gazzanet

Calciomercato Torino: per l’Under 17 ecco Kristian Koci

Massimo Bava, responsabile del settore giovanile granata

In entrata / Dal Gubbio prelevato il centrocampista classe 2000, talento precoce e di prospettiva

Gianluca Sartori

"Il Torino pesca ancora dal Gubbio per il Settore Giovanile: dalla società umbra è stato prelevato il classe 2000 Kristian Koci, centrocampista che sarà messo a disposizione dell'Under 17 di Marco Sesia. Arriva nell'ambito dell'affare che ha portato Leonardo Candellone (1997) in prestito alla Prima Squadra del Gubbio, neopromossa in Lega Pro, e Gabriele Fumanti (1998) al Torino Primavera: quest'ultimo è arrivato oggi a Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto e, dopo le firme, si è unito a mister Federico Coppitelli, in ritiro ad Acqui Terme.

Ma torniamo a Kuci: si tratta di un centrocampista centrale ben strutturato fisicamente e con ottima qualità nei piedi. Nel 2015 fu protagonista nella categoria Allievi Nazionali del Gubbio giocando con i classe 1998 e disputando un'ottima annata. Con la retrocessione della Prima Squadra in Serie D, lo scorso anno ha fatto parte della Juniores Nazionale della società eugubina: non troppe presenze per lui, un classe 2000 in mezzo a ragazzi del 1997, ma è stato in grado di far intravedere ottime cose.

"Ora, la chiamata del Torino. Koci andrà a far parte della squadra Under 17, il cui nuovo corso ripartirà dal neoarrivato mister Marco Sesia nel mese di agosto.