Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino – Per Kucka si valuta il prestito con opzione

In entrata / Affare simile a quello avvenuto con Nocerino: il Milan dovrà contribuire al pagamento dell’ingaggio o difficilmente i granata potranno portare a casa il centrocampista

Redazione Toro News

"E’ lui - in questo momento - il nome intorno al quale sembra ruotare il mercato in entrata del Torino: Juraj Kucka pare prossimo all’addio al Milan, e un suo eventuale approdo in granata sarebbe oltremodo gradito dal neo tecnico Sinisa Mihajlovic, che lo ha voluto in rossonero la scorsa stagione, e adesso vorrebbe allenarlo anche sotto la Mole.

 L'AD del Milan, Adriano Galliani

"Il centrocampista slovacco percepisce circa 1.5 milioni di euro d’ingaggio, e dunque si presenta come un profilo teoricamente fuori portata dalle casse granata: Cairo, infatti, ha fissato il tetto-salari a 1 milione, e non pare deciso ad alzarlo. Uno spiraglio per mandare in porto la trattativa, però, c’è, ed è quella su cui probabilmente lavorerà Petrachi nei prossimi gionri: il prestito oneroso con opzione di riscatto a favore del Torino, con il Milan che dovrebbe pagare parte dell’ingaggio del giocatore.

"Un affare, dunque, simile a quello che aveva riguardato Antonio Nocerino due anni fa, passato proprio dal Milan ai granata, con la società meneghina che si era impegnata a pagare una percentuale consistente dello stipendio del classe '87. Nelle prossime settimane, ad ogni modo, dovrebbe esserci una svolta nella trattativa proprio in questo senso. Il Milan ha messo nella lista dei partenti Kucka, Mihajlovic lo vuole a Torino, e lo stesso avrebbe voglia di rilanciarsi con il tecnico serbo: la comunione d’intenti pare esserci, ora occorre aspettare la decisione del Milan, in questo momento impegnato più in politica “interna” che in altro…