Calciomercato Torino: per Immobile manca soltanto l’annuncio, ultimi dettagli!

Calciomercato Torino: per Immobile manca soltanto l’annuncio, ultimi dettagli!

In entrata / L’intesa di massima è totale, da limare i bonus in ottica riscatto

59 commenti

Ormai siamo ai dettagli, il ritorno di Ciro Immobile in granata si farà! Ecco la notizia che tutti stavano aspettando, quella che anticipa l’annuncio ufficiale.

Trovato l’accordo con il Siviglia sulla base del prestito con diritto di riscatto (QUI I DETTAGLI), con il giocatore che ieri ha svuotato l’armadietto ed ora è atteso tra oggi e domani nel capoluogo piemontese.

Restano da definire i bonus legati all’ingaggio della punta, nell’ottica di un riscatto a giugno, la quale per ora andrebbe a guadagnare circa 950mila euro a stagione (con relativi bonus da discutere, appunto). E il caso di riscatto, il ragazzo si legherebbe ai granata sino al 2019 con opzione sino al 2020.

Immobile, Rassegna stampa
Ciro Immobile, prossimo rinforzo del Torino

Non bisogna scordare, infine, quei dettagli (ininfluenti ai fini dell’esito della trattativa attuale) necessari per far quadrare i bilanci del Toro e del Borussia Dortmund.

Ci sarà tempo per farlo, d’altronde i tedeschi a giugno dovranno saldare le rate che spettano ancora ai granata (QUI I DETTAGLI DEI RISPETTIVI BILANCI), ciò che conta è che Petrachi sia riuscito ad assestare un colpo da maestro, regalando a Ventura una nuova (vecchia) punta sul quale fare affidamento.

59 commenti

59 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. torobullo - 1 anno fa

    sono felice del rientro in prestito di ciro,,,
    adesso punterei a rivalutare bene il ruolo di baseli modificando il modulo di centrocampo!
    sono convinto che lui possa fare la differenza nel toro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ddavide69 - 1 anno fa

    Tanto … contentissimo per l’arrivo di immobile anche in prestito …
    ma saremo di nuovo d’accapo fra 6 mesi , altra precarietà !

    cairodont ha già detto a Maksi di aspettare fino alla fine del campionato,
    Peres ha già una richiesta dal Bayern , sperando poi di tenere Glik .

    Quindi saremo fra 6 mesi un po’ piu’ ricchi ma di nuovo con la squadra da rifare .
    Se non si dà continuità tenendo i giocatori piu’ bravi forse non andremo in B , ma
    non andremo da nessuna altra parte.

    L’esempio è stata la lazio , peraltro imperfetta , sbandata iniziale ma pian piano con i vecchi
    si riprenderà l’europa .. e noi la vedremo di nuovo col cannocchiale !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bertu62 - 1 anno fa

    Pazco, anch’io credo che Maksi vada via sai, ma credo piu’ a Giugno che adesso, e Ti spiego il perchè. Perchè credo che i piani della società (Cairo/Petrachi/Ventura per intenderci) siano stati quelli di far crescere Pontus e provarlo/metterlo al posto di Maksi……ed anche Zappa è stato preso per metterlo insieme a Bruno e farlo crescere….Sì perchè mi sa tanto che i piani erano di dar via Maksi e Bruno (Napoli e Roma) a Giugno! Ora però ci sono altre priorità, dettate soprattutto dagli infortuni (quello di Maksi soprattutto) che hanno un po’ stravolto i piani….Il tempo da dedicare all’affiancamento per il percorso di crescita è diventato MOLTO corto, quindi mollare ADESSO Maksi non credo sia proprio possibile! Infatti Cairo ha sparato alto, altissimo!!! 25MILIONI per uno che dai, onestamente, è stato fuori dai campi 4 mesi!!! Pero’ sai…vale sempre lo stesso discorso fatto anche prima: se non fossero stati buttati nel cesso quei 10/11 punti CHE AVEVAMO (!!!!), adesso staremmo parlando di altre cose!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pazko - 1 anno fa

    Secondo me vendono Maksi al Napoli, così si pagano Ciro ed. EL Kaddouri, che spero riprendano, e un difensore italiano di medio valore ( un po’ meglio di Bovo ….) . Mi sta comunque bene, perché credo che si possa fare bene con questi innesti. Credo alla partenza di Martinez ( malgrado la buona volontà e velocità, non si possono sbagliare due gol come quelli di domenica!) , perché Amuri non se ne va, vuole continuare a prendersi i soldi dell’ingaggio maldestramente garantitoli l’anno corso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. prawda - 1 anno fa

    Premetto che a mio parere il problema principale il Toro ce l’ha in mezzo al campo dove non ha nessuno in grado di costruire gioco, Vives-Acquah e Baselli i titolari, oltre a questo ha in rosa attaccanti poco dinamici, mai in grado di puntare l’uomo, e tolto Martinez, che peraltro non sa nemmeno come e’ fatta una porta, poco veloci.
    Il ritorno di Immobile per le cifre mi lascia molto perplesso e mi porta a ritenere che sara’ solamente un prestito di sei mesi.
    Immobile aveva firmato un contratto con il Borussia di cinque anni, immagino che al Siviglia abbia sostanzialmente il medesimo contratto che infatti scade nel 2019, quindi 2M abbondanti + premi, cifre totalmente fuori tetto per il Torino, senza contare gli 11M di riscatto.
    Credo che quei 950k sia quanto percepira’ Immobile per questi cinque mesi al Torino, impensabile moltiplicare quella cifra per oltre due volte e per altri tre anni.
    In ogni caso prendere Immobile per sei mesi per poi farlo tornare in Spagna e’ una operazione economicamente intelligente, con poco piu’ di 2,5M, prestito + ingaggio, il Torino si porta a casa un buon attacante per sei mesi, nessun altro acquisto sarebbe costato meno, senza contare che il Torino ha gia’ cinque attaccanti in rosa e nessuno di questi e’ facilmente cedibile a meno di continuare a pagargli gran parte dello stipendio.
    Conviene anche al Siviglia che ha investito 11M e che in questo modo ha la possibilita’ di non vedere svalutarsi il proprio investimento, come invece accaduto al Borussia che ha ovviamente una minusvalenza avendo acquistato Immobile per oltre 19M ed avendo solo due anni di ammortamento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Theblizzard - 1 anno fa

    Immobile farà l’Immobe che conosciamo senza Cerci? Non credo ma spero di sbagliarmi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bertu62 - 1 anno fa

    Bravissimi FRANKTORO & TORO_MALAGA!!!
    A NOI non servono dei QUAGLIARELLA (che chiede scusa a tutti meno che a noi tifosi ed alla squadra che lo paga per segnare, poi, ripeto 5gol di cui 1 su rigore….e che rigore!!! Tirato che quasi se lo fa’ parare….e poi chiede scusa!!! Scusa di che? Che l’hai massa dentro??? MA PER FAVORE!!!) e neppure dei CERCI (che fino alla mattina giurava amore eterno a noi ed alla squadra e sotto casa aveva gia’ il taxi che lo aspettava per portarlo “nel calcio che conta”……Perchè, chi Ti aveva portato a giocare in Europa? Chi Ti aveva portato fino in Nazionale? Quale allenatore? In quale squadra?? VERGONATI!!!! Eppoi ancora si chiedeva perchè veniva fischiato ANCHE da noi!!! Ma preoccupati dei fischi dei TUOI tifosi!!!! Vediamo adesso al Genoa, come starà bene soprattutto dopo che sbaglierà un paio di palloni come l’ultimo col Milan contro il Bologna!!! A Genova i tifosi glie lo spiegano con le cinghiate QUAL E’ il calcio che conta!!!!!)…..E neppure gli AMAURI!!! FUORI DALLE BALLE!!! Giu’ la testa, pedalare e sudare in campo!!! Dare il 200%!!!! FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Frank Toro - 1 anno fa

    Per la cronaca :Il 20 Febbraio Cirò compie 26 anni… in ogni Caso Cairo e Petrachi ci hanno visto bene… se fa 2 anni buoni come nell anno al Toro ci guadagnano tutti… e dico tutti …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Frank Toro - 1 anno fa

    Non so se Ciro verra riscattato a giugno ma oggi come oggi emerge in modo cristallino che:
    1 Il Borussia lo ha scaricato

    2 Il siviglia dopo averlo provato 6 mesi ha ritenuto che non fosse un giocatore da 15 milioni

    3 Ciro non vuole perdere il treno per gli europei a giugno

    4 Il costo del prestito giustifica l’affare

    5 Noi abbiamo bisogno non come il pane… ma come l’acqua di una punta che sa smarcarsi, stoppare la palla, sappia saltare il difensore e che vede la porta!!!

    Del resto proprio non mi interessa.

    Credo che vicino a Ciro potrannp giocare meglio anche Maxy Lopez e Belotti . Mentre Quaglia in campo si risparmia e vuole spesso la palla sui piedi, quante volte lo abbiamo visto lamentarsi con i più giovani?… qualsiasi attaccante giovane e inesperto soffrirebbe questi giocatori presuntuosi…E Ventura lo faceva giocare perchè il più esperto ma lui Abusava della sua “anzianità”… noi peró non abbiamo bisogno di un attaccante che siccome si chiama Quagliarella e ha giocato in Champions… in campo fa il bullo… nel Toro
    tutti si corre si suda e si da il 100 per cento!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Toro_Malaga - 1 anno fa

    AMMETTO che non mi sarei mai aspettato Immobile visto lo stipendio da 2,5 ml Eur a stagione che prendeva.
    E’ una BELLA NOTIZIA, un colpo considerato che:
    MAXI LOPEZ: grasso e 31 anni, se non dimagrisce non regge i 90 minuti
    Quaglia:forse il migliore e d’esperienza anche se calato nell’ultimo perido e ha 32 anni
    BELOTTI: per adesso un disastro
    Martinez: S.v.

    Senza pero’ Cerci o un buon centrocampista di fantasia non mi aspetto faccia 20 gol…pero’ la’ davanti siamo migliorati.
    Manca sempre un ElKadduri-Cerci a centrocampo! Poi siamo a posto per l’ EUROPA !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 1 anno fa

      Dimenticavo: PADELLI? Come si fa’ ad evitare che giochi? RACCOLTA FIRME?? CORI ALLO STADIO???? MAH….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 1 anno fa

        Buttare dentro ichazo oppure confidare che petrachi dopo il miracolo immobile ne faccia un altro con Sirigu! Sognare è lecito…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toro_Malaga - 1 anno fa

          Mah la Maratona dovrebbe chiedere Padelli OUT…gia fatto con Quagliarella e ha funzionato non avendo giocato

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Davi - 1 anno fa

    Non mi fate più leggere commenti pro CERCI….basta ha chiuso con noi e meno male che la dirigenza l’ha capito e non si è avvicinato a sto personaggio in cerca del calcio che conta…che continui a cercare anzichè fare il professionista…BUFFONE…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. bertu62 - 1 anno fa

    Eh vabbe’!! Sono ancora qui a leggere che CI VUOLE assolutamente un centrocampista BRAVISSIMO che faccia lanci smarcanti in modo tale che le punte vengano servite……Ma io mi chiedo? Ma abbiamo visto le stesse partite noi? No’ perchè, se andiamo ad analizzare quest’inizio di campionato, dove abbiamo SOLO 22 punti, a me SEMBRA di ricordare che:
    TORINO – UDINESE —> 3/4 palle gol “mangiate” da Martinez/Belotti e papera (tanto per cambiare) di PADELLI, palla in mezzo alle gambe!!! Mancano 3 punti!
    NAPOLI – TORINO —> Papera di Padelli (tanto per cambiare) e palla in mezzo alle gambe!!! Manca 1 punto
    TORINO – UDINESE –> 3/4 palle gol fra Belotti/Quagliarella e rimpallo di culo di Perica —> Manca 1 punto
    TORINO – ROMA ——> 3/4 Palle gol “mangiate” da Belotti/Baselli/Molinaro/Acquah e papera /tanto per cambiare) di Padelli su una punizione da 8Km a palombella!!!! Mancano 2 punti!!!
    TORINO – GENOA —–> Altre papere Padelliane (3 tiri del Genoa 3 Gol..) —> mancano 2 punti
    Eppoi mi fermo perchè oramai mi pare chiaro il discorso punti, no? Già solo così, se li contate, sono 9!! E se li mettete insieme ai 22 che abbiamo, fanno 31!!! E se ne aggiugiamo altri 4 (per stare “stretti” ) farebbero 35, cioè 5°!!!! E tutto questo ragazzi non è FANTASCIENZA!! E’ vero o no? Sono le stesse partite che ho visto io o no? Potevano finire diversamente SE avessimo avuto una punta che metteva dentro che SONO ARRIVATI, non dimentichiamolo!!! Le occasioni le abbiamo avute, porca vacca!!! NON E’ CHE ABBIAMO SOLO FATTO PASSAGGI INDIETRO!!! I lanci ci sono stati, gli spazi in cui entrare e calciare pure!!! BISOGNA FARE GOL!!! EPPOI BISOGNA PARARE!!! E magari NON prendere gol sul TUO palo IN MEZZO ALLE GAMBE!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Zlobotan - 1 anno fa

      si ma siamo a 22

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 1 anno fa

        Lo vediamo!!! Tutti!!! E infatti quello che sto’ dicendo da tempo è che: manca uno che la metta dentro (così che anche gli altri “vedano” come si fa’…..) e manca uno che la pari (così che gli avversari facciano LA STESSA FATICA che facciamo noi per segnare, non come adesso che “basta tirare” in porta!! Poi, ci pensa LUI!!!)….
        Eppoi torno a dire: se di occasioni per segnare ne hanno create (avete presente ANCHE l’ultima partita??) ed eravamo senza un “centrocampista buono” come continuano a dire in molti, allora forse è perchè NON SERVE!!! Sai cosa serve? Serve avere la squadra titolare! Serve avere Maksimovic dietro, insieme a Glik…..Serve avere Avelar sulla fascia, insieme a Bruno sull’altra…..Servirebbe avere Obi, e Acquah e Farnerud…..tutti a posto…..E vedrai che con Ciro davanti e magari UN PORTIERE dietro……FVCG!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Santander Granata - 1 anno fa

    E adesso che ce ne facciamo con tutti sti attaccanti?? Uno dovrà andar via di sicuro, e secondo me non é Amauri….per me va via Martinez in prestito….cosí si fa le ossa e dimostra se vale o no…
    Ma Ciro senza un buon centrocampista non serve a niente….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      TUTTI STI’ ATTACCANTI??? E dove li hai visti questi ATTACCANTI?? 22 gol in Totale, QUagliarella 5 (1 su rigore), Lopez 3 (2 su rigore), Martinez 0, Belotti 0, Amauri 0, Belotti 1….!!!! PERO’!!! CHE ATTACCANTI!!!
      Ma per favore…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Santander Granata - 1 anno fa

        Mi riferivo numericamente, non qualitativamente….comunque se non si segna non penso che sia solo colpa degli attaccanti….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 1 anno fa

          Yes…..L’avevo capito!!! Ehehehehe…..Pero’ sai, sulla carta (e anche per davvero, soprattutto per la questione stipendio!!!) ci sono in effetti 5 attaccanti di ruolo, ma purtroppo i numeri non mentono!!! Su 22 Gol totali, solo 9(!!!!) fatti da “attaccanti”, che pero’ prendono lo stipendio ugualmente! E allora fuori dagli zebedei AMAURI (regalato a CHIUNQUE, risparmiamo l’ingaggio!!!), fuori MARTINEZ (in prestito a costo ZERO, e che altri gli paghino l’ingaggio, risprmiamo) e fuori QUAGLIA (magari all’Udinese, così ritrova la maglia a strisce che TANTO ama!!! INGRATO&INFAME!!!) e teniamo MAXI ed il GALLO!!! Vedi che spazio c’è??? Ehehehehe FVCG!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Ha leggere i commenti qua sotto mi viene da sorridere è bastato l’annuncio delle testate giornalistiche dell’arrivo di I.mobile per aver già alzato i lapici delle oabbra a mo’ di sorriso, anch’io sono felice ma ricordiamoci le ultime prestazioni, un Ommpbole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      Hummmmmm….occhio al T9 del telefonino!!! Sembra che stia scrivendo un messaggio cifrato!!!Ahahahahahha….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

        Hai ragione, a parte il T9 la colpa poi è anche di sto c…o di Gazza NET cmq volevo dire che sono felice di Immobile come tutti voi ma non pensiamo che Ciro sia la cartina tornasole ancora manca un fantasista buono e soprattutto un vero portiere.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 1 anno fa

          Ehehehehe…..Sto’ c**zo di T9 è un macello!!!Ehehehehe…. Ed inoltre hai ragione, Ciro da solo certo che non basta! Però io sarò Bastian contrario ma……..tutto sta’ frenesia nel cercare un “fantasista”……Mah! Io ricordo i commenti di molti di noi, anzi….quasi tutti (Ehehehehe) gli anni passati sul KEBBABBARO (come ELKA veniva chiamato…) che spesso non erano proprio edificanti! Insomma, non e’ che poi fosse sto’ fulmine di guerra!!! E Cerci poi…..ma avete presente il Gol che s’è mangiato contro il Bologna? MINC***A!!!! Pensa se Cairo l’avesse ripreso e se se lo fosse “mangiato” domenica scorsa contro l’Udinese!!! SAREBBE VENUTO GIU’ TUTTO LO STADIO!!! MA PER MENARLO!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! No dai…..sai cosa ci manca davvero? La squadra al completo!!! Vediamo Avelar correre sulla fascia (Darmian ??) mettere dentro i cross…..e dall’altra Bruno fare la stessa cosa…..E Baselli a rimorchio…..e Benassi? Ma che gol ha fatto al volo? Dai, i giocatori buoni ci sono…..basta poterli schierare!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Comunque a ragazzi, Immobile da solo o con Cerci conta poco qui avevano bisogno di un centravanti freddo che la butti dentro, certo Immobile è abituato ad avere accanto un ispiratore tipo Cerci o Insigne, spero che la società con 20 GG a disposizione abbi il tempo e la voglia do trovargli un assistman.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Simone - 1 anno fa

    Ora assolutamente un centrocampista/trequartista di livello!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Seagull'59 - 1 anno fa

    Molto bene se arriva Ciro ma ci vuole anche un Cerci o Elkaddouri… altrimenti chi lo salta l’uomo, verticalizza e fa i cross?
    Con Bruno a sinistra e Zappacosta a destra e se Maksimovic poi restastasse fino a giugno, credo faremo un girone di ritorno più che dignitoso ma ci vuole tecnica e personalità, che gli attuali centrocampisti non hanno assolutamente: è lì che bisogna migliorare.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Veyser - 1 anno fa

    A chi si lamenta anche stasera veramente non so che dire….. Ma chi volete Messi e Ronaldo? E per favore basta piangere e criticare tutti sempre e comunque…. È così difficile tifare Toro e non rompere i coglioni come critiche inutili??? FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Ciao Veyser, ti devo fare un appunto a sentire te sembra che chi si è lamentato finora abbi vissuto finora su un altro pianeta, che siamo in lotta per lo scudetto e nelle ultime 4 partite abbiamo strapazzato gli avversari, non abbiamo chiesto la luna abbiamo chiesto una punta che la butti dentro, sarai d’accordo con me che ancora manca un fantasista e un portiere degno di chiamarsi portiere (da serie A)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Veyser - 1 anno fa

        Ciao, condivido a malincuore che Padelli oramai è un problema, l’ho difeso molte volte e l’anno in cui siamo arrivati in Europa League ha fatto un ottimo campionato ma gli ultimi 1 e mezzo mi ha deluso… Nessuno di chi critica è un marziano ma spero che nessuno pensi davvero che il Toro possa pensare allo scudetto, la nostra realtà è questa o meglio dobbiamo sperare sia questa con l’idea continua di poter migliorare di anno in anno… Oggi mi sento di poter dire che esiste un progetto Toro, piace o no non importa ma non si può negare che negli ultimi 4 anni la società abbia ben lavorato e passiamo da Amauri per sostituire Cerci e Immobile a gennaio… C’è volontà di migliorare e di questo dobbiamo essere orgogliosi e felici…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. CONTE VERDE - 1 anno fa

    Con ALESSIO & CIRO ho goduto come hai tempi di PUPI & CICCIO sono che loro giocarono insieme per diverse stagioni..dieventando i GEMELLI DEL GOL..con Immobile e Cerci saremmo arrivati certamente in finale UEFA se solo il PRESIDENT DUX ci avesse creduto !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. DamS - 1 anno fa

      Come ribadito più volte…furono loro a volersene andare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 1 anno fa

        E noi a fare in modo di non tenerceli. Via immobile e cerci per amauri e nocerino…e vai di plusvalenza! Chiedetelo al nano…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. DamS - 1 anno fa

          questa storia è vecchia come il mondo dai..Plusvalenza o no..se puoi la fai .. è da polli trattenere della gente che vuole andarsene dove guadagnano il doppio..sarebbero demotivati ..ti ritroveresti in rosa un coglione che non corre stipendiato.. sono i procuratori che fanno i figli di puttana…quindi fuori dai coglioni e cerchi di prendere il più possibile

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mik - 1 anno fa

            D’accordissimo..vecchia storia ma è pur sempre la verità. Nulla da dire se cairo si limitasse alle plusvalenze e stop, un po come fa il suo amico zamparini. Ma se fai proclami sui passetti in avanti per stazionare un po stabilimente almeno in EL, allora non ci siamo proprio. Le 2 cose non vanno assolutamente d’accordo. O l’uovo o la gallina!

            Mi piace Non mi piace
  20. Max63 - 1 anno fa

    Come ho già scritto i ritorni sono sempre pericolosi, quando venne al toro era un gobbo che avrebbe vestito la maglia granata oggi arriverebbe come il salvatore della patria che se non si tramutano in goal diventa un boomerang pazzesco. Detto questo se arriva non posso che essere contento perché è un giocatore che sin dall’epoca del Pescara mi è sempre piaciuto, però non vorrei che si spostasse il problema centrale che è il non gioco e la manca di aleno un centrocampista capace di verticalizzare. Questi due fattori potrebbero rendere vano il suo arrivo. Non scordiamo che in quell’anno il gioco del toro era Cerci in contropiede ed immobile in rete, anche in quell’anno gioco zero. Penso che sino a quando avremo un rimbambito in panchina il toro rimarrà appeso alla speranza che l’avversario sbagli la giocata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. CONTE VERDE - 1 anno fa

    con CIRO & ALESSIO ho goduto come hai tempi di PUP

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. granata67 - 1 anno fa

    Boh…Niente da dire sulla grinta e l’attaccamento ai colori di Ciro…ma i dubbi restano. La grande (e finora unica…) annata Immobile l’ha vissuta con un Super-Cerci a fianco, che con i suoi assist spaccava le partite… Ora ,con la rosa che abbiamo, chi può metterlo in condizione di fare altrettanto? Magari si potrebbe provare a spostando Baselli più avanti in posizione trequartista, ma ciò comporterebbe un cambiamento di modulo che il nostro carissimo Talebano in panca manco si sogna di fare…Comunque in bocca al lupo e bentornato a uno che , a differenza di altri, non ha mai sputato nel piatto in cui ha mangiato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      A differenza di Te che invece sputi su chi ha fatto SEMPRE delle bellissime nozze con dei fichi secchi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Davi - 1 anno fa

    grande Ciro…speriamo bene…altro che, se ritorna prepariamoci a urlare ancora di più..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. MORO70 - 1 anno fa

    Mi sembra una cosa fuori dal mondo che uno si tagli lo stipendio da 2,5M a 950k+bonus per venire al Toro…ma se è così sono ancora più contento.
    Quanti anni aveva ancora di contratto col Borussia D.?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. claudio sala 68 - 1 anno fa

    Speriamo sia motivato….. Comunque senza un uomo alla Cerci , Immobile rischia di servire a poco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 1 anno fa

      Probabile ma i gol ke si é mangiato Domenica Martinez lui li avrebbe segnati e a quest’ora si viveva piú sereni!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Puliciclone - 1 anno fa

    Adesso Ventura dovrà cambiare il modulo di gioco. Quando Immobile e Cerci sono andati via Ventura ha dovuto cambiare gioco perchè non aveva più gli uomini. Immobile deve essere messo in condizione di fare gol altrimenti fa la stessa fine che ha fatto in Germania e Spagna. Non so se sia una stupidaggine ma mi piacerebbe vedere Peres nel ruolo di Cerci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rossogranata - 1 anno fa

      Per mio conto, Bruno Perez spesse volte ha avuto difficoltà nell’ultimo passaggio ed inoltre la potenza fisica di Cerci e le sue discese sono molto più incisive e più efficaci di certe “giravolte e improvvisate” del brasiliano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. fabio972 - 1 anno fa

    Bentornato Ciro. Spero che il tuo arrivo ci renda più aggressivi e che faccia crescere l’autostima di tutto l’ambiente. Adesso correre e sputare sangue

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Beh, mi sembra positivo.
    Ora teniamo Maksimovic, prendiamo un buon centrocampista dopodiché Ventura non avrà più scuse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. dbGranata - 1 anno fa

    Io vorrei dire una cosa. Non so se quest’anno, alla luce dei cambiamenti di gennaio, riusciremo a raccogliere quanto è stato seminato. Magari l’annata storta (vedi alla voce “infortuni”) rimarrà tale, però credo che tutti dovremmo supportare la squadra e dare merito a Cairo. Per una volta, se lo merita. Per la prima volta da quando è al Toro ha speso davvero tanti soldi insieme. Cessioni eccellenti? Sì, certo, però i soldi sono stati reinvestiti per alzare la famosa asticella. 5,5 mln per Baselli, 5 per Zappa, 8 per Belotti… e adesso un prestito con futuro esborso importante (pare sia fatta, incrociamo le dita). Ripeto: Magari Belotti, Baselli e Zappa deludono, ma quando mai si erano fatti una serie di investimenti così?
    Manca un portiere, un centrocampista e poi chi lo sa cos’altro. Però mi farebbe piacere che la tifoseria fosse corretta, e desse a Cesare ciò che è di Cesare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Per ora si, Cairo al momento non ha colpe. Temo che cederemo Maksimovic o Peres per recuperare soldi ma per non fasciamoci la testa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kaimano - 1 anno fa

        E’ sicuro ke andrà via Maksimovic e ne sarei anke contento se come contropartita oltre ai soldi il Napoli ci desse Elka.
        Metti Baselli centrale Elka al suo posto e Benassi a destra. Zappacosta terzino con Peres ilbero di correre ovunque

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. blubba - 1 anno fa

      Non sono investimenti sbagliati anzi .Il guaio è che sono di prospettiva. Possono esplodere quest’anno come il prossimo e di sicuro la continuità nn sarà almeno per ora un punto di forza ed è questo il vero problema .Vanno inseriti con i tempi giusti ma affiancati da gente esperta che sa cosa vuol dire indossare questa maglia.Non è da tutti portarla ed è possibile che qualcuno dimostri di nn averne la stoffa,è un rischio che Cairo accetta di correre enn gratis perchè i soldi gli ha spesi e credo anche bene quest’anno .Resta da vedere se le rose fioriranno adesso o in futuro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dbGranata - 1 anno fa

        Ma tu hai assolutamente ragione, però vediamo anche la realtà dei fatti. I giocatori discreti (non dico top player) nel fiore della loro età, e quindi già capaci di esprimere il loro massimo, costano tanto. Vedi quanto hanno pagato Bertolacci o Bonaventura, per dire due che certo non sono fenomeni ma “buoni giocatori”.
        Con il Budget che abbiamo possiamo prendere o giocatori in fase calante e vecchie glorie, o giovani di prospettiva. Coi giovani alle volte la va, alle volte la spacca, è ovvio. Però non stiamo più investendo su giovani LOW COST, ma su giovani che comunque hanno mostrato di avere un potenziale molto superiore. Ergo: se la va ci guadagni alla grande anche in una futura cessione, se la spacca ci perdi di più.
        Qualche anno fa chiedevamo questo a Cairo, che facesse diventare il Torino una macchina sforna talenti. Poi ovvio, è ancora da perfezionare il tutto, ma lo sta facendo… riconosciamoglielo al di là dei risultati.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Athletic - 1 anno fa

      Sono d’accordo, e anticipo quello che potrebbero rispondere alcuni, ad esempio che Belotti o Zappacosta sino a questo momento hanno deluso. Prendiamo Zappacosta, e noi diciamo che ha deluso perché l’anno scorso avevamo Darmian. Ma ricordiamoci di quando abbiamo preso Darmian. Era uno scarto del Milan e poi scarto del Palermo. Non era certo quello della nazionale e quello che è andato al Manchester. Abbiamo avuto pazienza e lui è cresciuto. Non vedo perché non dovremmo avere la stessa pazienza e avere la stessa fiducia in Zappacosta. Abbiamo una squadra potenzialmente valida, con tanti U21, non tutti esploderanno, ok… ma le premesse ci sono tutte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

        Sono d’accordo e secondo me Zappa è un ottimo giocatore, l’anno prossimo senza Peres si farà valere. È proprio per questo preferirei tenere Malsi difficilmente rimpiazzabile e sacrificare Peres.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. rossogranata - 1 anno fa

        Sono d’accordo, con i giovani bisogna avere pazienza!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Mik - 1 anno fa

      Non citiamo solo i soldi spesi ma anche quelli incassati, visto che al posto di cerci e immobile arrivarono amauri e nocerino! Per immobile i soldi per il riscatto saranno versati a giugno, quando uno tra maksi e peres, o entrambi, sarà partito a più di 20ml. Detto che il presidente è cairo e fa quel che vuole coi suoi soldi, per lo meno non lo idolatrerei piu di tanto. Un conto è fare meglio di goveani, vidulich, ciminelli e calleri…ci vuole poco…un conto è fare meglio o anche solo alla pari di uno come Pianelli. E finiamola di ripetere che erano altri tempi. Cerci e Immobile nei tempi di cairo erano il Pulici e Graziani dei tempi di Orfeo. Mi pare che quest’ultimo al Toro ce li fece restare a suon di soldi. E scudetto fu! Vincere un campionato oggi per noi è solo una chimera, ne siamo purtroppo consapevoli. Ma qualche qualificazione all’EL non è chiedere tanto no?! Una sola, tra l’altro grazie al parma fallito, è come una rondine che non fa primavera. I big devono restare un po di anni da noi per darci la continuità e la crescita necessaria per ambire un po di più della sola salvezza o della metà classifica. Cairo ha smantellato 2 anni fa un attacco atomico perche gli unici appetibili li avevamo li. E senza comprare innesti all’altezza. E non ci voleva una scienza per prevedere che avremmo avuto un tracollo in quel settore alla lunga. Oggi è davanti agli occhi di tutti il totale gol delle nostre 4 punte! Ora gli appetibili li abbiamo in difesa. Uno é gia partito sponda manchester, e gli altri 2,maksi e peres, partiranno appena le richieste del presidente saranno esaudite. E visto che i naturali sostituiti sarebbero bovo e zappacosta, si prevede un bel tracollo pure in quel settore. Con la coperta troppo corta non si va da nessuna parte. Ovvio che si tifa e si tiferà sempre toro, ci mancherebbe, lo abbiamo fatto dopo calleri, direi che basta quello e piu di 20 anni di merda ingoiata, per soppesare la nostra fede! Ma non si può pretendere dai tifosi gioia, soddisfazione, compiacimento, e un minimo di critica costruttiva o contestazione, dopo partite penose come quelle col carpi,juve,udinese,empoli,lazio,inter. Non si può proprio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Jone - 1 anno fa

        Santissime parole!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. esseti - 1 anno fa

    ma… speriamo basti!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy