gazzanet

Calciomercato, Toro: se vuoi Ljajic, devi tirarlo giù dall’aereo

In entrata / Il giocatore prenota il volo per Vigo: triennale (con eventuale opzione per l'anno successivo) per lui, 8 milioni più bonus alla Roma

Manolo Chirico

"Una telenovela di calciomercato arrivata davvero alle puntate finali: Adem Ljajic ha prenotato il volo per Vigo, ma non è ancora partito. Le visite mediche sono state programmate, il giocatore è pronto a volare in Spagna tanto che i colleghi della galizia affermano che entro la fine della settimana possa già avvenire l'annuncio con presentazione ufficiale di rito.

"Rumors a parte, la certezza è che Ljajic al momento quel volo lo ha prenotato, ma su quell'aereo non ci è ancora salito. Le foto che stanno circolando ora in rete e che ritraggono il calciatore a Barcellona, infatti, non sono odierne: gli scatti sono stati postati oggi dalla fanpage del giocatore (sprovvisto di canali social), la quale le ha riprese a sua volta dal profilo ufficiale - questo sì - di Sofija Milosevic (ragazza dello stesso) che però aveva reso pubblici gli scatti già tre giorni fa.

"Ad ogni modo, Ljajic salirà presto su quell'aereo, Lo farà presto, a meno che il Torino non riesca a mettersi di mezzo una volta per tutte: se il club di Cairo vuole assicurarsi il talento serbo, dovrà intercettarlo a stretto giro di posta. Di fatto, tirandolo giù da quello stesso aereo in partenza per la Spagna.

"Il Celta Vigo si è mosso rapidamente, ha trovato un nuovo accordo con la Roma sulla base di 8 milioni di euro più bonus, sino ad arrivare a 10. Per il giocatore, invece, un contratto triennale, con eventuale opzione per il quarto anno a circa 2 milioni di euro, premi compresi.

"Un contratto diverso da quello del Torino - quadriennale con opzione per il quinto anno -, non ancora firmato dallo stesso giocatore. E si sa, fino a quando non c'è la firma tutto è possibile nel calciomercato. Anche un ultimo inserimento a sorpresa, con magari un sorpasso decisivo al fotofinish.

"La telenovela non è finita, ma quasi. Ljajic prenota il volo per Vigo: se il Toro vuole assicurarselo, dovrà tirarlo giù dall'aereo...