calcio mercato

Calciomercato Torino, per Edoardo Bianchi ci sono Foggia e Pistoiese

In uscita / Il difensore è a Bormio con Mazzarri ma su di lui non mancano gli interessi dalla Serie B e dalla Serie C

Marco De Rito

"Su Edoardo Bianchi sono piombate Foggia e Pistoiese. Il difensore centrale, che ha il contratto in scadenza nel 2019, è conteso da queste due società. Nell'ultima stagione, tra le fila della Primavera di Federico Coppitelli ha totalizzato 20 presenze e adesso per lui si cerca una sistemazione che possa garantirgli continuità.

"I granata credono nel difensore che è stato portato anche in ritiro a Bormio per effettuare la preparazione tra i "grandi". L'intento è quello che Bianchi apprenda gli insegnamenti di Walter Mazzarri, che, è noto, ai movimenti dei suoi difensori ci tiene in particolar modo.

"Per il momento alla società di Via dell'Arcivescovado sono pervenute le offerte dei pugliesi e dei toscani. Il Foggia ha il vantaggio di giocare in Serie B, rispetto alla Pistoiese che milita in Serie C. I rossoneri, inoltre, hanno già richiesto al Toro due giovani come Butic e Buongiorno. Nei prossimi giorni il Torino, in accordo con il giocatore, valuterà quale sarà la soluzione migliore per valorizzare le qualità del proprio talento e che, quindi, possa garantirgli un minutaggio adeguato.