gazzanet

Calciomercato Torino: per Castro decisiva la prossima settimana

TURIN, ITALY - NOVEMBER 26:  Davide Zappacosta (L) of FC Torino is tackled by Lucas Nahuel Castro of AC ChievoVerona during the Serie A match between FC Torino and AC ChievoVerona at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In entrata/ Non c'è ancora l'accordo tra i granata e gli scaligeri, che continuano a chiedere una cifra fuori mercato

Redazione Toro News

"Dopo aver acquistato Iturbe e Carlao, il Torino è alla ricerca di un centrocampista che dia qualità e sostanza alla squadra. L'identikit ideale stilato dalla dirigenza granata porta al nome di Lucas Castro centrocampista classe '89 del Chievo Verona che i granata stanno trattando ormai da diversi giorni. La società veneta ha più volte espresso la volontà di trattenere il giocatore, se non a fronte di un'offerta irrinunciabile. Come già evidenziato nella giornata di ieri su queste colonne, al momento la distanza tra domanda e offerta è abbastanza ampia: Il Torino valuta il giocatore qualcosa tra i 5-6 milioni, nelle normali dinamiche delle trattative è pronto a spingersi più in alto inserendo l'ormai consueta parte variabile di corrispettivo, anche detta bonus, legata ai risultati raggiunti dalla squadra. La richiesta originaria del Chievo era di 10 milioni, dopo gli ultimi contatti la società veronese sembrerebbe voler fare un passo verso il Torino scendendo a una cifra intorno ai 9 milioni, ma il Toro ritiene la richiesta ancora eccessiva: si continuerà a lavorare nei prossimi giorni, ma ancora i tempi non sono maturi affinchè la trattativa si sblocchi rapidamente.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 26: Iago Falque (L) of FC Torino is challenged by Lucas Nahuel Castro of AC ChievoVerona during the Serie A match between FC Torino and AC ChievoVerona at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Per l'eventuale trasferimento di "El Pata" in granata saranno decisivi gli ultimi 10 giorni di calciomercato, come spesso accade quando c'è distanza economica tra le società. Il giocatore avrebbe già espresso il suo benestare per il suo passaggio al Torino, ma al Chievo Verona al momento si trova molto bene e non punta sicuramente i piedi per partire.  Il giocatore piace a Mihajlovic e il tecnico lo vorrebbe il prima possibile, ma le possibilità che la situazione si sblocchi a stretto giro di posta e la possibilità che il giocatore possa addirittura essere preso ed essere disponibile già per Bologna sono minime e vanno affievolendosi di minuto in minuto.

"La società clivense intanto si starebbe già cautelando per sopperire all'eventuale partenza del centrocampista. Negli scorsi giorni ha sondato il giovane Gnoukouri dell'Inter, giocatore che prenderebbe il posto di Castro, nel caso in cui quest'ultimo dovesse trasferirsi nel capoluogo piemontese.