Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Toro: il Milan si informa su Baselli, Bertolacci sul piatto

TURIN, ITALY - APRIL 02:  Daniele Baselli (R) of FC Torino is tackled by Sven Kums of Udinese Calcio during the Serie A match between FC Torino and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on April 2, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Trattative / La società meneghina osserva interessata la situazione che si va creando tra granata e centrocampista. Ma non tutte le proposte convincono

Redazione Toro News

"Continua il mercato scatenato del Milan, e il Torino osserva da primo protagonista. La società meneghina, infatti, sta conducendo un calciomercato d'assalto per riportarsi nell'orbita delle squadre da Champions League nella prossima annata - che porterà nella massima competizione europea quattro e non più tre squadre - e per questo continua a guardare anche in casa granata per provare a strappare qualche pezzo pregiato dal club di Cairo.

"Si è aperta sul tavolo una seconda trattativa aperta dal club di via Turati (dopo quella già chiacchierata di Belotti), che ha iniziato infatti a puntare con attenzione il nome di Daniele Baselli, con cui il Torino si è incontrato negli scorsi giorni per trattare il rinnovo (summit tutt'altro che risolutivo) e su cui pendono già le spade di Damocle degli interessi di Fiorentina e Lazio.

"Il giocatore, al momento, ha un contratto in scadenza nel 2019, ma nel caso non si arrivasse ad un accordo con la dirigenza granata le porte della cessione, nonostante una stagione in crescendo, potrebbero essere vicine. Anche di questo si è parlato, nell'incontro da dirigenze della giornata di ieri.

 TURIN, ITALY - MAY 28: (L-R) Davide Biondini of US Sassuolo competes for the ball with Daniele Baselli of FC Torinoduring the Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

"Un possibilità è che i rossoneri mettano sul piatto il profilo di Bertolacci, centrocampista arrivato due anni fa a Milanello ma che non ha mai dimostrato di valere appieno l'ingente somma spesa per prelevarlo dalla Roma (circa 20 milioni di euro). Uno scambio sostanzialmente tra pari sul piano tattico, certamente non sul piano della prospettiva e - con ogni probabilità - delle qualità generali del giocatore. Il discorso è ancora in divenire, e la soluzione è tutta da trovare: ma l'asse Torino-Milano resta caldo.