Calciomercato, Torino: serrata la trattativa per Ilicic, definite le cessioni fondamentali. E su Kurtic…

Calciomercato, Torino: serrata la trattativa per Ilicic, definite le cessioni fondamentali. E su Kurtic…

Calciomercato/ Petrachi non molla i due sloveni, ma neppure le alternative Da Dessena a Kone. Ma la priorità resta Ilicic

Si sta piano a piano definendo il mercato granata, Petrachi ha portato a termine già importanti operazioni di cessione riguardanti Nocerino, Ruben Perez ed anche Larrondo il cui passaggio al Tigre sarà presto annunciato.

Dopo queste uscite significative, il Torino cercherà di sistemare anche Sanchez Mino. Per il centrocampista ex Boca Juniors si vorrebbe trovare una soluzione in prestito secco all’interno dello stivale. Le pretendenti però mancano in quanto non vorrebbero far crescere un giocatore per il Torino senza averne la possibilità di controllarlo in futuro. Il Toro, dal canto suo, dopo l’investimento effettuato quest’estate crede ancora nel talento sudamericano e vorrebbe che si facesse le ossa in qualche club nostrano. Nel frattempo però sono arrivati i sondaggi di Sunderland e Deportivo La Coruna per il prestito di Mino. Al Torino non entusiasmano tanto queste due mete in quanto preferirebbe  che il giocatore si ambientasse in Italia, per adesso si attende una squadra italiana ma non si esclude nulla. 

ILICIC E KURTIC – In entrata continuano i contatti per Ilicic, obbiettivo principale di Petrachi. Il Toro sta cercando di portare a casa il trequartista viola. Passi in avanti concreti nelle ultime ore non ci sono stati e la “telenovela” sembra dover durare ancora per un po’. Ribadiamo che l’intesa con il giocatore c’è, mancano gli accordi tra le due società anche se l’operazione si dovrebbe definire in prestito con diritto di riscatto a favore del Torino. Nella giornata sono previsti nuovi contatti tra le parti. Resta in salita la strada per Kurtic, la Fiorentina lo considera incedibile e allora i granata stanno passando al vaglio altre possibilità, senza smettere di marcare da vicino il centrocampista del Sassuolo.

LE ALTERNATIVE – Qualche passo Petrachi l’ha mosso per Kuzmanovic, il centrocampista nerazzurro interessa molto alla società granata ma siamo ancora nella fase preliminare, non si può parlare di trattativa vera e propria. Trattativa avviata invece dall’Amburgo che ha fortemente virato sul giocatore. Discorsi simili per Carmona e Cigarini, centrocampisti dell’Atalanta molto graditi dal club granata, ma non trattabili secondo la dirigenza della squadra bergamasca: l’opposizione della squadra orobica è fortissima e una cessione, ad oggi, sembra improbabile. Sempre in tema centrocampisti il Cagliari ha proposto al Torino Daniele Dessena, il calciatore non entusiasma la società di Via dell’Arcivescovado che sembra tenerlo ad ogni modo in caldo come alternativa nel caso non si dovesse concludere a breve alcun’altra trattativa per la mediana. Sempre tra le alternative, anche Kone dell’Udinese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy