Calciomercato Torino, sondaggio della Sambenedettese per Filippo Berardi

Calciomercato Torino, sondaggio della Sambenedettese per Filippo Berardi

Primavera / La stagione non è ancora finita ma le prestazioni del classe ’97 non sono passate inosservate

Berardi, Primavera, Torino-Middlesbrough

Talento classe ’97,centrocampista con propensione offensiva che può giocare sia sull’esterno destro che quello sinistro: questo è Filippo Berardi, che si forma nelle giovanili del Rimini fino ad arrivare in prima squadra ed esordire in Lega Pro Seconda Divisione nella stagione 2013-2014. Nella stagione successiva, in Serie D, si distingue per condizione fisica e peso specifico durante tutto il campionato, arrivando a 23 presenze ed 1 gol. Viene anche convocato dalla Rappresentativa Serie D per il Torneo di Viareggio, dove affronta il Torino nel febbraio 2015 in un match finito 1-1,  con i granata già qualificati agli ottavi.

Nell’agosto 2015 Bava decide di portarlo a Torino e affidarlo a Moreno Longo: in Primavera il giovane esterno si è ben disimpegnato durante la stagione, giocando sia in Campionato che in Youth League, e ha contribuito al successo nella Supercoppa Primavera con un gol che ha portato la squadra ai supplementari. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, al punto che giovedì scorso il suo agente ha avuto un incontro con Andrea Fedeli, Direttore Generale della Sambenedettese e figlio del Presidente Franco.

Solo un sondaggio per ora, vedremo se diventerà qualcosa di più. Per il resto, ora il ragazzo resterà concentrato sulla Final Eight Primavera. In caso di un futuro input positivo, il giovane sammarinese potrebbe essere tra i primi rinforzi dei marchigiani, che il 10 aprile hanno ottenuto la promozione in Lega Pro battendo la Jesina e tornando così nel calcio professionistico dopo 7 anni. Per Filippo sarebbe un ritorno sul mar Adriatico, con l’obiettivo di macinare minuti e mettere in mostra le sue indubbie qualità che il Torino ha già individuato da tempo.

Fabio Fulco

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy