gazzanet

Calciomercato Torino, può essere un giorno chiave per Castro

In entrata / La società granata dovrebbe incontrare quella scaligera per confrontarsi sul centrocampista: l'obiettivo è accordarsi sul prezzo

Gualtiero Lasala

"Il Torino, non è un mistero, ha messo gli occhi su un centrocampista del Chievo per questa sessione invernale di mercato: il suo nome è Lucas Castro, mediano dinamico e duttile. Il giocatore può essere la quarta operazione in entrata conclusa in questa sessione di calciomercato, dopo gli acquisti di Iturbe, Iago Falque (a titolo definitivo) e Carlão, rinforzo in difesa per Sinisa Mihajlovic. Ma di mezzo, c'è una trattativa non facile.

 Lucas Castro, tre gol per lui in stagione: due in Serie A ed uno in Coppa Italia. Quattro, invece, gli assist forniti in questa stagione.

"INCONTRO - Molto probabile è, infatti, un incontro tra Torino e Chievo che, faccia a faccia, dovrebbero discutere proprio riguardo al giocatore e sulla possibilità che Castro possa unirsi alla truppa di Sinisa Mihajlovic già in questa sessione di mercato. Le due società di Serie A dovrebbero arrivare ad un colloquio per parlare, sommariamente, di una cosa sola: il prezzo di un eventuale trasferimento di Lucas Castro al Torino. I veronesi valutano il ragazzo intorno agli 8-9 milioni, mentre il Torino ha offerto 5 milioni e difficilmente si spingerà sopra i 6.

"VALORE - Perciò un'eventuale via di mezzo potrebbe essere trovata, ma il Torino non vuole arrivare alle cifre richieste dal Chievo Verona, perché non ritiene che il ragazzo valga più della cifra proposta: perciò, da parte del Toro, non si tratta di una questione di soldi, che potrebbero benissimo essere investiti in un acquisto a centrocampo, ma sarebbero eccessivi per il reale valore di Lucas Castro. Anche qui sta il compito di chi deve fare calciomercato: saper valutare la congruità delle richieste di una società per il cartellino di un giocatore. Il Chievo, a parole, non cede il passo: "Il giocatore può partire ma solo alle nostre condizioni", così il DS Luca Nember solo ieri, in un'intervista a L'Arena. 

"Le prossime ore possono sicuramente rappresentare una svolta, in un senso o nell'altro: è previsto un incontro, tra oggi e domani, con protagoniste Torino e Chievo, per parlare vis-a-vis di cifre, senza girarci troppo intorno. "El Pata" è certamente un'opportunità concreta: il mercato di gennaio non è facile e sono ben pochi i centrocampisti, in grado di dare davvero una mano alla squadra di Mihajlovic, reperibili in questi giorni. Lucas Castro è uno di questi: si cerca l'accordo di massima e le prossime ore possono essere decisive.