gazzanet

Calciomercato Torino: quando Jansson restituì i soldi al Malmo. Ora il rinnovo

Il retroscena / Il gesto del centrale svedese: "Ho versato circa 500 mila euro sotto forma di trattenute sullo stipendio pur di non sfruttare la legge Bosman"

Manolo Chirico

"Un rinnovo all'orizzonte, un retroscena dietro le quinte e una storia di un calcio che oggi non esiste più: Pontus Jansson restituì di tasca sua 500mila euro al Malmö, prima di svincolarsi e approdare al Torino. Mentre in il suo entourage (bilancio alla mano) incassò 550mila euro di oneri di commissione dal club granata.

"Il centrale svedese ha preso parte alla spedizione dei suoi ad Euro 2016 e una volta tornato sotto l'ombra della Mole, dovrà impegnarsi a convincere il tecnico Sinisa Mihajlovic a puntare fortemente su di lui. E l'occasione appare ghiotta, giacché sembra sempre più vicina la cessione del capitano Kamil Glik, di cui sino alla scorsa stagione era considerato il diretto sostituto.

"Sullo sfondo, però, l'eventuale approdo in granata di Tomovic: fedelissimo di Mihajlovic, specialista della difesa a quattro e quindi un possibile rivale per un posto da titolare in campo.

"

Potresti esserti perso