Calciomercato-Torino: quei dubbi di Maksimovic…

Calciomercato-Torino: quei dubbi di Maksimovic…

In uscita / Il centrale serbo medita se restare un altro anno sotto la Mole e rilanciarsi con Mihajlovic, oppure tentare in questo mercato “il salto” in una big. La permanenza non è scontata

Maksimovic

Con l’approdo al Torino del suo mentore Sinisa Mihajlovic, Nikola Maksimovic – che sino a qualche mese fa veniva considerato uno di candidati più papabili all’addio – pareva sulla strada della permanenza in granata: a stimolare il giocatore, infatti, sarebbero la nuova idea tattica che Miha porterà in Sisport, e soprattutto la stima incondizionata che il tecnico serbo non ha mai nascosto per il centrale classe ’91, lanciato dall’ex Milan in Nazionale.

In realtà, però, la permanenzaa di Maksimovic sotto la Mole per un’altra stagione – ad oggi – è tutt’altro che scontata, ed è lo stesso Cairo a non sbilanciarsi in merito, lasciando ogni valutazione al tecnico Mihajlovic, che parlerà col giocatore e ne tasterà le motivazioni. Motivazioni, dunque, che non paiono così alte, e che dovranno essere vagliate dall’allenatore serbo, che dalla sua dovrà capire se Maksimovic voglia o meno continuare la sua strada in granata. I dubbi del centrale sono molteplici, e solo Miha può toccare le giuste corde del ragazzo, che è ad un bivio: continuare a crescere sotto la Mole, oppure spostarsi verso altri lidi “più prestigiosi”, ovvero verso un top club, che li assicurerebbe visibilità internazionale, oltre che un aumento considerevole dello stipendio rispetto a quello attualmente percepito in granata.

Decisivo, quindi, il colloquio che Nikola avrà con Sinisa nelle prossime settimane. Se questo dovesse avere esito negativo, allora Petrachi valuterà le offerte ricevute e sceglierà col giocatore la soluzione migliore. In questo caso, inoltre, probabile che Mihajlovic richiederà al DS un rinforzo in difesa. Il profilo ideale sarebbe quello di un difensore mancino da alternare a Moretti e Gaston Silva, e i nomi per un ipotetico dopo-Maksimovic sono già presenti nel taccuino del direttore sportivo…

48 commenti

48 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 10 mesi fa

    Ancora una volta voglio ricordare a tutti i fratelli che:
    Investire dei soldi NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE sputtanarli!!! Magari prendendo “tizio” oppure “caio” o “sempronio”, fate Voi!!! Che poi, una volta presi “sti fenomeni”. bisogna anche PAGARLI!!!
    Ma lo vedo SOLO IO il “Romagnoli” del MILAN pagato 25MIO!!!!
    Ma lo vedo SOLO IO il “Kongdogbia” dell’INTER pagato 35MIO!!!
    Fratelli, ma di cosa STIAMO PARLANDO?? Ma COME pensate Voi che si “investa” in modo saggio ed oculato?? Ma IL PARMA, ce lo siamo dimenticati? MA l’INTER ed il MILAN in mano ai cinesi, li vediamo? E la Roma? Ai miliardari americani? Ed il Bologna? Ai Canadesi?….. MA DAI!! Noi siamo UN ISOLA FELICE, in confronto! Avremo ANZI RI-AVREMO il FILA, fra poco!!! E SCUSATEMI SE E’ POCO!!! E non venitemi a dire che Cairo NON c’ENTRA col Fila, perché allora Vi dico PERCHÉ’ NON CI HANNO PENSATO GLI ALTRI PRIMA DI CAIRO? Abbiamo di nuovo un settore giovanile, DOPO ANNI!! Avremo un centro Sportivo di tutto rispetto come IL ROBALDO!!!
    Fratelli, IO VEDO che cmq Cairo ci sta mettendo del Suo, dopo i primi anni di “assestamento” per capire come funziona il calcio e soprattutto di chi fidarsi!!! Di sicuro non è BERLUSCONI (e meno male..!!!!), di sicuro non è AGNELLI —> PER FORTUNA!!!! Però dico MENO MALE CHE C’E’ LUI!!!!…..Poi, se Voi o chiunque che Voi conoscete DIMOSTRA COI FATTI di saper fare meglio…..COMPRATE IL TORO!!! ……Altrimenti ALMENO abbiate l’onestà di riconoscere quello che stanno facendo adesso in società!
    Ultimo pensiero: ma davvero c’è qualcuno che pensa che Sinisa MIHAJLOVIC avrebbe accettato la panchina del Toro PER DISPERAZIONE? PERCHE’ NON HA VISTO UNA SOCIETA’ SERIA? PERCHE’ NON AVEVA ALTRE ALTERNATIVE? MA DAIIIIII….!!!! FVCG!!! SEMPRE !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawda - 10 mesi fa

