gazzanet

Calciomercato Torino, proposta dalla Turchia: tutto Obi, per il prestito di Yokuslu

L'intreccio / Il Trabzonspor si fa avanti: trasferimento a titolo definitivo per il nigeriano, 1 milione di euro subito e 3,5 mlioni per il riscatto del regista turco. La proposta non convince né i granata, né l'ex Inter

Redazione Toro News

"Il calciomercato chiuderà i battenti alla fine del mese di agosto e se il Torino si è già portato avanti sistemando il pacchetto offensivo e di fatto anche quello arretrato - che sarà puntellato in caso di eventuali ulteriori uscite -, a centrocampo manca ancora qualcosa. Sicuramente un metodista (forse due?) come dichiarato a chiare lettere dal presidente Urbano Cairo e dal tecnico Sinisa Mihajlovic, ed eventualmente anche una mezzala.

"Gli incastri però saranno chiaramente subordinati alle uscite e in tal senso ecco che dalla Turchia arriva una proposta che a prima vista potrebbe fare a caso dei granata: acquisto a titolo definitivo di Joel Obi, in campo del prestito oneroso con opzione di riscatto del polivalente mediano Okay Yokuslu.

"Classe '94, piedi educati e fisico possente: 192 centimetri di altezza per 80 chilogrammi di peso. Yokuslu era stato prelevato dal club di Trebisonda nella passata stagione, dove ha collezionato 36 presenze - tra campionato, coppa e qualificazioni di Europa League -, condite da 3 gol.

"Quindi la voglia di provare una nuova esperienza e la contestuale proposta del club turco inviata attraverso l'entourage del giocatore: prestito oneroso ad un milione di euro, con opzione di riscatto fissata a 3.5 milioni. Di mezzo, anche la cessione a titolo definitiva di Joel Obi, compresa nel prezzo.

"Una proposta che chiaramente non ha raccolto il risultato sperato, anzi. Per il momento il Torino - e contestualmente lo stesso Joel Obi - ha rispedito tutto al mittente, continuando a concentrare gli sforzi sugli altri profili sondati in mediana. Su tutti: Valdifiori e Sasa Lukic, ma con un terzo nome celato e tenuto fortemente sottotraccia.