gazzanet

Calciomercato Torino, per la difesa spunta anche Castan: più di un’idea

In entrata / Il difensore potrebbe clamorosamente lasciare la Sampdoria dopo appena un mese. I buoni rapporti tra granata e Roma, inoltre, potrebbero giocare un ruolo chiave...

Lorenzo Bonansea

"Un nome che potrebbe essere quello giusto per completare la difesa granata, almeno secondo le ultime indiscrezioni: il profilo di Leando Castan, trasferitosi in prestito dalla Roma alla Sampdoria appena un mese fa, piace e non poco al ds Petrachi e al tecnico del Torino Mihajlovic, che vorrebbe proprio il difensore classe '86 per sostituire il partente Makismovic.

"La situazione di Castan è - come si intuisce - abbastanza singolare: il giocatore, dopo due stagioni difficilissime a causa del rehab post operazione al cavernoma cerebrale, l'11 luglio era stato annunciato dalla Sampdoria in pompa magna, come nuovo regalo di Ferrero al neo tecnico Giampaolo. Il giocatore, però, nel frattempo aveva rinnovato con la Roma sino al 2018, ed ora pare essersi già stufato del primo mese in blucerchiato: il feeling con i nuovi compagni e con il tecnico pare non sia sbocciato, e dunque il brasiliano potrebbe clamorosamente cambiare per la seconda volta casacca nel giro di un mese.

"Il profilo, dunque, piace ed è seguito con attenzione dalla dirigenza granata, e inoltre i buoni rapporti con la Roma (vedi affari Iago-Ljajic e Bruno Peres) potrebbe giocare un ruolo chiave nella vicenda. Ad ogni modo, a Castan alletterebbe l'idea di misurarsi con una piazza come quella del Torino, e il centrale può essere il nome buono per completare un reparto che - con l'addio di Bruno Peres (leggi qui), con un Maksimovic ancora "in fuga", e nonostante l'innesto di Rossettini - ha ancora il cartello "work in progress" ben visibile.