      Non mi sembra che nessuno abbia mai chiesto Messi, Ronaldo o strabilianti acquisti, ma tra l’investire davvero dei soldi e per esempio fare mercato utilizzando semplicemente quanto si ricava dalle cessioni e nemmeno tutto mi pare vi sia una bella differenza, come vi e’ una bella differenza essere l’ottava societa’ per entrate da diritti televisivi e la quindicesima per monte ingaggi. Poi se sei entusiasta di Cairo sono felice per te, ma credo che se qualcuno la pensa diversamente abbia tutto il diritto di poter esprimere la propria opinione, senza doversi sorbire queste filippiche.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 10 mesi fa

        Mi sembra il solito deja vue…tutte le posizioni possono essere considerate opinabili, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 10 mesi fa

        Per carità, non voglio certo negare A NESSUNO di continuare a “sognare” un Paperon De paperoni che si trasferisce da Paperopoli a Torino! D’altra parte, a Torino, c’è già un “rockerduck” travestito da Agnello!!! Ahahahahahah!!! Però permettimi:
        Non obbligo nessuno a leggere “le mie filippiche”…
        Non obbligare ME ad essere d’accordo CON TE….
        Non posso pensare che ci sia ancora qualcuno QUI e nel 2016 che creda nella fatina dei denti o in Babbo Natale! Perchè di questo stiamo parlando! Di avere anche noi per presidente magari un petroliere fallito la cui famiglia gli abbia permesso di “giocare” con la sua Inter a patto che non si immischiasse con gli affari “dei grandi”….Oppure un “politico” riciclato dalla mafia di cui riciclava i soldi e che poi “ha investito” in una società di calcio…..Oppure un “GHIRARDI” che ha mandato fallita una società di calcio che aveva una storia gloriosa alle spalle…Perdonami ma IO queste situazioni LE HO VISSUTE dal vivo, in passato, avendo più di mezzo secolo d’età sulle spalle..
        Per questo (ed anche altro, ma non voglio fare “una filippica”..) mi permetto di dire e/o scrivere che ATTUALMENTE Cairo è il miglior presidente che il Toro ha avuto negli ultimi 25anni….
        Potrebbe fare meglio? Forse….
        Potrebbe fare peggio? Certo!!…
        Potrebbe mettere più soldi? Boh!!….
        Potrebbe mettere meno soldi? Certo!!…
        Insomma fratelli, questa è la stessa storia del bicchiere a metà.. c’è chi lo vede pieno a metà, c’è chi lo vede vuoto a metà, ma il contenuto è sempre lo stesso!!! Dipende dai punti di vista!…
        E….caro Prawda, se hai letto fino qui, allora….Ti piacciono “le filippiche”…..Ehehehehehe!!!! FVCG!!! SEMPRE!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 10 mesi fa

          ..Cairo potrebbe anche…evitare di prenderci per il culo da dieci anni… Con la crescita e il progetto poi uno è libero di credere ciò che vuole e soprattutto Vedere ciò che vuole. Tre anni fa sembrava aver cambiato registro con immobile e cerci..da allora tutti quelli che sono un po’ cresciuti se ne vogliono andare chissà perché è soprattutto sembra che nessuno abbia grande smania di venire al toro.. Sembrano tornati i primi anni di Cairo, comunque spero di sbagliare e confido nella campagna acquisti. Vediamo chi ci sarà al posto di immobile, maxi, quagliarella, ecc…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. prawda - 10 mesi fa

          Io non ti obbligo affatto ad essere della mia opinione, vorrei solamente che venisse rispettata la mia. Onestamente non sogno un emiro che compri il Toro, anche se non mi dispiacerebbe ma ho purtroppo superato i cinquanta ed alle favole non credo più’, però’ mi basterebbe avere un presidente che sia davvero un tifoso granata, mi piacerebbe un presidente che quando parla di Giagnoni o di Pulici sa di cosa parla, mi piacerebbe un presidente che credesse nel Toro al punto di investirci davvero dei soldi e pochi o tanti sarebbero sempre più’ del nulla di adesso, mi piacerebbe un presidente che avesse come obiettivo quello di far crescere la squadra ma nei fatti e non a parole, che non vedesse i giocatori acquistati come potenziali plusvalenze ma come punto di crescita e che si ponesse come obiettivo primario i risultati sportivi. E’ vero che gli ultimi venti anni sono drammatici, di questi dieci sono sotto Cairo, ma io credo che il Toro meriti di più’ di un settimo posto come miglior piazzamento, lo merita la sua storia e lo meritano i suoi tifosi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 10 mesi fa

            Prawda, ciao.
            Condivido il tuo pensiero che si augura un piazzamento megliore del settimo (di 2 campionati fa, peraltro), ma vorrei ricordare che QUEL settimo posto fu figlio di un’annata particolare (difesa “quasi” perfetta, attacco “quasi” perfetto…) esattamente come quest’ultimo (difesa pessima, attacco NON determinante…)…. Ma ad ogni modo ti faccio notare che i presidenti/padroni “esteri” , quelli con TANTI TANTI soldi, ne saprebbero MENO, MOLTO MENO di Giagnoni, di Pulici, di Ciccio, o di Mondonico e della sedia alzata al mondo, delle emozioni vissute nei in curva nei derby vinti 3-2 partendo dallo 0-2 e facendo 3 gol in 4 minuti….Chiedi agli interisti di THOHIR, chiedi a LUI quanto ne sa della storia della SUA Inter, e poi fai la stessa cosa con Pallotta, con Tacopina, con Saputo, e prossimamente coi cinesi del Milan….No grazie, io preferisco ancora un ONESTO presidente Italiano, che ci mette del Suo, e che ci impieghi magari 10 anni a RISANARE tutto l’ambiente.. Di sicuro fare il presidente/proprietario di una squadra di calcio non è facile, di Serie A ancora meno, del TORO poi….IMPOSSIBILE accontentare tutti fare bene ed essere ONESTO e LEALE, perché altrimenti sennò sarebbe il presidente di quell’altra squadra a strisce, quella di Venaria!! Io vedo un progetto, il progetto di aver finalmente TUTTI giocatori di proprietà nel Toro, di cui molti molti giovani, di ottime prospettive….Io vedo un progetto, il progetto di avere STABILITA’ economica ed un settore giovanile IN LINEA con quelli che saranno i requisiti GIA’ dal prossimo campionato (vedere al contrario situazioni Inter e Udinese ad esempio…) che ha portato un allenatore come Sinisa a dire VOGLIO ALLENARE IL TORO….Io vedo un progetto, il progetto che richiede tempo e pazienza e costanza e sacrifici da parte DI TUTTI, anche di quei calciatori che bisogna far andare andare via per il Loro bene e ANCHE per il nostro conto economico, quello che Ventura raccontava DA SEMPRE, obiettivo SALVEZZA, poi tutto quello che verrà dopo sarà IN PIU’….
            Io vedo questo progetto…..gli altri, onestamente, non lo so’!! Ma è sempre la stessa storia: ognuno vede ciò che VUOL vedere, né di più né di meno …. Buona vita fratello e…..FVCG!!! SEMPRE!!!!

            Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 10 mesi fa

      Vediamo quanti e quali rimarranno al toro del cosiddetto zoccolo duro dopo questa campagna acquisti e ne riparleremo. Solo, non mi ricordo quale mirabolante cifra abbia sborsato cairo quando ha acquistato il Toro.,ne quale per il Filadelfia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 10 mesi fa

        Come giustamente detto, tutte le nostre vedute sono “opinabili” … allora cosa resta? I fatti. E i fatti sono la 12^ posizione in questo ultimo campionato (dopo essere arrivati decisamente meglio nei precedenti…) e con 45 punti (dopo aver fatto decisamente meglio nei precedenti campionati….)….
        Allora hanno ragione tutti quelli che dicono “CAIRO DEVI TIRARE FUORI I SOLDI! VENTURA VATTENE! PETRACHI NON CAPISCI UN TUBO! CI FATE DI NUOVO ANDARE IN B!”….???
        Mah…..forse…..
        Forse eravamo tutti più contenti quando facevamo più punti con i giocatori degli altri, quelli in prestito (tipo El Kebbab)? Oppure con quelli in comproprietà (tipo Immobile)? Oppure con quelli a fine carriera/in pre-pensionamento (tipo Amauri)?….
        Evidentemente per qualcuno SI!
        Evidentemente per qualcuno SE NON SI SPENDONO TUTTI I SOLDI in cartellini ed ingaggi (come Milan e Inter…) eppoi non si finisce O COME IL PARMA O CON I PROPRIETARI STRANIERI, non và bene!
        Evidentemente per qualcuno avere ricostruito DA ZERO un settore giovanile NON CONTA, o meglio NON COSTA UN EURO!
        Evidentemente per qualcuno aver pagato tecnici, consulenti, professionisti, aver messo in moto FINALMENTE il progetto FILA non è costato UN EURO!
        Evidentemente per qualcuno la “campagna acquisti” si fà SOLO se si tengono i Cerci, i Darmian, i Maksimovic, i Bruno Peres, i Glik ANCHE SE NON VOGLIONO RESTARE! Perchè SOLO LORO vogliono andare via dal Toro, mica TEVEZ è voluto andare via dalla Rube, nooo!! Mica MORATA ha detto che vuole VINCERE col Real Madrid, e non con la Rube, noooo!!! SOLO i nostri calciatori con più talento vogliono andare via, e NESSUN ALTRO ci vuole venire!! Ma nessun altro CHI? GIACCHERINI?? Un bollito di 31 anni che manco il Bologna vuole riscattare? CHI altro? IMMOBILE? Uno che “avrebbe potuto” spaccare il mondo ma….a Dortmund non lo vogliono più, ed a Siviglia hanno ri-vinto la coppa DI NUOVO anche senza di Lui!!! Che vada al Napoli, a fare panchina, con El Kebbabbaro, e a guadagnare 2MIO!!!
        Fratelli, non mi interessa VEDERE quanti dello zoccolo duro rimarranno, non mi interessa vedere CHI o QUANTI giovani (Boye, Parigini, Aramu, Edera…) verranno…..NON ME NE FREGA NIENTE!
        L’unica cosa che VOGLIO vedere il prossimo campionato è UN PORTIERE che sia degno di questo nome, e gente CHE SUDI la maglia ONORANDOLA in questo modo!!!
        Cairo/Petrachi hanno iniziato a fare ANCHE questo tipo di “percorso di crescita” che pochi qui hanno capito, mi sa, fatto di calciatori DI PROPRIETA’, magari alcuni “bolliti” ed altri “ancora troppo giovani-acerbi”, ma intanto SONO NOSTRI, non di altri! Poi quest’anno è stato un disastro, sotto tanti profili, MA UNO SOPRATTUTTO, quello dei punti! Se non avessero perso 14 punti GIA’ FATTI per strada (vedi le cappelle della difesa, PADELLI e GLIK in primis….) a quest’ora TUTTI NOI staremmo a parlare d’altro, ve lo garantisco! Altro che modulo “che ha stufato, prevedibile, che solo noi facciamo più…”….
        Eppoi adesso mi voglio rivedere la semifinale Primavera Inter-Roma vinta ai rigori dalla Roma, speriamo nostra prossima avversaria, visto che domani VINCEREMO il derby contro I MALEDETTI GOBBI!!! FVCG!!! SEMPRE!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 10 mesi fa

          Ma infatti, di bolliti ne abbiamo avuto anche troppi, e anche di gente che non ha voglia. Forse darmian e pochi altri hanno dimostrato di essere professionali. Però a me rimane questo amaro in bocca per le troppe occasioni mancate. Mi riferisco ad esempio a non aver voluto metterci un po’ di soldi negli ultimi due mercati di riparazione perdendo la chance di giocarci l europa oppure quando è stato preso amari l ultimo giorno di mercato per sostituire immobile e cerci, ecco li cairo mi è scaduto veramente

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 10 mesi fa

            E’ vero!!! Hai ragione in proposito dell’acquisto di AMAURI all’ultimo, ma sai perchè? Perché
            “QUEI DUE” FINO ALL’ULTIMO avevano detto che sarebbero restati!!! Ed invece avevano gi’ il Taxi sotto casa che li aspettava per portarli “nel calcio che conta”..!!! PEZZI DI INFAMI!! Poi sai, davanti avevamo Martinez (eterna promessa…eheheheh!!!) Maxi Lopez e Quaglia…insomma, il pensionato serviva e non serviva, più che altro serviva come ruota di scorta…..Cmq sai bene anche Tu che nella finestra di mercato “di riparazione” nella maggior parte dei casi ti pigli delle fregature che levati!!! Ehehe… No Davide, secondo me il VERO SCANDALO e’ stato TENERE in squadra uno come PADELLI!!! Ecco, lì mi è scesa proprio la catena! MA METTILO FUORI!! Fai giocare ICHAZO! Tanto, peggio delle 4 pere prese al derby di coppa, come poteva andare? E invece, sotto con PADELLA!!! E giù, punti persi, BUTTATI VIA!!! Ecco, lì mi sono proprio incazzato! da una parte capivo il “voler proteggere sia l’uomo, psicologicamente, sia l’investimento, visto che era nell’orbita della Nazionale di Conte—> tutto detto su come possa valutare quello lì i giocatori!!!)”…però….MAI PIU’!!!

            Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 10 mesi fa

          Non ci resta che vedere cosa combinerà In questo mercato e tireremo le somme

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Glik hard core - 10 mesi fa

    con i9 mil del bilancio appena chiuso /potete controllare è pubblico, la socetà ha deciso di lasciarli nelle casse ora è circa 29 mil il tesoretto senza ancora vendere nessuno e senza i diritti tv che servono inazitutto per la gestione /questi si che non li userà mai per il mercato e meno male aggiungo io , roba mai vista ve lo assicuro mi appasinano i dati si lo so sono malato ma tantè hahaha , e se anche non è per forza collegabile la scalata a rcs per forza di cose metterà a Cairo un po didiciamo coraggio / entusiasmo , SINISA è un ulteriore garanzia non sarebbe mai venuto senza garanzie troppo uomo per prendere solo lo stipendio di cui non penso abbia così bisogno al punto di farsi una mala figura

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Glik hard core - 10 mesi fa

    Non bisogna essere tanto intelligenti per capire che tra poco assisteremo al + oneroso calcio mercato del toro praticamente da40 anni calcolando la svalutazione ovviamente basterà solo avere ancora qualche giorno di pazienza è ovvio per tanti motivi che non ho voglia di elencarvi se lo capite bene se no amen e criticatemi pure

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Spero tu abbia ragione, davvero! Forza TORO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Glik hard core - 10 mesi fa

    ancora critiche a CAIRO a me risulta che lo premiano io non capisco i soldi che ha investito magari non li ha tirati furi dal suo patrimonio ma se è bravo a farsi i ciocchi , e se li inboscava che dicevano ma 30 mil circa rinvestiti mi sanno tanto di bimbi minkia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Quelli che ha preso li ha PUNTUALMENTE rivenduti non appena si sono apprezzati. Cerci voleva andarsene, immobile pure, darmian anche, adesso glik poi forse peres dopo maksimovic, adesso fa schifo pure maxi Lopez… Ma di cosa parliamo, ma dove vogliamo andare? Se ci va bene terremo baselli e zappacosta, sempre che non diventino troppo buoni…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. daunavitagranata51 - 10 mesi fa

    ????????????????????////

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. daunavitagranata51 - 10 mesi fa

    via via giocatori con dubbi, non sono da TORO,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ddavide69 - 10 mesi fa

    Ah, e visto che si parla sempre di investimenti, se come sembra dal prossimo anno non saranno tenuti ne maxi lopez ne immobile dopo che a gennaio se ne è andato quagliarella, qualcuno mi sa spiegare come si pensa di affrontare il campionato puntando a qualcosa di diverso dalla salvezza tranquilla (si spera)? Chi li fa i gol solo belotti? E non mi si dica che affronteremo tutto il campionato con tutti primavera, ma vàaaaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. LUCAT - 10 mesi fa

    Maksmimovic, spero di vederlo ancora con la nostra maglia. Un difensore centrale dall’ottima tecnica e con mentalità offensiva (l’unico calciatore del reparto arretrato che ho visto ripetutamente tentare verticalizzazioni e spunti dalla retrovia).
    Poi, sono stanco di leggere commenti distruttivi e nostalgici. Ahimè, il calcio è diventato una multinazionale. Cairo ha investito, è un dato oggettivo. Lo stesso Cairo o la sua ombra, imprenditore (?) di professione, rendendosi conto della minuta statura finanziaria dell’esperienza calcistica, ha (gelidamente o astutamente, questo decidetelo voi: io dico la prima) preferito la strada delle plusvalenze. Il contrario, per lui, sarebbe stato antieconomico. Sarebbe potuto anche essere la serie B (abbonata) e io, francamente, preferisco di no.
    Rispetto le opinioni di tutti. Che vi devo dire: dalla storia e dal recentissimo passato giocato, ho fiducia.
    Emergeremo di nuovo, siamo il Toro.
    Rispetto tutte le opinioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Anche io rispetto tutte le opinioni, ma per me non è vero che ha investito: è un dato oggettivo. Investire sul capitale umano non significa fare plusvalenze, poi questa cosa che tutte le società di calcio che riescono in qualcosa sono tutte messe meglio del Toro comincia a sembrarmi un alibi. Possibile che udinese in passato e oggi sassuolo, Lazio siano tutte piazze migliori. Per me se questo anno non teniamo almeno peres, cairo se ne può andare dove dico io.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawda - 10 mesi fa

      Giustamente tutte le opinioni vanno rispettate ma sostenere che Cairo abbia investito sia un dato oggettivo, mi pare molto poco realistico. Basta prendere i bilanci per rendersi conto che di investimenti non ce ne sono stati in passato e tanto meno ve ne sono adesso. Poi certo meglio una mediocre serie a che restare in serie b, ma questo non cambia che purtroppo siamo una squadra modesta e con nessuna ambizione e possibilita’ di crescita.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 10 mesi fa

        Quanto vorrei essere smentito. Ma purtroppo per ora non vedo un cambio di passo vero.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bertu62 - 10 mesi fa

    Fratelli e sorelle granata, in effetti FINALMENTE direi la “parola d’ordine” di questo calciomercato del Toro è “MOTIVAZIONI”…!!!! E dico FINALMENTE!!! Per questi motivi:
    Primo: fuori dalle cosiddette” tutti quelli che NON HANNO VOGLIA! Non hanno voglia di dare il 100%, non hanno voglia di sudare la maglia e di sudare PER la maglia, e PER NOI!!
    Secondo: chi è “gentilmente” pregato di levarsi dalle scatole per i motivi del punto precedente FINALMENTE ci darà/darà al Toro LA GIUSTA moneta! Sì fratelli perché E’ FINITO il tempo della cuccagna degli altri! E’ finito il tempo in cui andavamo avanti a forza di giocatori “prestati” da altri club che una volta maturati poi “rientravano” alla base, oppure giocatori in scadenza e che poi andavano via A ZERO, dopo che la società ci aveva investito tempo e denaro!!!
    Terzo: quest’anno ancora di più con Sinisa in Panca c’è bisogno di gente che giocherà FINO AL FISCHIO FINALE!!! E lo hanno visto tutti (ad esempio con Balotelli….) che fine fà chi non gli dà retta!!!!
    FINALMENTE!!!!
    A MARE I PESI MORTI!!
    DENTRO CHI VUOLE GIOCARSERLA FINO ALLA FINE, FINO ALLA MORTE, CON GLI OCCHI DELLA TIGRE!!! QUELLI VOGLIO VEDERE IN TUTTI GLI UNDICI CHE SCENDERANNO IN CAMPO, AL DI LA’ DEI NOMI!!!
    FVCG!!! SEMPRE!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. RobyRaby - 10 mesi fa

    signori ricordate una cosa: tutti i discorsi di calciomercato che non hanno la parola UFFICIALE davanti sono fuffa, libere invenzioni dei giornalisti.
    Quando ci sarà qualche decisione vera se ne riparlerà nel frattempo:
    Keep calm and FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. abatta68 - 10 mesi fa

    Che dire? mi pare che il taglio giornalistico ormai punti tutto su “voglia di restare”, che sembra il titolo di una serie tv! Ma in realtà non è questione di avere voglia o meno, che discorsi sono… il calciomercato funziona cosi, se arrivano grosse offerte Cairo valuta la plusvalenza e il giocatore valuta il possibile contratto. Nel caso di Maksi, Cairo che dovrebbe fare se il Napoli offre 20milioni e 2milioni di contratto al giocatore? alzare l’ingaggio a 2 milioni per trattenerlo? per poi fare lo stesso per gli altri?
    Finchè il Toro di Cairo (non di un ipotetico emiro del Katar) potrà generare plusvalenze, anche attraverso i giovani del vivaio, si potrà garantire un livello medio da serie A, altrimenti no. Fino a pochi anni fà si viveva sui prestiti e su qualche giocatore che veniva qui in pre-pensionamento e le plusvalenze le facevano altre società, non noi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. granata - 10 mesi fa

    Noi siamo questi chi viene sa chi nn vuol resti dov è venire qui per nn essere contento nn fa bene a nessuno ne a loro ne alla società ne ai tifosi.
    è probabile che dobbiamo rivedere le ns ambizioni.
    con ventura abbiamo pensato di poter fare il salto di qualità forse se rimaneva con le sue capacità tecniche e relazionali col presidente c’è l’avremmo fatta.
    ma questa di oggi è un altra storia piedi per terra e pedalare senza guardarci indietro.FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Pimpa - 10 mesi fa

    Non capisco come ci si possa stupire del fatto che i nostri migliori giocatori vogliono andare via.
    Qualcuno di noi al posto loro,per caso,vorrebbe rimanere in una società di scarso patrimonio,scarsa classifica,scarse prospettive?
    Certo ci fossi io al posto loro,rimarrei tutta la vita;ma io sono innamorato,loro no.
    E poi,facciamo chiarezza su un punto:quelli che vengono raccontati contenti di venire al Toro,sono giocatori del calibro di Baselli Benassi Zappacosta Belotti Silva e via discorrendo:giocatori “giovani” sui quali nessuna società ha deciso di spendere più di quanto ci ha speso Cairo e che,se mai in futuro dovessero interessare a società più importanti e strutturate,non ci metterebbero un attimo a fare le valigie e andarsene.
    L’abbiamo capito o no che il Toro,con la politica societaria che ha,è destinato a rappresentare niente più che una buona occasione per mettersi in rampa di lancio?
    E’ ovvio che tutti i buoni giocatori,dico buoni non fuoriclasse,prima o dopo se ne andranno:quelli che restano,attesteranno con ciò la loro misera condizione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alessandro - 10 mesi fa

      hai ragione…condivido totalemente…….noi siamo degli innamorati..fuori dalla realtà Loro hanno i procuratori che li svegliano!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 10 mesi fa

      Beh se è tutto così , dove l’ambizione massima è rimanere in seria a, dove il massimo è non prenderle allora cosa tifiamo a fare ?

      Va bene tutto , continuiamo a costruire rampe di lancio per gli altri e noi solo e sempre a guardare … bella prospettiva .

      Personalmente io TIFO TORO e finchè potro’ mi incazzero’ , gioiro’ per le belle prestazioni e le vittorie ma critichero’ se necessario gli artefici delle occasioni mancate.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. lucapatria_637 - 10 mesi fa

    Domani vado a prenderlo in bicicletta, lo carico sulla canna e lo porto dove vuole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Toro - 10 mesi fa

    MAksimovic è già un anno che non ha voglia di restare, inutile trattenerlo, in campo poi abbiamo visto non si rende.
    Mi fa specie che sul centro sinistra si cerchino giocatori pur avendo moretti e gaston silva e sulla destra dove ci sono maksi(che venderemo), bovo e jannson che sono precari dal punto di vista fisico non si cerchi nessuno..
    Sbagliato secondo me non dare fiducia a silva, sbagliato darne troppa a bovo/jannson (Soprattutto dal punto di vista fisico)
    Maksi non rimarrà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea_cornell_392 - 10 mesi fa

      MOretti e Bovo a casa…sono vecchi…come Vives, Gazzi, Molinaro, Maxi Lopez e Padelli….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ddavide69 - 10 mesi fa

    Bah , piacerebbe ogni tanto sentire di qualcuno che sta per venire al TORO ed è contento di farlo .

    Qui si legge sempre di gente che ha dei dubbi o che se ne vuole andare … che tristezza.

    Per me le motivazioni sono direttamente proporzionali alle ambizioni della società

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. AmmaMi71 - 10 mesi fa

      Veramente l’anno scorso ci sono stati molti giocatori felici di venire al Torino! Per esempio Belotti e Baselli anche se molti hanno dichiarato di essere contenti più che altro per la presenza di Ventura (che ad oggi non c’è più) però erano comunque contenti…Il fatto è che il Torino (almeno per ora) come obbiettivo massimo ha l’EL non ha nemmeno come ipotesi l’idea di provare a puntare più in alto quindi i giocatori di un certo livello ed esperienza auspicano di andare a giocare in squadre che lottino per la CL e lo scudetto!…Tutto qua…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. andrimo - 10 mesi fa

        AmmaMi71 hai perfettamente ragione… poi non dimentichiamoci di una cosa… per loro è un lavoro (ormai di gente che gioca a calcio e fa scelte di cuore non c’è più l’ombra…) e quindi se da una parte di offrono 1 milione di euro e dall’altra te ne offrono 3 è facile fare la scelta (visto che non comanda il cuore ma il portafoglio). Detto ciò spero vivamente che Maksimovic resti un altro anno anche perchè secondo me nella difesa a quattro può rendere molto di più che in quella a tre e se si dovesse rilanciare ne guadagneremmo anche noi come società l’anno prossimo (visto che i giocatori guardano ai soldi è giusto che anche la società lo faccia!!).

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 10 mesi fa

        MAGARI AVESSE L’OBBIETTIVO DELLA EL GODREI A VITA !!!!!

        purtroppo pero’ mi sa che non è così … stiamo facendo come i gamberi da troppi anni .

        Guarda l’udinese : Pozzo ha smesso di investire e dalla Champions è passata alla lotta per non retrocedre

        Il Sassuolo ci ha messo 3 anni per andare in EL e tutto senza regali da altri (parma)

        cairo è qui da 10 anni e siamo ancora a parlare di chi non vuole rimanere .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. andrimo - 10 mesi fa

          diciamo che la piazza di Torino non è quella di Sassuolo e la loro società ha altre pressioni rispetto alla nostra… Cairo negli ultimi anni dal mio punto di vista sta lavorando bene. Poi la nostra forza economica non può competere con quella di altre piazze.
          Stai pur certo che gente come Cerci e Immobile anche se noi fossimo in EL andrebbe via comunque perchè direbbe che vuole ambire a palcoscenici più alti (cosa in parte anche se la verità è solo che prendono più quattrini….).

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 10 mesi fa

            A me sembra che si cerchino continuamente alibi per mascherare la mancanza di volontà di fare il salto di qualità

            Mi piace Non mi piace
  17. granata - 10 mesi fa

    incomprensibile che dire se nn vai. un giorno di questi qualcuno mi dice al don mosso guarda che se rimane ventura vogliono andare via in otto…nn è che hanno sbagliato soggetto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. aterreno - 10 mesi fa

    Rilanciati dai, ancora un annetto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. RDS- toromaremmano - 10 mesi fa

    Dando per scontata la partenza di Glik, se mi direbbero chi vuoi che rimanga fra Maksimovic e Peres ad occhi chiusi direi Peres, non solo perché è quelli che ti può cambiare una partita ma anche nelle dichiarazioni è stato chiaro, lui è disposto a rimanere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. NeroWolfe - 10 mesi fa

      Concordo al 100%

      Per quanto mi riguarda, se danno a Cairo una ventina di milioni per il serbo, aria camminare…!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. paoloskara - 10 mesi fa

      Se mi DICESSERO non mi direbbero….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 10 mesi fa

        Si prof!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 10 mesi fa

          Andate a cagare!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. DamS - 10 mesi fa

    Ma fuori dai coglioni!! Eri nessuno… Vai sereno vai

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy