gazzanet

Calciomercato Torino: salta Tolisso al Napoli, rallenta Valdifiori. E per Maksimovic…

In entrata / Il colpo di scena per il centrocampista del Lione complica ulteriormente la trattativa che porta al regista italiano

Nikhil Jha

"Sembrava ormai conclusa e definitivamente in porto la trattativa che avrebbe dovuto portare nei piani del Napoli il centrocampista dell'Under 21 della Francia Corentin Tolisso, di proprietà del Lione. Le parti erano ai dettagli, salvo poi arrivare al clamoroso dietrofront dei transalpini, che hanno annunciato la presenza del giocatore in rosa anche nel prossimo anno. Un colpo di scena inaspettato che, oltre a infastidire notevolmente la dirigenza azzurra, raffredda anche la pista Valdifiori per il Torino.

"Il giocatore francese, infatti, sarebbe andato ad occupare proprio la posizione occupata, nell'attuale rosa azzurra, da Jorginho e Valdifiori, intasando notevolmente la concorrenza nella zona centrale del campo. La mossa naturale sarebbe stata quella di liberare dunque uno dei due presenti, con tutti gli indizi che portavano a Valdifiori, visto lo scarso utilizzo nella scorsa stagione a causa, proprio, della presenza dell'italo-brasiliano. Il tutto a favore di un Torino alla finestra, il cui interesse per il regista ex Empoli non è più un mistero.

"Ora, però, la situazione muta profondamente, perché difficilmente il club di Aurelio De Laurentiis si priverà del proprio regista (seppur di riserva), senza la certezza di avere in casa il sostituto: ecco che la pista che porta Valdifiori al Torino subisce un rallentamento notevole. Le speranze dei granata di piombare sul giocatore sono tutt'altro che svanite, ma bisognerà attendere che i partenopei virino su altri obiettivi a centrocampo. Con Tolisso sfumato, si allungano i tempi per Valdifiori.

Potresti esserti perso