calcio mercato

Calciomercato Torino: tra i nomi per il centrocampo piace sempre Donsah

In entrata / Il ghanese, pallino di Petrachi, è nella rosa dei nomi per il possibile rinforzo in mediana

Gianluca Sartori

"Non è una novità che al Torino, e in particolare al diesse Petrachi, piaccia Godfred Donsah. Il centrocampista ghanese classe 1996, è giustamente accostato al club granata da circa un anno. Era infatti gennaio 2017 quando, in cerca di un reparto a centrocampo, il Toro imbastì una prima trattativa con il club felsineo. Scontrandosi, a poche ore dalla fine del mercato, con il veto finale di Bigon e soci, decisi a non privarsi del mediano a stagione in corso.

"DOPPIO ASSALTO - Il secondo assalto a Donsah, il Toro lo ha portato l'estate scorsa, soprattutto nel momento in cui Afriyie Acquah sembrava vicino a lasciare il club granata. Donsah in entrata, l'amico fraterno ghanese del Toro in uscita: anche qui, sembravano operazioni collegate e ad un passo dalla conclusione quando, nell'ultima settimana di mercato, Mihajlovic e Donadoni hanno poi deciso di tenersi i rispettivi giocatori.

"SEGNALI - Ora il Toro, tornato al centrocampo a tre, cerca ancora un rinforzo in mediana, il primo obiettivo di gennaio per l'immediato - se si esclude Damascan, colpo per il futuro. E Donsah, sempre stimato da Petrachi, non può non essere messo nella rosa dei papabili, comprendente anche Besic e Capoue(e, ultimamente ben più staccato, Imbula). Si registrano primi segnali di apertura del Bologna a cedere il giocatore, di fronte ad un'offerta congrua (intorno ai 6 milioni). I granata indietreggiano, ma solo per il momento. Tira e molla Donsah: un meccanismo che può ripartire anche a gennaio 2018.