gazzanet

Calciomercato Torino: sondaggio per Onazi, muscoli per il centrocampo

In entrata / I granata vogliono rafforzare la mediana e si muovono sotto traccia: tentativo per il nigeriano, il cui futuro alla Lazio è incerto

Federico Bosio

"Il Torino non sta fermo e, nonostante la società sia apparentemente focalizzata soltanto in ottica Ljajic, continua a muoversi sotto traccia per mettere a segno altri colpi e rafforzare la rosa anche in altri reparti. Mentre infatti prosegue senza sosta il testa a testa con il Celta Vigo per l'esterno serbo (qui i dettagli), che continua a prendere tempo e "ciondolare" nonostante il club granata lo tratti ad oltranza, Petrachi si muove anche su altri fronti.

"In particolare, il club granata è intenzionato a rafforzare il centrocampo attraverso almeno un innesto di qualità, meglio se anche di prospettiva. In questo senso non è un mistero che il profilo più gradito a Sinisa Mihajlovic sia quel Juraj Kucka che lo stesso tecnico serbo aveva insistito per portare al Milan nella passata stagione e che adesso ha indicato come obiettivo numero uno anche per la nuova avventura in granata: nonostante il neo tecnico rossonero Montella non si sia ancora espresso a riguardo - e dunque la mezzala slovena sia potenzialmente sul mercato - il vero muro da abbattere per il Torino è rappresentato dal prezzo che al momento sembra essere proibitivo. Ecco che allora il club di via Arcivescovado ha virato anche su altri profili, con l’obiettivo di chiudere al più presto altre trattative lavorando all’oscuro esattamente come accaduto per il difensore Arlind Ajeti acquistato in questo giorni.

 Juraj Kucka, obiettivo numero uno di Mihajlovic in mediana

"I granata seguono diversi profili per ricoprire differenti ruoli nel reparto mediano, e recentemente il gradimento per un elemento in particolare sembra essere fortemente cresciuto: si tratta di Ogenyi Onazi, centrocampista classe ’92 in forza alla Lazio da cinque stagioni. Il futuro della mezzala - come riportato dai colleghi di CittàCeleste - sembra essere al momento in bilico, vista la totale incertezza che sta regnando in casa biancoceleste: a cominciare dal tecnico Bielsa il cui approdo in panchina è saltato appena pochi giorni dopo aver firmato il nuovo contratto, per arrivare proprio al mercato sia in entrata che in uscita.

 Ogenyi Onazi, mezzala nigeriana in forza alla Lazio

"Il Torino potrebbe dunque approfittare di tale situazione e sembra aver recentemente effettuato un primo sondaggio per il nigeriano, che porterebbe muscoli e fiato al centrocampo di Mihajlovic e potrebbe garantire ancora affidabilità e sicurezza per parecchie stagioni in una realtà come quella granata. Un altro elemento a favore di questa eventuale trattativa è l’assenza di Onazi dalla futura Coppa d’Africa: la mezzala non dovrà assentarsi dal proprio club - qualsiasi esso sarà - per prendere parte alla competizione in quanto la sua Nigeria non si è qualificata. Il Torino vuole intervenire in tutti i reparti e punta a rinforzare anche il centrocampo: effettuato un primo sondaggio per Ogenyi Onazi, mezzala dal futuro in bilico