gazzanet

Calciomercato Torino, Pryyma si svincola e libera un posto da extracomunitario

Possibile addio / Sta per andare in scadenza il contratto dell'ucraino, che attende il Frosinone per ripartire

Redazione Toro News

"Un matrimonio durato poco, questa la fotografia della storia tra Vasyl Pryyma e il Torino. Giunto nel capoluogo piemontese nell'autunno 2015 durante la crisi di condizione dei difensori granata come svincolato, il giocatore ucraino non ha mai inciso all'interno dell'ambiente granata, scendendo in campo per 5 soli minuti nel finale della vittoria in Coppa Italia contro il Cesena.

"Di lì la decisione di girarlo in prestito altrove, e la decisione è caduta sul Frosinone, che si è interessato al profilo dell'ex Metallurg Donetsk nel tentativo di rincorrere una salvezza sfuggita nella volata finale. Con la maglia dei ciociari, Pryyma è sceso in campo per 5 volte in campionato: di queste, 3 da titolare, contro Carpi, Verona e Sassuolo. Nonostante l'impiego non assiduo, la società laziale sembra intenzionata a puntare su di lui per la prossima stagione da disputarsi in Serie B.

"Il calciatore è pronto a legarsi nuovamente ai ciociari, non appena terminerà il contratto che lo lega ancora al Torino. Contratto in scadenza che non verrà rinnovato, con interesse da entrambe le parti. Per Pryyma, la speranza di mettersi in gioco da protagonista, seppure nella serie cadetta, mentre per il Torino l'opportunità di liberare uno dei due slot da extracomunitario che attualmente l'ucraino occupa. Considerando, inoltre, che si stanno avviando le pratiche per fare acquisire a Boyè il passaporto comunitario, i granata potrebbero affacciarsi al mercato con 2 slot vacanti, garantendo una grande libertà di manovra. E gli intrecci tra Torino e Frosinone potrebbero non essersi conclusi: sullo sfondo, per il momento nulla di più, l'eventuale arrivo in granata del centrale albanese Ajeti (qui i dettagli), sul quale è forte l'interesse di Bologna, Fenerbache e Pescara.