Calciomercato Torino, Lapadula al Genoa. E su Simeone…

Calciomercato Torino, Lapadula al Genoa. E su Simeone…

In entrata / L’attaccante ex Pescara si trasferisce al Genoa, che così può cedere Simeone. Su quest’ultimo la Fiorentina è in vantaggio

34 commenti

Gianluca Lapadula si trasferisce al Genoa. L’attaccante classe 1990 passa al Grifone con un prestito oneroso di due milioni più obbligo di riscatto fissato a undici milioni. Dopo una sola stagione l’ex Pescara abbandona il Milan per tentare la fortuna in altri lidi. Le ventisette presenze che ha disputato quest’anno non hanno soddisfatto appieno il giocatore che vuole giocare con più continuità la prossima annata.

GENOA, ITALY - APRIL 30: Giovanni Simeone of Genoa CFC misses a penalty during the Serie A match between Genoa CFC and AC ChievoVerona at Stadio Luigi Ferraris on April 30, 2017 in Genoa, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
GENOA, ITALY – APRIL 30: Giovanni Simeone of Genoa CFC misses a penalty during the Serie A match between Genoa CFC and AC ChievoVerona at Stadio Luigi Ferraris on April 30, 2017 in Genoa, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sfuma per il Torino una possibilità per l’attacco, i granata non avevano mai trattato seriamente il centravanti ma poteva rappresentare un’ottima alternativa per il vice-Belotti. D’altro canto il Genoa ha trovato l’attaccante che cercava ed adesso può procedere con la cessione di Simeone. Il cholito è in procinto di lasciare la Liguria e su di lui il Torino ha presentato un’offerta ma la Fiorentina ha sorpassato i granata in quanto ha effettuato una proposta più allettante in termini economici. Il Toro comunque potrà provare un’assalto finale al giocatore cercando di superare l’offerta viola di venti milioni più cinque di bonus.

34 commenti

34 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Kaimano - 1 mese fa

    Volevo scrivere 40 ma dallo smartphone, avendo le dita grosse, ho pigiato sul 9!!!
    Fatti un calcolo e dimmi a grandi linee quanti soldi hai in cassa.
    Glik
    Bruno Peres
    Maksimovic
    e quelli degli anni precedenti non investiti.
    fatti un rapido calcolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Kaimano - 1 mese fa

    Imbula nn vale 15. Viene da 2 anni disastrosi x cui comprarlo a più di 7 milioni è un riskio. Ci sono tanti giocatori da prendere con poco ke valgono tanti. Questo è il lavoro di Petrachi. Donsah ha fatto panca nel Bologna.. meglio Duncan. In difesa spazio a Kevin…ho seguito la Spal e devo dire ke è proprio bravo, bravissimo. Dal Perugia dovrebbero cercare Do chiara, ma il Sassuolo lavora bene e conosce la B. Lazzari della Spal è una skeggia e x certi versi, facilità di corsa, ricorda Antonino Asta. Questi sono i giocatori su cui il Toro si deve fiondare. Imbala o altri fax simile sono un riskio. Attualmente abbiamo 49 Milioni in cassa e mancano 4 giocatori. Kucka in Turkia, Simeone alla Fiore, Bertolacci al Genoa e nou Sirigu, come se il nostro prumo problema fosse il portiere. Abbiamo busogno du centrocampisti capaci di fare filtro. Se la difesa balla i primi colpevoli sono i centrocampisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 1 mese fa

      Abbiamo 49milioni? Scusa ma sei tu che gestisci la cassa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. @lupostyle - 1 mese fa

    Dal mio punto di vista, penso sia più logico criticare alla fine del calciomercato. Siamo nemmeno a metà luglio, e la maggior parte dei tifosi, già vede il mercato un disastro. Dai ragazzi,manca più di un mese e mezzo ancora! Ha detto che arriveranno tre/quattro giocatori. Ne arriverà, uno ogni 10/15 giorni…… Ragazzi, stiamo vicini alla squadra. E vediamo che succede! Chi arriva arriva…. E chi parte parte…. Tanto il mercato, e la società… La gestiscono Cairo e Petrachi! Il toro siamo noi. Ed abbiamo il dovere, di sostenere la squadra, e il mister. Oggi c’è Cairo, che non sarà il miglior presidente che abbiamo avuto, ma c’è di peggio…. Noi tifosi, è giusto che sognamo. Ma non dobbiamo illuderti. Come nemmeno dobbiamo deprimerci. Andiamo avanti, e sempre forza Toro …e sempre juve

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. WGranata76 - 1 mese fa

    Tutti i pro cairo a insultare, ma domani andiamo a Bormio con solo il portiere di rinforzo,non abbiamo smaltito nessun esubero e neanche comprato un giocatore di movimento. La famosa deadline Belotti ancora non c’è,così come il contratto del Fila. Noi saremo anche pedanti lagnosi e monotoni contro braccino,ma voi tifosi migliori e veri non siete stufe di balle su balle,di promesse MAI mantenute?
    Ci sono società con il nostro budget,anzi minore, che si stanno muovendo e noi aspettiamo solo di vendere Belotti,magari già venduto,senza dirlo e così tirare al minimo le offerte su altri giocatori, con il solito risultato che nessuno ci prende più sul serio e finiamo ogni anno a prendere dal discount del periodo di fine mercato…
    Io ricordo che un nano disse e ripete ancor oggi che il Toro dovrebbe tornare ai fasti di un tempo e dove merita,che lui lo avrebbe riportato lì!! E dove siamo? Contenti voi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ribaldo - 1 mese fa

      tutto in prima persona, abbiamo, andiamo, facciamo, prendiamo….. chi sei il socio di maggioranza di Cairo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. WGranata76 - 1 mese fa

        Premesso che il tuo commento è decisamente sterile poco arguto,da lo spazio ad uno spunto.
        Si uso la prima persona e per un buon motivo,che si chiama senso di appartenenza. Siamo noi che fruiamo della società sportiva Toro,che la finanziamo ognuno a modo suo e per le proprie possibilità, quindi si uso la prima persona. Senza noi Cairo non sarebbe al Toro,non approfittarebbe della nostra storia e del bacino utenti a livello nazionale e non locale come tante altre squadre. Inoltre non sono il socio di Cairo, ma in proporzione alle sue possibilità ho speso sicuro di più per questa squadra io (come tanti altri tifosi) che lui e quando lo capirete sarà sempre troppo tardi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Veyser - 1 mese fa

          Sul senso di appartenenza perfettamente d’accordo purtroppo però con quello ci puoi solo fare il tifo, ma non ci compri i giocatori e non gli paghi lo stipendio ed in un calcio schifoso come questo il senso di appartenenza i calciatori non lo hanno…. Dopodiché io un presidente che in 11-12 anni porta la mia squadra dal fallimento ad avere un valore di oltre 200 milioni lo ringrazio… Non mi farà sognare ma mi fa vivere bene….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 1 mese fa

            Ora vale 200 milioni e questo dovrebbe essere un mezzo per crescere nei risultati e questo dovrebbe essere un fine.

            Qui molti confondono il fine con il mezzo!

            Estremizzando , se fra 10 anni la squadra valesse un miliardo di euro e continuassimo a non vincere e a non qualificarci per competizioni piu’ importanti , mi dici a cosa servirebbe ??

            Mi piace Non mi piace
          2. WGranata76 - 1 mese fa

            Esatto è proprio quello che scrive sotto Davide il senso. Proprio perché reputo Cairo un grandissimo imprenditore, visto che è riuscito, dopo solo 4 anni in cui ci ha rimesso mediamente 4-5 milioni all’anno, a far rendere la squadra rientrando in due anni del debito e poi gestendola a costo zero ed anzi in attivo, a questo punto mi aspetterei che riportasse il Toro dove gli compete (parole sue e dette più volte) Ha tutti i mezzi per farlo,ma manca la voglia di farlo peechè è rischioso e quindi intaccherebbe potenzialmente il suo portafoglio. Ma nello sport si rischi è normale,così come lui rischia nelle sue aziende. Se avesse fatto promesse e continuasse a farle, non gli direi nulla e gestirebbe a suo modo e pace.

            Mi piace Non mi piace
    2. JoeBaker - 1 mese fa

      A parte gli affari delle super big, a me non pare che ci sia tutto sto movimento e chi fa tanto meglio del Toro.
      Fiore, Roma, anche Atalanta e Sassuolo stanno vendendo i loro Baselli, Zappacosta e Barreca, Samp, Genoa e Udinese allo sbando. Le neo promosse vanno sull’usato sicuro…
      Meglio pochi acquisti buoni su un telaio già niente male, piuttosto che comprare tanto per comprare o fare notizia per la piazza.
      Nervi saldi, il mercato è lungo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. WGranata76 - 1 mese fa

        La Viola,La Dea hanno già comprato 4 giocatori a testa.
        Lasciamo stare Milan,Inter,Napoli e gobbi,ma anche le neopromosse in proporzione al loro budget e obbiettivi hanno comprato più di noi. Guarda la Spal.
        Noi abbiamo preso Sirigu e poi sempre sta storia Milinkovic e Lyanco,ma anche altre squadre avevano preso giocatori a Gennaio che usano ora. Poi il portiere già è scartato come titolare. Lyanco è una scommessa da valutare. Le nostre lacune sono ancora lì,manca un uomo per reparto e intanto anche Chalobah se ne è andato e Imbula non lo prestano.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Cri81 - 1 mese fa

      Si pero non abbiamo neanche venduto, Baselli, Benassi, Zappacosta, lo stesso Bonifazi é ancora in rosa, Belotti si vedrà, quante società si possono permettere di rifiutare offerte, Roma Fiorentina,Lazio ecc… han venduto giocatori importanti noi no.
      Sicuramente devono sistemare un po di cose ma fino a qualche anno fa non avrebbero mai rifiutato 10 mil per Bonifazi o 15 per Benassi ecc

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. rocket man - 1 mese fa

    Per adesso l’impressione è di una presidenza micragnosa: spero di essere smentito nell’immediato futuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ribaldo - 1 mese fa

      la gente normale spera di aver ragione non di avere torto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 1 mese fa

        Bizzarra teoria quella di ribaldo: se vedo nuvoloni che si addensano minacciosi sulla mia testa, me ne preoccupo, ma nello stesso tempo posso sperare che arrivi una ventata a spazzati via.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. miele - 1 mese fa

          Spazzarli via. Accidenti al correttore.
          .

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. gam66 - 1 mese fa

    Siamo fermi ragazzi. Cairo non caccia i soldi e Petrachi non è capace di individuare obiettivi diversi dai 4 nomi che vanno in giro da 1 mese. Secondo me il mercato dirà soltanto una cosa: Zapata al posto di Belotti. Non facciamoci illusioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. die granata - 1 mese fa

    Simeone zapata sarebbe una bella coppia uno fisico e bravo di testa l altro di piedi e buonn senso del gol…bella coppia si

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torello_621 - 1 mese fa

      Ci dev’essere un errore di battitura. Simeone e Belotti sarebbe una bella coppia credo volessi intendere. Ciao.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Kaimano - 1 mese fa

    la Fiore offre 20 e Cairo 19…Dira: noi abbiamo fatto la nostra offerta ma la Fiorentina ha accettato inspiegabilmente una proposta più alta!! Come kiedere a un bambino se preferisce la torta o gli spinaci. Come ormai abbiamo capito da anni Cairo con la vendita dei giocatori paga: il mercato, gli stipendi dei giocatori dei magazzinieri, etc poi le spese di affitto e tutto il resto. Di tasca sua nb esce una lira e la storia del Fila insegna. Per costruire una struttura come il Fila è stato necessario creare una fondazione…ke vergogna! Il Fila doveva ricostruirlo lui, con un progetto suo e senza l’aiuto di nessuno. Ora litigano x un Bar…ke pena, ke skifo…sembra una società di Dilettanti…si parla di briciole. Il Novara ha una struttura paurosa e di proprietà e nn mi dica ke le entrate del Novara sono paragonabili alle nostre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toro - 1 mese fa

      Che due palle la tua lagna!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Sandrone66 - 1 mese fa

      Ma perché prima di chiacchierare a vanvera non ti informi? Anzi se sei un tifoso del toro dovresti ben sapere perché lil Fadelfia l’ha ricostruito la Fondazione e poi basta fare polemica con Cairo, ma cosa vuoi? Ferrero ? Qualche cinese? O qualche altro balordo? Ricordati cosa abbiamo passato 12 anni fa e falla finita te e tutti quelli contro Cairo. Bilancio societario attivo tra i pochi in serie A e in Europa , giocatori tutti nostri e la maggior parte in nazionale , abbiamo rivisto ragazzi del vivaio in prima squadra , tanti tifosi allo stadio anche quelli che in B o nei momenti bui non si vedevano (io c’ero) , vivaio di livello nazionale in ogni settore , grandi plusvalenze con gestioni intelligenti di mercato (bidoni , Cerci Maksimovic, ecc) ceduti a decine di milioni, ma cosa vuoi ???? Se non ti piace la dirigenza non tifare cambia squadra Grazie FORZA TORO e grazie Cairo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. blackmapan_543 - 1 mese fa

        Bravo vogliamo mica fallire di nuovo. Cairo vendi il Toro e portati via i Cairo boy

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Kaimano - 1 mese fa

        E cosa ci fa Cairo di tutte queste plusvalenze? ci compra qualke pezzo pregiato? In 15 anni abbiamo forse vinto qualcosa? Siamo mai arrivati in una semifibale di Coppa Italia? Hai vinto il 50% dei derby? Apri o aprite gli okki…con lui si sopravvive e stop. Certo ormai la paura di falkire nuovamente vi fa venire l’ansia ma in definitiva e la stessa agonia. Abbiate almeno la decenza di essere sinceri ed ammettete ke con lui nn si vincerà mai nulla. Vi siete abituati a ragionare come un tifoso di serie B….almeno con Cairo nn falliamo!! ma finitela.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. paoloskara - 1 mese fa

          E quindi? Se un altro Presidente non c’è…coma ragioni??? Compralo tu il Toro.Che discorsi del cavolo!
          Appunto abbiamo passato 15 anni con Goveani Calleri Vidulich Romero e compagnia bella e quasi ci comprava Giovannone,lì si che eravamo messi bene.Tirate fuori il grano o proponete un altro nome e allora potete parlare altrimenti ti tieni Cairo che fin qua ha fatto bene,certo poteva fare di più ma farà ne sono certo,con ocuòatezza così come opera con le altre sue attività.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. WGranata76 - 1 mese fa

            Allora tieniti anche i governi ladri e la mafia senza fiatare. Tieniti le aziende che fanno quello che vogliono e ti sottopagano e tu zitto senza mai protestare perché tanto non sei ricco e non puoi fare niente.
            Stesso discorso… Nel Toro come pgni tifoso ogni anno ci metti soldi e non perché devi,perchè ci tieni davvero,quindi la voce se qualcosa non va la dovresti far sentire o sbaglio? Ah già ma per te Cairo sta facendo bene,peccato che a casa mia le promesse si mantengono e non si cambia la parola ogni volta che fa comodo al proprio tornaconto.

            Mi piace Non mi piace
        2. blackmapan_3 - 1 mese fa

          Ma prima di scrivere li leggi i commenti?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Kaimano - 1 mese fa

        Ma tu tifi Toro o Cairo? Ke ragionameti fai. Io tifo Toro. Ho pianto, piango e piangerò x il Toro ma questo nn vuol dire accettare tutto passivamente. Nn faccio l’abbonameto x avere una squadra da decimo posto. Voglio vincere. Sono troppi anni ke nn alziamo una coppa e molti tifosi nn l’hanno mai vista una coppa alzata dal nostro capitano. Pretendiamo una squadra migliore. Meno false parole e più fatti. Altra cazzatadi Cairo: Dovrò parlare con il gallo e fissare una deadline…capra, se il 31 Agosto viene un Inglese, ti mette in tasca 100 milioni di clausula e Belotti accetta, tu fai finta di prenderlo nel posteriore ma in realtà è quello ke speri. Avresti la scusa di potertibtenere i soldi xkè ti hanno fregato all’ultimo giorno di mercato. Sputtaneresti Belotti facendolo passare come traditore, cosa ke hai fatto con Immobile e come ripiego prenderesti l’Amauri di turno. Ricorda ke la clausula l’ha fissata Cairo sperando in un’affare stile Pipita. Voi tifosi cieki nn capite o fate finta di nn capire.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. paoloskara - 1 mese fa

          Io per 100 milioni Belotti lo porto in spalle fino in Inghilterra

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Kaimano - 1 mese fa

            Pure io a patto di reinvestire tutti i soldi, ma il problema della clausula, voluta da Cairo, è ke se arrivasse pinco pallo l’ultimo giorno di mercato con i 100 mil. ti porta via ol gallo. Nn ti sembra un qualke cosa di già visto? Allora ci regalò Amauri!!! Dai, sta comprando anke il Genoa. Come potete difenderlo dopo tutti questi anni. Ogni anno ci ripetiamo le stesse cose e puntualmente arriviamo a metà classifica. Ma nn siete stufi? A volte credo ke il 40% di voi pro Cairo nn siano altro ke persoaggi delle sue testate giornalistike ke, x lavoro, devono elogiarlo decantando meriti ke nn ha.

            Mi piace Non mi piace
    3. ribaldo - 1 mese fa

      ma tutte ste “k” al posto dei “ch” ke kazzo significano. Sei bulgaro?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GigiTORO - 1 mese fa

        Esatto! Mi chiedevo…..il tempo che risparmi tra scrivere k al posto di ch…, esattamente, come lo impieghi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. torinodasognare - 1 mese fa

    Ma prendete ‘sto ragazzo putanaeva!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy