Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, Acquah al Birmingham? Il Toro decide

Calciomercato / La società inglese attende in giornata una risposta definitiva: un eventuale addio del ghanese può sbloccare Donsah

Nicolò Muggianu

Può essere la giornata decisiva per il trasferimento di Acquah al Birmingham. Come anticipato qualche giorno fa su queste colonne, infatti,la squadra allenata da Redknapp, si aspetta entro oggi una risposta definitiva da parte del Torino. L’offerta formulata dal Birmingham, squadra che attualmente milita in Championship (la serie B inglese n.d.r.), è piuttosto importante: una cifra compresa tra gli 8 e i 9 milioni per l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino del giocatore. Una bella cifra, che ha fatto vacillare le certezze del Torino. Acquah infatti, nel nuovo modulo varato da Sinisa Mihajlovic sembrava poter essere una pedina di primo piano.

Con l’arrivo di Rincon e l’ottimo pre-campionato di Obi, però, il giocatore sarebbe sceso nelle gerarchie del tecnico serbo, che non avrebbe posto alcun veto su un'eventuale cessione. Il Torino, intanto, valuta tutti gli eventuali sviluppi e, in caso di addio, ha già pronto il suo sostituto. Si tratta di Godfred Donsah: centrocampista classe 1996, sceso in campo nel match di ieri e a lungo seguito da Petrachi. Ulteriori indizi riguardanti la veridicità di questo affare, arrivano anche dagli account social dei giocatori. Nei giorni scorsi, infatti, Acquah ha iniziato a seguire il Birmingham su Twitter e Donsah ha fatto lo stesso con il Torino. Piccoli indizi certo, ma tutt'altro che trascurabili. La doppia trattativa potrebbe prendere il là e sbloccarsi definitivamente proprio nelle prossime ore. Si attendono sviluppi: la giornata odierna potrebbe risultare decisiva.