gazzanet

Calciomercato Torino: la pista Donsah è viva. Granata al lavoro col Bologna

Trattative / Il centrocampista ghanese potrebbe sorpassare Imbula nelle preferenze, ma per i felsinei parte solo a titolo definitivo

Redazione Toro News

"Il Toro prova a stringere sul centrocampista centrale, e lo fa seguendo le due piste che da settimane, ormai, scaldano il mercato granata, quelle che portano a Giannelli Imbula e a Godfred Donsah. Se per il francese, Petrachi si è mostrato freddo riguardo alle pretese dello Stoke City - e sul giocatore ci sono ora Nizza e Tolosa (leggi QUI) - si continua a lavorare invece per il profilo del ghanese, sul quale c'è, però, ancora distanza con il Bologna, proprietario del cartellino.

"I granata, infatti, proporrebbero un prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro, una formula che permetterebbe ai granata di valutare con tranquillità il giovane prospetto (è classe '96) e poi scegliere se mantenerlo in rosa l'estate prossima, senza effetti collaterali. Il Bologna, però, ha intenzione di monetizzare, e alquanto in fretta: e perciò ha impostato la sua proposta su un acquisto a titolo definitivo, a cui andrà aggiunta una corposa percentuale su un'eventuale rivendita futura, in modo da tutelarsi anche in caso di esplosione del giocatore con la maglia granata - esplosione che, a 21 anni, potrebbe essere dietro l'angolo, seppure l'ultima stagione sotto le Due Torri non sia stata eccezionale.

 FLORENCE, ITALY - APRIL 02: Godfred Donsah of Bologna FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on April 2, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"Il Torino non molla la pista Donsah, nonostante con i felsinei rimanga una lontananza di fondo che andrà limata con il tempo. Dinamiche  consuete, all'interno delle trattative: si parte da posizioni anche differenti per poi trovare un accordo. E contatti e incontri sono previsti nei prossimi giorni, mentre il ragazzo si sta allenando nel ritiro di Castelrotto. Per il Torino, Donsah può diventare il profilo di spicco su cui puntare. Ma prima andrà convinto il Bologna. Il giocatore, come già spiegato su queste colonne, arriverebbe molto volentieri a Torino.