

    Peccato, peccato davvero.
    Buon giocatore ma fragile come il “vetro”.
    Mi ha dato l’impressione di uno zolfanello umido, che per quanto venga sfregato non si accende mai.
    Peccato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. torrent_ne_941 - 6 mesi fa

    Eh si, perchè si sa che puntiamo alla coppa italia, puntiamo a vincerla, quindi non sia mai che si venda Obi, che ci fa passare il turno…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. torogranata68 - 6 mesi fa

    … speriamo… lui, Gaston, Molinaro e Padelli !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy