gazzanet

Calciomercato Torino, Redknapp su Acquah: “Non so cosa sia successo”

In uscita / Il tecnico del Birmingham torna a parlare del centrocampista ghanese, ammettendo la frenata nell'affare

Gualtiero Lasala

"Un giocatore che sta tenendo banco in questa ultima fase di mercato è Afriyie Acquah, centrocampista del Torino che è nel mirino del Birmingham, squadra di Championship inglese, che ha palesato l'interesse per il ragazzo ghanese. Le parole di apprezzamento sono arrivate proprio dal tecnico Redknapp, che non ha mai negato la volontà di chiudere la trattativa con il Toro. Tuttavia, dopo il primo match di campionato, i granata hanno bruscamente frenato il possibile affare, perché Acquah si è dimostrato ancora una volta molto utile alla squadra di Sinisa Mihajlovic e la cessione è stata allontanata (QUI i dettagli).

"A prendere parola è stato nuovamente il tecnico dei britannici, che ha parlato proprio dell'argomento caldo di questi giorni. "La situazione sembra essere in una fase di stallo. Non so cosa sia successo, ma non è ancora fatta al momento. Noi vogliamo chiudere l'affare, ma non so a che punto sia. Non sono coinvolto in questa parte."

"Queste sono state le parole di Redknapp, che quindi rafforza il concetto espresso nella giornata di ieri: un ipotetico avanzamento delle trattative - che era previsto dopo il match contro il Bologna - non è avvenuto, ma anzi, il Toro ha fatto qualche passo indietro, decidendo per il momento di non cedere Acquah, che si allontana sempre di più dal Birmingham, nonostante la corte da parte dei britannici sia decisamente spietata.