gazzanet

Calciomercato Torino, Siviglia e Borussia Dortmund su Iago Falque: servono 25 milioni

Calciomercato / L'attaccante galiziano ha estimatori in Liga e in Bundesliga, ma al momento non arriva l'offerta da 25 milioni

Nicolò Muggianu

Siviglia e Borussia Dortmund si fanno avanti per Iago Falque. Il numero 14 del Torino, dopo le dichiarazioni roboanti rilasciate al termine del match contro la Roma, è tornato al centro del mercato europeo. Gli estimatori non mancano di certo: su di lui ci sono gli occhi attenti di diverse squadre di Liga e Bundesliga, pronte nei prossimi giorni a formulare una prima offerta al Torino.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/torino-roma-petrachi-zaza-lo-seguivamo-da-piu-di-un-mese-falque-magari-arriva-una-squadra-tedesca/

INTERESSE - Su tutte ci sarebbero in particolare Siviglia e Borussia Dortmund. Ma il messaggio del Torino è chiaro: Iago Falque è un giocatore importante e servono almeno 25 milioni di euro per strapparlo ai granata. Il mercato in Italia è chiuso ormai da diversi giorni, ma in Spagna e in Germania le contrattazioni saranno consentite fino a fine mese. "Se arrivasse un club tedesco con tanti soldi magari..." dichiarava il ds granata Gianluca Petrachi alla vigilia del match contro la Roma, lasciando di fatto aperte tutte le strade. Le proposte formulate al momento da Siviglia e Borussia Dortmund però non sarebbero ritenute "irrinunciabili" dalla società. Si parla di proposte inferiori ai 20 milioni di euro, a fronte dei 25 richiesti dal Torino. Ma c'è tempo per tentare il rilancio.

http://www.toronews.net/toro/torino-roma-0-1-iago-falque-non-capisco-il-var-viene-chiamato-solo-a-volte/

IL SEGNALE - L'indiscrezione trova conferme anche in Spagna, dove il portale Sport parla di un'offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro presentata al Torino dal Siviglia. Troppo pochi al momento. Anche perché la sensazione è che - salvo capovolgimenti improvvisi - i granata cederanno il proprio numero 14 soltanto a fronte di un'offerta ritenuta irrinunciabile: almeno 25 milioni di euro appunto. In queste ore intanto il Torino ha provato a "chiarire" con il giocatore: dopo le roboanti dichiarazioni rilasciate al termine del match con la Roma ("Merito più rispetto, se me ne andrò dal Torino lo farò a testa alta") la società e il tecnico Walter Mazzarri hanno ribadito al giocatore la sua importanza all'interno del progetto tecnico del Torino. Anche i tifosi hanno subito fatto sentire la loro vicinanza: in poche ore l'hashtag "#IagoFalquenonsitocca" ha spopolato su tutti i social, a dimostrazione del fatto che l'affetto che lega il popolo granata allo spagnolo c'è ed è ancora pulsante di passione.