gazzanet

Calciomercato Torino – Sfida alla Roma per Kessie, dalla Francia spunta Ndong

Manolo Chirico

 Franck Kessie (gettyimage)

"Frank Kessie: uno dei migliori giovani della nostra serie B. Nessun problema di ambientamento o di passaporto, essendo un giocatore che già milita tra i confini italiani. Classe '96, Kessie è stata una delle rivelazioni del campionato cadetto con il Cesena (squadra nella quale ha militato anche il granata Alfred Gomis) con la quale è arrivato sino ai playoff.

"Quest'anno 4 gol e 2 assist alla sua prima vera esperienza da professionista, può giocare a schermo oppure da difensore centrale. Fisico compatto e roccioso con i suoi 185 centimetri d'altezza e 76 chilogrammi di peso, sa far sentire la sua presenza all'avversario.

"Ama impostare sul primo tempo - fattore da non sottovalutare - e questo gli dona doti da simil-regista: una figura che certamente si sposa con il credo tattico di Mihajlovic che ai tempi della Samp amava utilizzare davanti alla difesa giocatori come Duncan o Pedro Obiang.

"Su Franck Kessie è piombata anche la Roma, mentre il Torino si è mosso sotto traccia nelle scorse settimane per avvicinare il club che ne detiene attualmente il cartellino. Si tratta dell'Atalanta del patron, e vecchio socio di Urbano Cairo, Antonio Percassi. La valutazione ad oggi è decisamente più contenuta rispetto a quella di Ndong, la concorrenza a dire il vero non spaventa i granata.

"Un po' come quando lo scorso anno avanzava la doppia trattativa per Zappacosta e Baselli: nessuno ci credeva, la concorrenza era di tutto rispetto, ma alla fine la spuntò proprio il Torino.

Potresti esserti perso