Calciomercato Torino, ritorno di fiamma per Donsah: ipotesi scambio con Obi

Calciomercato Torino, ritorno di fiamma per Donsah: ipotesi scambio con Obi

In entrata / Per rinforzare il centrocampo il Toro ritorna sul ghanese, che a gennaio il Bologna decise di blindare: ma adesso la situazione può cambiare

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il Torino, in questa sessione estiva di mercato, dovrà cercare di rinforzare una rosa che ha dimostrato di avere delle lacune importanti, soprattutto in difesa e a centrocampo. Per quanto riguarda la mediana, potrebbe esserci all’orizzonte un’opportunità per i granata, che devono cercare anche di smaltire il reparto, per il momento eccessivamente affollato, visto che Mihajlovic ha deciso di vertere la sua decisione riguardo al modulo sul 4-2-3-1. In entrata, però, serviranno dei rinforzi, uno dei quali potrebbe portare il nome di Godfred Donsah.

Torino FC v Bologna FC - Serie A

Il profilo del ghanese era già stato seguito dal Torino a gennaio, quando l’affare Castro cominciò a complicarsi per via delle richieste troppo alte del Chievo Verona: anche per Donsah la strada fu prima difficile e poi definitivamente chiusa, perché il Bologna decise di non privarsi del giocatore a gennaio, siccome Donadoni lo considerava incedibile o per lo meno che valesse 20 milioni (QUI i dettagli). Adesso però il Torino potrebbe proporre un affare al Bologna, cercando di fare leva su Donsah, che potrebbe ambire ad una squadra con l’obiettivo di tornare in Europa, cercando di guadagnarsi anche il posto da titolare in granata e poi in Nazionale.

Donsah

L’opzione che potrebbe proporre il Torino è uno scambio: Joel Obi sarebbe il centrocampista ideale da cedere al Bologna, perché è molto esperto ed è in grado di fornire delle certezze qualitative discrete. L’unica incognita sarebbe il fisico, ma dal suo ultimo infortunio non ha più avuto acciacchi, ma nonostante questo il Torino non può più affidarsi ad un giocatore così delicato.

MILAN, ITALY - JANUARY 17:  Geoffrey Kondogbia of FC Internazionale (R) competes for the ball with Godfred Donsah of Bologna FC during the TIM Cup match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 17, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)
MILAN, ITALY – JANUARY 17: Geoffrey Kondogbia of FC Internazionale (R) competes for the ball with Godfred Donsah of Bologna FC during the TIM Cup match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 17, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani – Inter/Inter via Getty Images)

Perciò nelle prossime settimane si potrà instaurare un dialogo con la società del Bologna, che potrà valutare l’offerta della squadra granata.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. maraton - 1 anno fa

    Obi per Donsah……spero vivamente che si un succoso conguaglio a favore del TORO. non vorrei che perdessimo di vista le famose plusvalenze 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 1 anno fa

      ….”che ci sia”…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MASSIMO64 - 1 anno fa

    Da rimanere senza parole. Redazione calma con le notizie.Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. RobyMorgan - 1 anno fa

    Non ci credi ,ma almeno tra noi non ci prendiamo in giro….però anche sull’arrivo di Hart a quelle condizioni non ci credevo mah speriamo ci sia Henry Potter nella trattativa per noi , allora chissà. …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Marco Toro - 1 anno fa

    Obi per Donsah? Si certo perché gli altri sono tutti incompetenti! Ma fatemi il piacere! Ultimamente ho letto solo fesserie! Così posso farlo anche io il giornalista!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. alextattoli@libero.it - 1 anno fa

    Bevete di meno, ragazzi, veramente, certe cose non sono credibili, nemmeno Ruttosport arriva a tanto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. FebbreGranata - 1 anno fa

    19 milioni + Obi evvai con lo scambio per Donsah! Ma veramente vale 20 milioni?!?!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. vittoriogoli_130 - 1 anno fa

    Se si parla con il presidente del Bologna dopo due bei pintoni di barbera allora beh forse si…
    Ma siete normali???? Scambio Obi-Donsah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. abatta68 - 1 anno fa

    Ah beh… certo! immagino come il Bologna non veda l’ora di privarsi di Donsah per avere Obi… non capisco bene secondo quale principio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy