Calciomercato Torino: tra i nomi per il centrocampo piace sempre Donsah

Calciomercato Torino: tra i nomi per il centrocampo piace sempre Donsah

In entrata / Il ghanese, pallino di Petrachi, è nella rosa dei nomi per il possibile rinforzo in mediana

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Non è una novità che al Torino, e in particolare al diesse Petrachi, piaccia Godfred Donsah. Il centrocampista ghanese classe 1996, è giustamente accostato al club granata da circa un anno. Era infatti gennaio 2017 quando, in cerca di un reparto a centrocampo, il Toro imbastì una prima trattativa con il club felsineo. Scontrandosi, a poche ore dalla fine del mercato, con il veto finale di Bigon e soci, decisi a non privarsi del mediano a stagione in corso.

DOPPIO ASSALTO – Il secondo assalto a Donsah, il Toro lo ha portato l’estate scorsa, soprattutto nel momento in cui Afriyie Acquah sembrava vicino a lasciare il club granata. Donsah in entrata, l’amico fraterno ghanese del Toro in uscita: anche qui, sembravano operazioni collegate e ad un passo dalla conclusione quando, nell’ultima settimana di mercato, Mihajlovic e Donadoni hanno poi deciso di tenersi i rispettivi giocatori.

SEGNALI – Ora il Toro, tornato al centrocampo a tre, cerca ancora un rinforzo in mediana, il primo obiettivo di gennaio per l’immediato – se si esclude Damascan, colpo per il futuro. E Donsah, sempre stimato da Petrachi, non può non essere messo nella rosa dei papabili, comprendente anche Besic e Capoue (e, ultimamente ben più staccato, Imbula). Si registrano primi segnali di apertura del Bologna a cedere il giocatore, di fronte ad un’offerta congrua (intorno ai 6 milioni). I granata indietreggiano, ma solo per il momento. Tira e molla Donsah: un meccanismo che può ripartire anche a gennaio 2018.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. FVCG'59 - 4 mesi fa

    Ma per favore… abbiamo Acquah che basta e avanza in mezzo al campo: che ce ne facciamo di questo doppione?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 4 mesi fa

    Vorrei ricordare a Petrachi e Company che l’anno prossimo c’è la Coppa d’Africa. Allo stato attuale perderemmo in pieno gennaio N’Koulou, Acquah e Obi: vogliamo aggiungere anche Donsah?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 4 mesi fa

    piu’ li nominate meno li prendiamo, donsah, imbula, okaka, basta dai

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy