gazzanet

Calciomercato Torino, Sadiq a un passo: ecco il vice-Belotti

In entrata / Il giocatore dovrebbe arrivare in serata nel capoluogo piemontese, per cominciare una nuova esperienza in granata

Gualtiero Lasala

"Il Torino è alla costante ricerca di un giocatore che durante la stagione esegua il compito di vice-Belotti: tra i tanti nomi fatti in questa sessione estiva di mercato, dovrebbe essere quello di Umar Sadiq ad essere il prescelto. E' molto vicino l'accordo con la Roma per il giovane centravanti, tanto che è probabile che il giocatore arrivi già stasera, con le visite mediche programmate già per domani mattina. Il giocatore, classe '97, dovrebbe arrivare sotto la Mole con una formula di prestito con diritto di riscatto fissato a sei milioni.  Dovrebbe aggiungersi anche il contro-riscatto a favore della Roma, per otto milioni di Euro.

"Il Toro ha così sciolto le riserve, scegliendo un giocatore molto giovane (soltanto 20 gli anni del ragazzo) e di prospettiva, che potrà crescere alla corte di Sinisa Mihajlovic, all'ombra di un campione quale Andrea Belotti. Su queste colonne, già da diversi giorni si parla di Sadiq: il Torino si sta per aggiudicare il calciatore a discapito della concorrenza del Verona, altra società che aveva infittito i contatti con la Roma per il prestito. Sarà invece sotto la Mole la prossima avventura del giovane nigeriano, che nella scorsa stagione ha vissuto un'altra esperienza in prestito, al Bologna.