gazzanet

Calciomercato Torino, Younes “il re del dribbling”: nessuno come lui nella Eredivisie

AMSTERDAM, NETHERLANDS - APRIL 13:  Amin Younes of Ajax takes on Thilo Kehrer of FC Schalke 04 during the UEFA Europa League quarter final first leg match between Ajax Amsterdam and FC Schalke 04 at Amsterdam Arena on April 13, 2017 in Amsterdam, Netherlands.  (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Bongarts/Getty Images)

Calciomercato / Il Torino avrebbe già fatto la sua prima mossa per Younes, giocatore classe '93 con l'innata qualità del dribblig, che lo ha reso ineguagliabile nel campionato olandese

Redazione Toro News

"Il Torino si sta muovendo per provare a portare sotto la Mole il centrocampista tedesco di origini libanesi Amin  Younes. Secondo i media olandesi, già nei giorni scorsi i granata hanno provato a farsi avanti con un'offerta di 12 milioni di euro per il giocatore dell'Ajax, squadra con cui sarebbe legato ancora per un altro anno. L'offerta per il momento sarebbe stata declinata, ma il Toro potrebbe tentare di rilanciare più avanti, anche se la concorrenza per il giocatore è molto agguerrita. Younes non sembra intenzionato a lasciare il proprio club, ma ha comunque comunicato che prenderà in considerazione le offerte più importanti, aprendo così uno spiraglio ad una sua possibile cessione e cambio squadra. Ma chi è questo giocatore e che cosa può offrire al Toro di Mihajlovic? Beh, di certo il suo indiscusso talento nel dribblare gli avversari, qualità che ha mostrato ampiamente nel campionato olandese terminato un mese fa e che l'ha portato ad essere definito il miglior dribblatore della Eredivisie, dati alla mano.

"LE QUALITA' - Amin Younes è un giocatore classe '93 che vanta già un'ampia esperienza anche a livello Europeo: l'Ajax infatti ha disputato la finale di Europa League contro il Manchester United, e Younes aveva già dimostrato nei due incontri con lo Shalke 04 le sue qualità, segnando un gol e fornendo un assist. Il centrocampista tedesco è giovane e scattante e fa del dribbling e della protezione della palla le sue carte vincenti. Nel campionato con l'Ajax ha raccolto 29 presenze, 3 gol e 9 assist, correndo per un totale di 2369 minuti, ma di certo il dettaglio più rilevante riguarda proprio le sue abilità nel dribblare gli avversari. Nella Eredivisie, Younes ha ottenuto il record per il numero di dribbling tentati, ben 191, e quello per il numero di dribbling riusciti, ovvero 91, con una statistica di 3.4 dribbling a segno a partita, che lo hanno portato ad essere il migliore di tutto il campionato. Numeri che di certo al Torino fanno gola e che spingono ancora di più nel voler tentare a tutti i costi di portare il giovane Younes sotto la Mole.