calcio mercato

Calciomercato Torino: Sirigu atteso per le firme lunedì

UDINE, ITALY - MARCH 24:  Salvatore Sirigu of Italy speaks to the media at the end of the international friendly match between Italy and Spain at Stadio Friuli on March 24, 2016 in Udine, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

In entrata / Primo colpo dell'estate granata: il portiere dovrebbe firmare sino al 2020

Redazione Toro News

Ci siamo per Salvatore Sirigu al Torino: formalizzata l'intesa col PSG per la buonuscita - ha contribuito anche l'intervento del club granata - il portiere sardo è pronto a tornare in Italia, al Torino, come già anticipato ieri sera. Appianati gli ultimi dettagli nelle ultime ore, dopo una riunione-fiume tra gli agenti del giocatore e il club parigino, siamo arrivati al fatidico scambio dei documenti: il portiere classe 1987 è atteso già nei primi giorni della settimana (probabilmente lunedì, al più tardi martedì) per sottoporsi a visite mediche e firmare l'intesa col Torino.

Per quanto riguarda i dettagli del contratto, si parla di un triennale da 1.2 milioni a salire con bonus legati al raggiungimenti di determinati obiettivi di classifica. Una strategia economica per spalmare su più anni i 3.4 milioni che spettavano a Sirigu, che aveva un contratto (a questo punto si può usare il tempo imperfetto) con il Paris Saint Germain. Gli ultimi dettagli potranno anche essere rivisti, ma la sostanza è che Salvatore Sirigu è pronto per essere il nuovo portiere del Torino edizione 2017/2018: una grande occasione di tornare protagonista in patria, in una società che punta alle posizioni europee, anche in vista del Mondiale 2018, per cui Sirigu può avere l'obiettivo di rientrare nel giro azzurro, abbandonato da qualche mese.