Calciomercato Torino: su Zaccagno è corsa a tre in Serie C. Il punto

Calciomercato Torino: su Zaccagno è corsa a tre in Serie C. Il punto

In uscita / Giorni decisivi per il futuro del giovane portiere, inseguito da Pro Piacenza, Fano e Albinoleffe sopra le altre

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Sono giorni decisivi per il futuro di Andrea Zaccagno, portiere del Torino di 21 anni attualmente in cerca di sistemazione dopo due anni in prestito tra Pro Vercelli e Pistoiese. Il portiere è inseguito in Serie C: il Toro sperava di trovare una soluzione in Serie B, ma per ora il mercato propone soprattutto le candidature di Pro Piacenza, Fano e Albinoleffe. Insieme all’entourage del ragazzo, che vorrebbe una piazza ambiziosa, verrà scelta la società che garantirà più possibilità di minutaggio.

Calciomercato Torino, Zaccagno: il portiere torna al Fila, su di lui ci sono Fano e Gubbio

Attualmente Zaccagno si allena ancora a Torino, sebbene la prima squadra di Mazzarri sia al completo riguardo ai portieri, con il terzetto formato da Sirigu, Ichazo e Rosati. Anche altre società si erano interessate al giovane portiere, tra cui Sambenedettese, Gubbio ed Arezzo. Si parla infatti di un prospetto tra i più interessanti a livello nazionale, protagonista anche di un ottimo Mondiale Under 20 un anno fa, che compensa qualche centimetro in meno rispetto alla media dei portieri con grandi doti di tempismo e reattività.

Doti che molti tifosi granata ricorderanno bene, visti i successi avuti a Torino da Zaccagno, che con la Primavera granata ha vinto uno Scudetto ed una Supercoppa. Ora va scelta la nuova destinazione; contestualmente si parlerà anche di rinnovo di contratto, con l’attuale vincolo che scade nel 2019.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy