Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, la situazione Zapata: affare possibile, ma quotazioni in calo

In entrata / Il procuratore del colombiano arriverà in Italia tra mercoledì e giovedì per sbloccare la situazione

Marco De Rito

"Giorno dopo giorno la permanenza di Andrea Belotti al Torino sembra diventare sempre più probabile ma a questo punto nasce un nuovo problema in casa granata, ovvero, cercare un vice all'altezza che si possa adattare al 4-2-3-1. Sinisa Mihajlovic da Friburgo, ribadendo sul punto affermazioni precedenti del presidente Cairo, ha affermato che un obbiettivo di mercato è trovare un giocatore di qualità che sappia far rifiatare l'attaccante della Nazionale nei momenti di necessità.

"Un nome su cui il Torino ha lavorato nelle scorse settimane per l'attacco, come ben noto, è quello di Duvan Zapata. Un profilo che piace da tempo al diesse Petrachi, che lo ha marcato stretto nel momento - tra giugno e inizio luglio, per intendersi - in cui la permanenza di Belotti pareva più in dubbio. Il colombiano è reduce da un'esperienza biennale in prestito all'Udinese ma non rientra nei progetti del Napoli, tanto che non è stato convocato da Sarri per tornei estivi come l'Audi Cup e tanto più, ora che si avvicinano le competizioni ufficiali, è stato escluso anche dalla lista UEFA per il play-off di Champions League. Dopo vari prestiti, De Laurentiis vorrebbe però monetizzare con l'attaccante e richiede una cifra di venti milioni per il suo acquisto. Richieste considerate eccessive, tanto più ora che c'è la convinzione che Belotti rimanga giocatore del Torino anche per la prossima stagione.

 UDINE, ITALY - MARCH 19: Duvan Zapata (L) of Udinese Calcio celebrates after scoring his teams second goal during the Serie A match between Udinese Calcio and US Citta di Palermo at Stadio Friuli on March 19, 2017 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

"Il procuratore del giocatore - che nei giorni scorsi, tramite le nostre colonne, aveva espresso la volontà del suo assistito di diventare un giocatore del Torino- dovrebbe arrivare in Italia tra giovedì e venerdì per cercare di sbloccare la situazione ma l'unica soluzione è convincere il presidente azzurro ad abbassare le pretese. L'attaccante al Toro piace ma era stato messo nel mirino ad inizio mercato quando c'era grande incertezza sul futuro di Belotti, adesso venti milioni per la riserva del "gallo" sono considerati esagerati. La situazione muterebbe nel caso in cui il patron del Napoli decidesse di abbassare le richieste ed, al contempo, Zapata accettasse di essere una seconda scelta per Miha; in caso contrario il Toro virerà su altri profili.