gazzanet

Calciomercato Torino: pranzo di mercato per Ljajic e Iago Falque

In entrata / Petrachi vuole portare i due esterni al raduno, previsto per domani: altri contatti in giornata

Federico Bosio

"Proseguono serrate le trattative del Torino che, inaugurata ufficialmente la sessione di mercato estiva con l’acquisto di Arlind Ajeti per puntellare la difesa, punta adesso tutto sui possibili rinforzi per il reparto offensivo. Ljajic, Iago Falque, Giaccherini: sono aperti i contatti su tutti e tre i fronti, potrebbero però essere giornate decisive in particolare per i primi due. Il club granata vuole infatti dare un’accelerata definitiva ai discorsi per gli esterni, in modo da consegnare altri giocatori al più presto al tecnico Mihajlovic.

"Per quanto riguarda lo spagnolo Iago Falque, c’è poco da aggiungere rispetto a quanto già è noto: l’ex Genoa si è convinto di sposare il progetto granata ormai da settimane ed aspetta la chiusura della trattativa e l’ufficialità almeno quanto il club di via Arcivescovado, lasciando sullo sfondo tutte le altre proposte - parecchie dall’estero, primo il Cska Mosca. Il vero problema è che il suo approdo alla corte di Mihajlovic è collegato a quello di Adem Ljajic: proprio sull’esterno serbo si sono concentrati praticamente tutti gli sforzi di Petrachi nel corso delle ultime giornate, con l’intento di limare ulteriormente la distanza e convincere una volta per tutte il giocatore, che continua a nicchiare.

"Per Ljajic infatti, indicato dal neo tecnico del Torino come primo obiettivo per l’attacco,  la società granata ha già raggiunto un’intesa totale con la Roma da tempo: il giocatore sembrava aver rifiutato la destinazione per accettare il trasferimento in Spagna al Celta Vigo, tuttavia negli ultimi giorni sta prendendo tempo lasciando in sospeso anche il club iberico. Proprio di questi tentennamenti sta cercando di approfittare il Direttore Sportivo granata, nel tentativo di strappare il “sì” definitivo (qui i dettagli)

"

"Il tutto però a stretto giro di boa: il ritrovo ufficiale del Torino per la prossima stagione è fissato infatti a domani, la società vorrebbe dare un’accelerata definitiva entro questa data di modo da consegnare fin da subito ulteriori rinforzi al tecnico. Previsti quindi ulteriori contatti con l'èntourage del serbo nella giornata di oggi, auspicabilmente quella giusta per trovare un accordo definitivo. Giorni caldissimi per Ljajic e, conseguentemente, Iago Falque: il Torino vuole chiudere in fretta, atteso l’effetto domino