Calciomercato Torino – Per Kucka si valuta il prestito con opzione

Calciomercato Torino – Per Kucka si valuta il prestito con opzione

In entrata / Affare simile a quello avvenuto con Nocerino: il Milan dovrà contribuire al pagamento dell’ingaggio o difficilmente i granata potranno portare a casa il centrocampista

12 commenti
Kucka

E’ lui – in questo momento – il nome intorno al quale sembra ruotare il mercato in entrata del Torino: Juraj Kucka pare prossimo all’addio al Milan, e un suo eventuale approdo in granata sarebbe oltremodo gradito dal neo tecnico Sinisa Mihajlovic, che lo ha voluto in rossonero la scorsa stagione, e adesso vorrebbe allenarlo anche sotto la Mole.

Galliani, Milan
L’AD del Milan, Adriano Galliani

Il centrocampista slovacco percepisce circa 1.5 milioni di euro d’ingaggio, e dunque si presenta come un profilo teoricamente fuori portata dalle casse granata: Cairo, infatti, ha fissato il tetto-salari a 1 milione, e non pare deciso ad alzarlo. Uno spiraglio per mandare in porto la trattativa, però, c’è, ed è quella su cui probabilmente lavorerà Petrachi nei prossimi gionri: il prestito oneroso con opzione di riscatto a favore del Torino, con il Milan che dovrebbe pagare parte dell’ingaggio del giocatore.

Un affare, dunque, simile a quello che aveva riguardato Antonio Nocerino due anni fa, passato proprio dal Milan ai granata, con la società meneghina che si era impegnata a pagare una percentuale consistente dello stipendio del classe ’87. Nelle prossime settimane, ad ogni modo, dovrebbe esserci una svolta nella trattativa proprio in questo senso. Il Milan ha messo nella lista dei partenti Kucka, Mihajlovic lo vuole a Torino, e lo stesso avrebbe voglia di rilanciarsi con il tecnico serbo: la comunione d’intenti pare esserci, ora occorre aspettare la decisione del Milan, in questo momento impegnato più in politica “interna” che in altro… 

12 commenti

12 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 2 anni fa

    Giocatore che può diventare utilissimo alla causa granata ma trattativa probabilmente lunga, sfiancante e difficile da andare in porto anche per il caos oggettivo a livello dirigenziale che regna al Milan di questi tempi. Certo che se perdessimo contemporaneamente Peres, Maksimovic e Immobile anche Kucka sarebbe solo un palliativo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ddavide69 - 2 anni fa

    Personalmente dico : magari arrivasse Kucka.

    E aggiungerei ILICIC

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Jerry - 2 anni fa

    Operazione difficile da chiudere, non tanto per l’ingaggio, ma per i costi di cartellino. Il valore che ne dà il Milan e di 8 milioni, cifra che francamente non penso che Cairo sia disposto a spendere. l’unica strada percorribile è il prestito con diritto di riscatto, con una sostanziale limatura del prezzo finale. Tipo 3 milioni subito e 3 milioni al riscatto. Così il Milan farebbe già un plusvalenza visto che lo scorso anno l’ha pagato tre milioni. Per l’ingaggio basta spalmare la stessa cifra in più anni, ovvero 1.5 per due anni al Milan, 1 per tre al Toro…. La cifra è medesima è rientra nei parametri nostri. Comunque se è in nostro reale obbiettivo, PETRACHI dovrà fare un lavorone per riuscire a portare in porto l’operazione, che tra l’altro non sarà neanche molto immediata ma durerà un intera estate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 2 anni fa

      Jerry, sono in parte d’accordo con Te ma…..ma i conti bisogna farli bene! Nel senso che Lui dovrebbe accettare di prendere 3MIO in 3 anni di ingaggio giocando nel Toro, mentre adesso parte da 1.5MIO/anno!! Se una qualsiasi squadra gli offrisse lo stesso ingaggio, Lui prenderebbe 4.5MIO in 3 anni contro i 3MIO in 3 anni con noi……Tu, accetteresti di cambiare lavoro per prendere un terzo di stipendio in meno?….
      Sono d’accordo invece sul fatto che Petrachi dovrà fare un lavorone, comunque!! FVCG!!! SEMPRE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawda - 2 anni fa

      Direi che per l’ingaggio non basta spalmare visto che Kucka ha un contratto fino al 2019, quindi ancora per tre anni, a 1,5M e davvero sarebbe un folle a ridurselo a 1M. E’ vero che 1,5M per due e’ uguale a 1 per tre, ma Kucka ha ancora tre anni di contratto a 1,5M se anche il Torino gli facesse un contratto di quattro anni a 1 andrebbe a guadagnare di meno giocando un anno in piu’, mi pare assolutamente improponibile. Sulla carta e’ una operazione infattibile visto il tetto ingaggi di 1M, ma considerato che il Milan lo ha pagato solo 3M un anno fa, in caso di acquisto a 6/7M per esempio il giocatore potrebbe ricevere una buonauscita dai rosseneri che compenserebbe la perdita di ingaggio ed al Milan resterebbe sempre una plusvalenza; sulla falsa riga di quanto e’ probabilmente avvenuto lo scorso anno con Obi, pagato mi pare 3,5M decisamente una cifra alta, che si e’ incredibilmente dimezzato l’ingaggio per passare dall’Inter al Torino od in precedenza con Quagliarella passato dai circa 2M dei gobbi ad 1M con il Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mik - 2 anni fa

    “Kucka affare alla nocerino” cita il titolo. Per favore non mettiamo nella stessa frase “affare” con “nocerino”…per favore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 2 anni fa

      GRANDE MIK!!!! :-) :-) !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. aterreno - 2 anni fa

    Eh ma non nominare nocerino sul titolo che porta sfiga, affare andato malissimo!

    L’unica cosa che spiace se viene veramente al toro e’ che sara’ l’ennesimo prestito, alla faccia della programmazione e probabilmente un riscatto che non pagheremo mai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. aterreno - 2 anni fa

      Avete rotto il cazzo con i non mi piace, andate a tifare juve

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 anni fa

        Forse sono dovuti al fatto che dici “ennesimo prestito” proprio quando MAI come quest’anno il Toro ha avuto TUTTI giocatori di proprietà, al netto di IMMOBILE, di cui già detto TANTO e forse TROPPO in altri Post…..quindi dici “ennesimo” a sproposito!
        Eppoi dai, questo “pessimismo” Leopardiano/Kafkiano….EBBASTA!!!
        La realtà è che si devono fare i conti con i soldi “veri”, non quelli del monopoli, o della Fiat, oppure dei Cinesi….Quindi trovare gente “pronta e di valore” che venga al Toro per 1MIO di Euro di ingaggio/anno……beh, trovali tu!!! :-)
        FVCG!! SEMPRE!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. aterreno - 2 anni fa

          Almeno ti spieghi, il non mi piace anonimo e’ una cagata bestiale su questo sito.

          Ok ENNESIMO ERA ESAGERATO. Avevo in mente Immobile.

          Seguo il tuo consiglio e mi carico di ottimismo per il prossimo campionato

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 2 anni fa

            (y) Grande Aterreno!!! :-) :-) Siamo tutti tifosi granata!!! E come tali Vorremmo sempre il meglio, e di più!! FVCG!!! SEMPRE!!!

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy