Calciomercato Toro: il Milan si informa su Baselli, Bertolacci sul piatto

Calciomercato Toro: il Milan si informa su Baselli, Bertolacci sul piatto

Trattative / La società meneghina osserva interessata la situazione che si va creando tra granata e centrocampista. Ma non tutte le proposte convincono

7 commenti

Continua il mercato scatenato del Milan, e il Torino osserva da primo protagonista. La società meneghina, infatti, sta conducendo un calciomercato d’assalto per riportarsi nell’orbita delle squadre da Champions League nella prossima annata – che porterà nella massima competizione europea quattro e non più tre squadre – e per questo continua a guardare anche in casa granata per provare a strappare qualche pezzo pregiato dal club di Cairo.

Si è aperta sul tavolo una seconda trattativa aperta dal club di via Turati (dopo quella già chiacchierata di Belotti), che ha iniziato infatti a puntare con attenzione il nome di Daniele Baselli, con cui il Torino si è incontrato negli scorsi giorni per trattare il rinnovo (summit tutt’altro che risolutivo) e su cui pendono già le spade di Damocle degli interessi di Fiorentina e Lazio.

Il giocatore, al momento, ha un contratto in scadenza nel 2019, ma nel caso non si arrivasse ad un accordo con la dirigenza granata le porte della cessione, nonostante una stagione in crescendo, potrebbero essere vicine. Anche di questo si è parlato, nell’incontro da dirigenze della giornata di ieri.

TURIN, ITALY - MAY 28: (L-R) Davide Biondini of US Sassuolo competes for the ball with Daniele Baselli of FC Torinoduring the Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
TURIN, ITALY – MAY 28: (L-R) Davide Biondini of US Sassuolo competes for the ball with Daniele Baselli of FC Torinoduring the Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Un possibilità è che i rossoneri mettano sul piatto il profilo di Bertolacci, centrocampista arrivato due anni fa a Milanello ma che non ha mai dimostrato di valere appieno l’ingente somma spesa per prelevarlo dalla Roma (circa 20 milioni di euro). Uno scambio sostanzialmente tra pari sul piano tattico, certamente non sul piano della prospettiva e – con ogni probabilità – delle qualità generali del giocatore. Il discorso è ancora in divenire, e la soluzione è tutta da trovare: ma l’asse Torino-Milano resta caldo.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Torogranata - 6 mesi fa

    Bertolacci potrebbe essere un buon acquisto ammesso che ora sia integro fisicamente,ma da escludere uno scambio con Baselli.
    Daniele deve rimanere con noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MartinVasquez - 6 mesi fa

    BASELLI È il nuovo Berti ….deve rimanere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GigiTORO - 6 mesi fa

      Anche meglio di Berti!!!! Concordo, deve rimanere!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Filadelfia - 6 mesi fa

    Si come no! Siamo diventati la squadra B del Milan! Ma per favore. Miha se non sai chi prendere sul mercato, a parte gli scarti milanisti, fai una cosa sensata : passa il timone a qualcun altro che abbia po’ più di dimestischezza sul calciomercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. blackmapan_829 - 6 mesi fa

      Prima Cairo e petracchi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rossogranata - 6 mesi fa

      Basta, ogni anno assistiamo a questa farsa degli AVANZI. E’ una figura da mendecatti che Cairo deve togliersi dalla testa, se gli è rimasto un pizzico di orgoglio granata!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. blackmapan_679 - 6 mesi fa

        Mi sembra che in 12 anni abbia dato ampia dimostrazione della persona che è.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy