Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, ore decisive per Martinez: sirene anche dalla Turchia

In uscita / Il venezuelano, nonostante l'ingresso in campo a Bologna, resta sul piede di partenza. Nelle prossime ore incontro decisivo con il procuratore: c'è un'offerta anche dal Trabzonspor

Gianluca Sartori

Il futuro di Josef Martinez resta in bilico. Il giocatore venezuelano è entrato ieri nella ripresa di Bologna-Torino, con Mihajlovic che ha voluto tentare il tutto per tutto per cercare di recuperare il risultato, inserendo tutte le punte che c'erano in panchina. Tuttavia, resta ai margini dei piani di Mihajlovic: il Toro è copertissimo in quanto ad esterni e mezze punte, può aver semmai bisogno di un nuovo vice-Belotti dopo l'ennesima esclusione di Maxi Lopez per motivi di peso. E la prima punta è un ruolo che il venezuelano, per caratteristiche, difficilmente non può ricoprire. Ecco perchè la partenza da Torino resta assolutamente l'ipotesi principale per Martinez nell'ultima settimana di calciomercato.

Per il venezuelano, tanti sondaggi: se il procuratore del giocatore, Sebastian Cano, ha svelato di aver rifiutato offerte da quei campionati dove il livello delle retribuzioni è alto ma non così quello della competizione in campo (Cina ed Emirati in primis), anche in Europa tante squadre sono interessate alla mezzapunta, punto fermo del Venezuela e arrivato a Torino nel 2014 come scommessa del DS Petrachi, con l'avallo di Giampiero Ventura. Tante squadre si sono dichiarate interessate: in Inghilterra il Newcastle, in Belgio il Genk e il Bruges, in Germania l'Amburgo. La squadra che però sembra fare più sul serio nelle ultime ore è il Trabzonspor: ci sono contatti col Torino per trovare l'intesa dal punto di vista economico.

 PESCARA, ITALY - SEPTEMBER 21: Hugo Campagnaro of Pescara Calcio and Josef Martinez of FC Torino in action during the Serie A match between Pescara Calcio and FC Torino at Adriatico Stadium on September 21, 2016 in Pescara, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Nelle prossime ore è attesa una svolta: atteso tra oggi e domani il vertice tra il club granata e l'entourage di Martinez. I rapporti tra le parti restano buoni e si cerca una soluzione che possa andare bene a tutte le parti: il giocatore vuole una squadra che gli garantisca più spazio del Torino, i granata stimano intorno ai 4 milioni il valore del cartellino. A breve sono attese novità.