calcio mercato

Calciomercato Torino: Prcic, si valuta il riscatto. Ma gli 1,8 mln sono da limare

Trattative / Il mediano in prestito dal Rennes ha convinto a Perugia, ma la cifra richiesta dai francesi è eccessiva

Nikhil Jha

"Ottima. In altro modo non può essere descritta la scelta di mandare a Perugia Sanjin Prcic, mediano bosniaco (francese in precedenza) che il Torino ha in estate prelevato dal Rennes con la formula del prestito con diritto di riscatto. A gennaio, il ragazzo era fermo a 3 spezzoni di partita: di lì la scelta da parte della società di farlo maturare in giro per l'Italia, anche nelle categorie inferiori, per permettergli di mettere in mostra sul campo le proprie abilità, in vista di una conferma.

"E in Umbria Prcic le sue qualità le ha messe in mostra al 100%: piede e testa ne hanno fatto la nota più lieta della seconda parte di stagione dei biancorossi, con cui ha messo insieme 13 presenze e 3 gol in campionato, oltre a risultare in moltissime occasioni il migliore in campo, facendo innamorare di sé i tifosi. Per il Perugia il sogno playoff è svanito, ma certamente il Torino, alla luce delle belle stagioni del bosniaco e di Parigini, altro talento mandato a maturare alla corte di Bisoli, può ritenersi più che soddisfatto.

Prcic in azione con la maglia del Perugia

"Ora, però, c'è da ragionare del futuro del centrocampista, il cui cartellino, in estate tornerà in ballo a cavallo delle Alpi. Certo le prestazioni con il Perugia hanno ben impressionato la dirigenza granata, che sarebbe, in linea di massima, favorevole a riportare sotto la Mole il giovane mediano, il quale potrebbe andare a sostituire un Gazzi in partenza (QUI le ultime) e giocarsi con Vives il posto, sempre al netto di una variabile tattica che, con la panchina del Toro ancora frutto di speculazioni, è tutt'altro che definita. L'ostacolo, per ora, rimane il prezzo fissato per il riscatto, a 1.8 milioni, ritenuto decisamente sproporzionato in via dell'Arcivescovado. Nel caso si riuscisse ad arrivare uno sconto da parte del club transalpino, ecco che per Prcic potrebbero riaprirsi le porte del Torino. Altrimenti, il suo destino sembra poter tornare a parlare francese.