Calciomercato Torino, Younes “il re del dribbling”: nessuno come lui nella Eredivisie

Calciomercato Torino, Younes “il re del dribbling”: nessuno come lui nella Eredivisie

Calciomercato / Il Torino avrebbe già fatto la sua prima mossa per Younes, giocatore classe ’93 con l’innata qualità del dribblig, che lo ha reso ineguagliabile nel campionato olandese

8 commenti

Il Torino si sta muovendo per provare a portare sotto la Mole il centrocampista tedesco di origini libanesi Amin  Younes. Secondo i media olandesi, già nei giorni scorsi i granata hanno provato a farsi avanti con un’offerta di 12 milioni di euro per il giocatore dell’Ajax, squadra con cui sarebbe legato ancora per un altro anno. L’offerta per il momento sarebbe stata declinata, ma il Toro potrebbe tentare di rilanciare più avanti, anche se la concorrenza per il giocatore è molto agguerrita. Younes non sembra intenzionato a lasciare il proprio club, ma ha comunque comunicato che prenderà in considerazione le offerte più importanti, aprendo così uno spiraglio ad una sua possibile cessione e cambio squadra. Ma chi è questo giocatore e che cosa può offrire al Toro di Mihajlovic? Beh, di certo il suo indiscusso talento nel dribblare gli avversari, qualità che ha mostrato ampiamente nel campionato olandese terminato un mese fa e che l’ha portato ad essere definito il miglior dribblatore della Eredivisie, dati alla mano.

LE QUALITA’ – Amin Younes è un giocatore classe ’93 che vanta già un’ampia esperienza anche a livello Europeo: l’Ajax infatti ha disputato la finale di Europa League contro il Manchester United, e Younes aveva già dimostrato nei due incontri con lo Shalke 04 le sue qualità, segnando un gol e fornendo un assist. Il centrocampista tedesco è giovane e scattante e fa del dribbling e della protezione della palla le sue carte vincenti. Nel campionato con l’Ajax ha raccolto 29 presenze, 3 gol e 9 assist, correndo per un totale di 2369 minuti, ma di certo il dettaglio più rilevante riguarda proprio le sue abilità nel dribblare gli avversari. Nella Eredivisie, Younes ha ottenuto il record per il numero di dribbling tentati, ben 191, e quello per il numero di dribbling riusciti, ovvero 91, con una statistica di 3.4 dribbling a segno a partita, che lo hanno portato ad essere il migliore di tutto il campionato. Numeri che di certo al Torino fanno gola e che spingono ancora di più nel voler tentare a tutti i costi di portare il giovane Younes sotto la Mole.

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. rocket man - 4 mesi fa

    E’ arrivata un’offerta inaspettata da 6 MLN per Gaston Silva… che vengano utilizzati per arrivare alla cifra richiesta dagli olandesi prima che qualcuno lo soffi via: credo che ne valga veramente la pena; ed è anche probabile che il prossimo anno il giocatore triplichi il proprio valore, vista la giovane età (con grande goduria di Cairo).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 4 mesi fa

      beh…6 milioni non sono 17 no? da quello che ho capito, se quest’anno Belotti rimane il Toro può spendere circa 24 milioni, ovvero le plusvalenze generate nel 2016 che saranno a bilancio quest’anno. Se Belotti và via direi che lo scenario cambia completamente e per Younes gliene puoi dare anche 20..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. WGranata76 - 4 mesi fa

    calcolando che oramai si sentono valutazione folli come 30 milioni per Conti, direi che Younes a 17 è un vero affare, peccato che poi il Toro ne offre 12… ma voi se mettete in vendita un’auto a 17,che magari ne vale solo 15 e vi offrono 12, la vendete o no??
    Il Sassuolo ha detto che Falcinelli costa 10 e la Samp è andata offrendo 10… noi offriamo sempre almeno il 30% in meno del prezzo base, ovvio che il mercato poi è eterno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. daunavitagranata51 - 4 mesi fa

    ………….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. daunavitagranata51 - 4 mesi fa

    ANCHE A 17 MIL. PRENDIAMOLO SUBITO PRIMA CHE SE LO PRENDA UN`ALTRA SQUADRA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 4 mesi fa

      Tu lo vedi Cairo sborsare 17milioni per un giocatore?
      Come minimo gli viene un infarto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. daunavitagranata51 - 4 mesi fa

    io vivo in Olanda e non tifo AJAX, MA HO GUARDATO QUALCHE PARTITE DI YOUNES E DEVO DIRE CHE È MOLTO BRAVO, MAGARI VENISSE AL TORO, LO FERMI SOLO FACENDOLE FALLO,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. abatta68 - 4 mesi fa

    va bene… compriamolo allora!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy